Concorso per 2 medici (campania) 1 biologo (campania) AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte: DIR N. 33 del 14-05-2013
Sintesi: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI Concorso (Scad. 3 giugno 2013) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI TRE INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI TIPO S ...
Ente: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: NAPOLI
Data di inserimento: 14-05-2013
Data Scadenza bando 03-06-2013
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AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

Concorso (Scad. 3 giugno 2013)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI TRE INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI TIPO SUBORDINATO DELLA DURATA DI N. 12 EVENTUALMENTE PROROGABILI PER DUE LAUREATI IN MEDICINA E CHIRURGIA E UN LAUREATO IN SCIENZE BIOLOGICHE.


Art. 1
Si rende noto che in esecuzione della Delibera n.340 del 26.04.201326.
è stata indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di tre incarichi a tempo determinato di tipo subordinato, con categoria EP, CCNL Comparto Università con equiparazione alla dirigenza del SSN, della durata di n.12 mesi prorogabili, per due laureati in Medicina e Chirurgia ed un Laureato in Scienze Biologiche, al fine di garantire l’attività di h 24 del Servizio di Immunoematologia, Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia dei Trapianti individuato dalla Regione Campania quale Laboratorio di riferimento per la Immunoematologia dei Trapianti.
Art. 2
Requisiti per l’ammissione
Per l’ammissione all’Avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) essere cittadino italiano, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della SUN prima dell’ammissione in servizio;
c) avere il godimento dei diritti politici. I cittadini di stati membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
d) dichiarazione circa l’esistenza o meno di condanne penali;
e) dichiarazione di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione o decaduto per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
f) di non trovarsi in situazione di incompatibilità con il Servizio Sanitario Nazionale secondo le vigenti disposizioni di legge.
I requisiti professionali Profilo Medico -Laurea in Medicina e Chirurgia con indicazione del voto conseguito;
-Specializzazione in Ematologia o Patologia Clinica oppure Immunoematologia o equipollente;
- Iscrizione Ordine Professionale dei Medici;
- Esperienza di almeno due anni nella conduzione di procedure di Medicina Trasfusionale e/o Immunologia dei Trapianti.
 Profilo Biologo - Laurea Specialistica in Scienze Biologiche e/o equipollenti con indicazione del voto conseguito;
- Iscrizione all’Ordine Professionale dei Biologi;
- Esperienza documentata di almeno tre anni nell’utilizzo dell’apparecchiatura FacScan applicata all’Immunologia;
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione all’Avviso di Selezione ed essere autocertificati ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000.
L’esclusione dal suddetto avviso per difetto dei requisiti prescritti è disposta con Delibera motivata dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
Art. 3
Domande di partecipazione
La domanda di ammissione alla procedura di selezione – firmata dal candidato di proprio pugno, pena l’esclusione dal concorso redatta in carta semplice deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli, c/o Ufficio Protocollo, Via Costantinopoli 104, cap 80138 Napoli dovrà essere spedita, in un plico chiuso a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, in alternativa pro manibus, entro le ore 12.00 del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Burc, nonché all’Albo Pretorio dell’Azienda Ospedaliera, e sul sito web www.policliniconapoli.it.
Tale termine, ove cada in giorno festivo, verrà prorogato al primo giorno lavorativo successivo. Farà fede, ai fini dell'ammissione, il timbro e la data dell'ufficio postale accettante.
Sul Plico deve essere indicato: Cognome, Nome e domicilio del candidato, nonché la dicitura:
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI TRE INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI TIPO SUBORDINATO DELLA DURATA DI N. 12 EVENTUALMENTE PROROGABILI PER DUE LAUREATI IN MEDICINA E CHIRURGIA E UN LAUREATO IN SCIENZE BIOLOGICHE.- INDICANDO A QUALE TIPO DI SELEZIONE SI INTENDE PARTECIPARE Nella domanda di ammissione, sottoscritta senza l’autenticazione della firma ex art. 39 del DPR 445/2000, i candidati consapevoli delle responsabilità penali in cui incorrono nel caso di rilascio di dichiarazioni mendaci e/o di formazione di atti falsi, giusto art. 76 del DPR 445/2000 nonché della decadenza dei benefici eventualmente conseguiti in forza di dichiarazioni non veritiere, giusta art. 75 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità, devono dichiarare, ai sensi di quanto disposto in materia dell’art. 46 del DPR n. 445 del 28/12/2000:
1. il cognome e il nome;
2. il luogo e la data di nascita;
3. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
4. il comune di iscrizione alle liste elettorali ovvero il motivo di non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
 5. le eventuali condanne penale riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali;
6. l’eventuale titolarità di handicap con relativo riconoscimento da parte dell’apposita Commissione Medica, se il candidato trovasi in tale condizione dovrà indicare sia il titolo che l’eventuale necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova colloquio.
7. il possesso dei requisiti generali e specifici per l’ammissione all’avviso di selezione;
8. di non essere incorso nella destituzione o decadenza da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
9. i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;
10. il domicilio e l’indirizzo e-mail presso il quale si desidera siano trasmesse tutte le eventuali comunicazioni;
11. di impegnarsi a non cumulare l’impiego pubblico con altri impieghi ai sensi dell’art. 65 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
12. di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs n. 196/2003.
La domanda deve contenere in modo esplicito tutte le dichiarazioni di cui sopra.
L’omissione, anche parziale, di una delle dichiarazioni succitate o la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione alle procedure comportano l’esclusione dal Bando di Selezione pubblica.
Art. 4
Documenti da allegare alla domanda di partecipazione
Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:
1. copia del documento di riconoscimento;
2. curriculum formativo e professionale in carta semplice datato e firmato, nonché debitamente documentato, di tale documento saranno valutate le attività professionali e di studio, formalmente documentate;
3. certificati di servizio prestati. Per il servizio prestato non è consentita l’Autocertificazione, questo sarà valutato solo in presenza di idonee certificazioni rilasciate a firma del legale rappresentante o suo delegato;
4. Pubblicazioni scientifiche edite e stampa. E’ ammessa la fotocopia autentica della stessa ai sensi di quanto disposto dal D.R. 445/2000;
5. Ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare ai fine della valutazione;
6. La dichiarazione dell’atto di autenticità delle copie dei documenti e titoli, presentati in allegato alla domanda di partecipazione, la dichiarazione in parola deve essere formulata ai sensi di quanto disposto dall’DPR 445/2000 e deve essere accompagnata da copia fotostatica non autenticata di valido documento di identità o di riconoscimento, previsto dagli artt 1 e 35 del DPR n. 445 del 28/12/2000 e smi;
7. Elenco datato e firmato dei documenti e titoli presentati, redatto in carta semplice e in triplice copia.
 Non sarà ammesso alcun riferimento a documentazione prodotta per la partecipazione ad altre procedure concorsuali, anche precedenti.
Non saranno valutati titoli e autocertificazioni presentati oltre il termine di scadenza del presente Bando. La generica dichiarazione di essere in possesso di tutti i requisiti, la mancanza di sottoscrizione, l’invio oltre il termine massimo di scadenza di partecipazione determina l’invalidità della domanda stessa con l’esclusione dell’aspirante alla selezione.
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancanza oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Art. 5
La Commissione Esaminatrice
La commissione Esaminatrice verrà nominata con atto formale dal Direttore Generale.
Art. 6
Contenuti e criteri di valutazione
La selezione avviene per titoli e colloquio. I titoli valutabili saranno il voto di laurea ed eventuali pubblicazioni.
La Commissione Esaminatrice disporrà complessivamente di 40 punti così ripartiti:
- fino a 10 punti per il voto di laurea;
- fino a 10 punti per le pubblicazioni scientifiche;
- fino a 20 punti per il colloquio;
Il colloquio, Profilo Medico, verterà sulle domande inerenti le attività di conduzione di procedure di Medicina Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti.
Il colloquio, Profilo Biologo; verterà sulle domande inerenti le attività di utilizzo dell’apparecchiatura FacScan applicata all’Immunologia;
L’idoneità sarà conseguita dai candidati che otterranno un punteggio complessivo non inferiore ai 30/40 dei punti stabiliti.
Il candidato che avrà presentato domanda in tempo utile e che risulterà in possesso dei requisiti previsti dal presente bando, dovrà presentarsi per sostenere il colloquio presso Servizio di Immunoematologia, Medicina Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti sito in Piazza Miraglia, n. 2 - 80138 Napoli: per il Profilo Medico - alle ore 9.30 del giorno 07.06.2013 per il Profilo Biologo - alle ore 11.30 del giorno 07.06.2013  Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione alla prova d’esame e non seguirà altro tipo di comunicazione.
Art. 7
Graduatoria
La commissione formulerà una graduatoria indicando gli idonei in ordine di merito mediante affissione all’albo Aziendale e sito web.
L’incarico sarà conferito al candidato che avrà conseguito il punteggio maggiore.
In caso di rinuncia l’incarico sarà conferito al successivo nominativo idoneo secondo l’ordine della graduatoria, che resterà aperta per eventuale scorrimento, per anni tre dalla pubblicazione sul sito aziendale.
In caso di parità di punteggio l’incarico sarà attribuito al candidato più giovane d’età.
Art. 8
Vincitori – conferimento e accettazione
I candidati dichiarati vincitori del bando di selezione pubblica, in seguito ad apposita comunicazione, pena decadenza nei diritti conseguiti con la partecipazione alla procedura selettiva in parola, prima dell’immissione all’attività, su invito dell’Azienda Ospedaliera a mezzo mail, produrranno, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della relativa richiesta, apposita dichiarazione di accettazione dell’incarico medesimo alle condizioni stabilite nel bando di concorso.
L’Azienda Ospedaliera verificherà la sussistenza dei requisiti, procede all’accertamento dell’idoneità fisica alle funzioni da assolvere, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, e procede in presenza di idoneità, alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di inizio dell’attività in questione.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, l’Azienda Ospedaliera, dato atto della decadenza di questi, seguiterà con la stessa procedura di cui ai punti precedenti, a nominare il successivo graduato.
Art. 9
Remunerazione
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva immissione nell’attività oggetto dell’incarico conferito da svolgersi presso il servizio di Immunoematologia, Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia dei Trapianti di questa A.O.U./SUN individuato dalla Regione Campania quale Laboratorio di riferimento per la Immunoematologia dei Trapianti.
Il trattamento economico previsto è quello relativo all’EP del CCNL Università, con equiparazione stipendiale alla dirigenza del SSN. La remunerazione relativa all’espletamento dell’attività in questione sarà liquidata mensilmente;
 la liquidazione della retribuzione di cui al punto precedente sarà subordinata a pertinente dichiarazione a procedere sottoscritta dal Responsabile del Centro Riferimento Trapianti in cui sarà svolta l’attività.
La polizza assicurativa, stipulata a suo totale carico del vincitore, comprende i seguenti rischi nell’esercizio dell’attività di che trattasi scagiona l’Azienda Ospedaliera da ogni responsabilità, diretta e/o indiretta per danni causati a se stessi e/o a terzi e/o a cose con i seguenti massimali:
€ 75.000,00 in caso di morte senza franchigia;
€ 75.000,00 in caso di invalidità permanente, senza franchigia;
€ 50.000,00 in caso di malattia professionale senza franchigia;
€ 250.000,00 per i rischi da RCT, senza franchigia;
Solo i candidati assegnatari dell’incarico riceveranno formale comunicazione in merito all’esito della procedura di cui al presente bando, mentre è consultabile per tutti la graduatoria generale presso l’Unità Operativa Complessa Risorse Umane dell’A.O.U. e sul sito www.policliniconapoli.it.
l’Azienda Ospedaliera si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere e/o annullare il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.
Art. 10
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati nella domanda di partecipazione all’avviso di selezione pubblica saranno trattati unicamente per l'espletamento della selezione di cui al presente bando, anche con l'ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente da personale autorizzato e con l'impiego di misure finalizzate a garantire la riservatezza dei dati stessi. I dati personali, anche sensibili, forniti dai candidati, potranno essere comunicati ad eventuali soggetti esterni che collaborino con l'Amministrazione per l'espletamento della procedura di selezione, ai privati che esercitino il diritto di accesso ai documenti amministrativi, nel rispetto di quanto stabilito dalle leggi e dai regolamenti in materia. Titolare del trattamento dei dati è il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali - Direzione Generale delle Risorse Umane e Affari Generali.
I candidati potranno esercitare i propri diritti in base all'art. 7 e seguenti del decreto legislativo n. 196/2003.
Art. 12
Norme di salvaguardia
L'Amministrazione si riserva comunque la possibilità di non dar seguito al conferimento dell’incarico, ove sopravvengano circostanze che, a suo insindacabile giudizio, siano valutate ostative al prosieguo della procedura in argomento.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si applicano le vigenti disposizioni normative e contrattuali in materia di conferimenti di incarichi di natura professionale ove compatibili.
IL DIRETTORE GENERALE
DOTT. PASQUALE CORCIONE