Concorso per 1 collaboratore amministrativo professionale (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DI LUCCA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 25 del 10-04-2013
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DI LUCCA Concorso (Scad. 23 aprile 2013) Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato e a tempo pieno di un’unità di personale nel ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DI LUCCA
Regione: TOSCANA
Provincia: LUCCA
Comune: LUCCA
Data di inserimento: 10-04-2013
Data Scadenza bando 23-04-2013
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 DI LUCCA

Concorso (Scad. 23 aprile 2013)

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato e a tempo pieno di un’unità di personale nel profilo Collaboratore Amministrativo professionale - categoria D, livello iniziale - da assegnare allo staff della Direzione aziendale dell’USL 2 Lucca per la stipula di un contratto di formazione e lavoro della durata di mesi 24.


IL DIRETTORE GENERALE
Visto il D.Lgs. n. 165 del 30 marzo 2001 - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
Visto l’art. 33 del CCNL integrativo 1998/01 di disciplina del contratto di formazione lavoro;
Vista la propria deliberazione n. 656 del 13.12.2012;
RENDE NOTO
che è indetta una pubblica selezione per titoli (valutazione curriculum) e colloquio per l’assunzione a tempo determinato ed a tempo pieno di una unità di personale nel profilo di Collaboratore Amministrativo Professionale - categoria D, livello iniziale - da assegnare allo Staff della Direzione Aziendale dell’ USL 2 Lucca per la stipula di un contratto di formazione lavoro della durata di mesi ventiquattro.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
2. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del SSN. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del DPR 20 dicembre 1979 n. 761, è dispensato dalla visita medica;
3. Diploma di Laurea in Economia e Commercio (vecchio ordinamento) o Laurea specialistica/magistrale in classe di laurea LM 56 o LS 64, LM 77 o 84/S o equipollenti per legge;
4. Età non superiore ad anni 32;
5. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
La domanda deve essere sottoscritta, pena la non ammissione alla selezione in oggetto.
I beneficiari della L. 104/1992 devono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indi spen sa bile, l’ausilio eventualmente necessario per l’esple ta mento delle prove d’esame in relazione al proprio handicap nonché l’eventuale necessità di tempi aggiun tivi.
Domande di partecipazione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera secondo lo schema allegato in calce al presente bando, debitamente sottoscritte, devono essere inoltrate al Direttore Generale Azienda USL 2 - Via per Sant’ Alessio - Monte San Quirico - 55100 Lucca entro e non oltre ventesimo giorno dalla data di pubblicazione.
Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in tempo utile:
- se consegnate direttamente, entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo del Centro Direzionale di Monte San Quirico dell’Azienda USL 2, Via per Sant’ Alessio - Lucca (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - chiuso il sabato);
- se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine fissato dal bando. A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante esclusivamente delle “Poste Italiane SpA”;
- se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella personale di posta elettronica certificata (PEC) - intestata al candidato - anche utilizzando il servizio CEC-PAC, esclusivamente in un unico file formato PDF - esclusivamente al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Azienda USL 2: aziendausl2lucca@ postacert.toscana.it in applicazione del “Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale(CAD)”. In caso di utilizzo di PEC o CEC-PAC, per l’invio della domanda, la casella di posta elettronica certificata utilizzata si intende automaticamente eletta a domicilio informatico;
Le anzidette modalità di trasmissione elettronica, per il candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio e non si terrà conto alcuno delle domande, dei documenti e titoli presentati dopo la scadenza del termine stesso.
Nella domanda di ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e/o 47 del D.P.R. 445/00, consapevoli delle responsabilità penali cui possono andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del D.P.R. 445/00:
a. il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
b. l’indicazione della cittadinanza posseduta;
c. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d. le eventuali condanne penali riportate o procedimenti penali in corso;
e. il possesso del titolo richiesto al punto 3) dei requisiti di ammissione (nella dichiarazione dei titoli di studio deve essere indicata la data esatta del conseguimento e della sede, la denominazione completa dell’Istituto presso il quale sono stati conseguiti nonché, nel caso di conseguimento all’estero, degli estremi del provvedimento del Ministero della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia);
f. la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 1985);
g. i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h. un solo domicilio (ed eventuale recapito telefonico) presso il quale deve esser loro fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda. I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all’Azienda USL 2 Lucca. L’Azienda non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato ovvero da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono allegare dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e/o 47 DPR 445/2000 dalla quale risulti il possesso dei seguenti requisiti:
1. Autocertificazione attestante il possesso del requisito di cui al punto 3;
2. Curriculum formativo e professionale, datato e firmato, formalmente corredato di tutte le certificazioni relative ai titoli che il candidato ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
3. Pubblicazioni edite a stampa, ove esistenti
4. Fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità;
5. Elenco in carta semplice dei documenti e titoli presentati.
Si fa presente che il servizio prestato può essere autocertificato solo con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell’art. 47 DPR 445/2000 e deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, profilo, disciplina ed area di appartenenza e tipologia dell’incarico affidato, il tipo di rapporto di lavoro (esclusivo e non esclusivo, full-time o ad impegno orario ridotto; nel caso di impegno orario ridotto specificare la percentuale di riduzione), il periodo di servizio effettuato, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare etc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso.
Inoltre, se il servizio è stato prestato presso il S.S.N. deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Per la valutazione del servizio prestato all’estero o presso organismi internazionali si rimanda a quanto previsto dall’art. 23 del DPR 483/97 e ss.mm.ii.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e presentate in originale ovvero in copia purché il candidato dichiari che la stessa è conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000, avendo cura di evidenziare il proprio nome. Le pubblicazioni saranno valutate solo se allegate alla domanda.
I documenti e i titoli redatti in lingua straniera, escluse le pubblicazioni, devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero dalle competenti autorità diplomatiche o consolari ovvero da un traduttore ufficiale. In mancanza l’Ente potrà non procedere alla relativa valutazione.
Tutte le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà dovranno essere rese una sola volta all’interno del curriculum vitae e devono contenere espressa assunzione di responsabilità ai sensi del DPR 445/2000 nonchè tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dal titolo cui si riferiscono. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
Le dichiarazioni sostitutive devono essere presentate unitamente a fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità. La mancanza del documento d’identità preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
L’Amministrazione, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000, è tenuta ad effettuare idonei controlli, anche a campione, ed in tutti i casi laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive di cui all’art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Modalità di svolgimento della selezione - valutazione dei titoli e colloquio
L’accertamento della qualificazione professionale e delle competenze richieste sarà effettuato da apposita commissione di esperti appositamente designati dall’Azienda USL 2 di Lucca e nominata con provvedimento della Stessa.
La commissione procederà, altresì, all’accertamento della qualificazione professionale e delle competenze degli aspiranti, sulla base di un colloquio diretto a verificare le capacità professionali con riferimento anche alle esperienze professionali documentate desumibili sia dalla documentazione prodotta che dal curriculum formativo e professionale, nonché all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all’incarico da svolgere.
La Commissione Esaminatrice procederà, altresì, alla valutazione dei titoli e all’effettuazione del colloquio ed avrà a disposizione complessivi 60 punti.
Per la valutazione dei titoli, che saranno valutati ai sensi del DPR 220/01 e successive modifiche e integrazioni, sono disponibili 30 punti così ripartiti:
- punti 15 - Titoli di carriera - punti 03 - Titoli accademici e di studio - punti 03 - Pubblicazioni - punti 09 - Curriculum formativo e professionale.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge. Saranno valutate le autocertificazioni rese nei casi e nei modi previsti dalla normativa vigente.
Per il Colloquio saranno a disposizione della commissione 30 punti.
Le materie previste per il colloquio sono:
- Bilancio - Controllo di Gestione - Gestione per Processi - Gestione Operativa.
La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o mediante telegramma spediti almeno 10 giorni prima della data fissata per il colloquio, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.
Al colloquio i candidati dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà del candidato stesso.
L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Graduatoria
La Commissione, al termine della procedura selettiva, formula la graduatoria generale di merito e la trasmette ai competenti uffici dell’ Azienda Usl 2 Lucca per i successivi provvedimenti di competenza.
La graduatoria generale di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione comples siva riportata da ciascun candidato.
Verranno applicate, a parità di punteggio, le norme vigenti in materia di preferenza e precedenza previste dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 e ss.mm.ii.. Qualora, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli preferenziali, due o più candidati conseguano pari punteggio, la preferenza è determinata dall’età nel modo stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
La graduatoria di merito della selezione sarà approvata con Deliberazione del Direttore Generale dell’ Azienda Usl 2 Lucca.
L’assunzione sarà effettuata nel rispetto della graduatoria finale di merito.
Adempimenti del vincitore
I candidati utilmente classificati riceveranno apposita comunicazione a cura dell’ Azienda Usl 2 Lucca con l’invito di presentarsi presso il Centro Direzionale di Monte San Quirico, Via per Sant’Alessio Lucca per gli eventuali adempimenti relativi all’assunzione.
Costituzione del rapporto di lavoro
Il rapporto di lavoro si costituirà mediante stipula di contratto individuale di assunzione con l’Azienda USL 2 di Lucca, con un periodo di prova di mesi due.
I contenuti di tale atto saranno vincolati al rispetto della normativa derivante dalla contrattazione collettiva al momento vigente e dovranno inderogabilmente prevedere una clausola di automatico adeguamento alle eventuali successive modifiche apportate alla disciplina economica e giuridica del rapporto dalla futura contrattazione collettiva di lavoro.
Trattamento dati personali
Ai sensi dell’art. 11 del D. Lgs. 30/06/2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di amministrazione del personale dell’ Azienda Usl 2 Lucca per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati eventualmente automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda USL 2 Lucca.
Norme di salvaguardia
Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia.
L’Azienda Usl 2 Lucca si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Con la presentazione delle domande i concorrenti accettano senza riserve tutte le prescrizioni del presente bando.
Il Responsabile del procedimento è Michela Masotti.
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli interessati potranno contattare i seguenti numeri telefonici:
0583970778/0583970753 tutti i giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 12.00 escluso il sabato.
Il presente avviso sarà disponibile sul sito internet dell’Azienda USL 2 Lucca www.usl2.toscana.it
Il Direttore Generale
Antonio D’Urso