Concorso per 1 dirigente amministrativo (umbria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 21 del 26-03-2013
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2 Concorso (Scad. 3 aprile 2013) Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la redazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarico per: di ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2
Regione: UMBRIA
Provincia: TERNI
Comune: TERNI
Data di inserimento: 26-03-2013
Data Scadenza bando 03-04-2013
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2

Concorso (Scad. 3 aprile 2013)

Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la redazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarico per: dirigente amministrativo da destinare al servizo di contabilità generale.


Si rende noto che in esecuzione della delibera del direttore generale n. 146 del 12 marzo 2013 è indetta pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la redazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarico per:
dirigente amministrativo da destinare al servizo di contabilità generale.
Il presente avviso sostituisce integralmente quello emanato in esecuzione della deliberazione n. 98 del 27 febbraio 2013 e pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del 12 marzo 2013.
L’incarico sarà conferito a tempo determinato per tutto il tempo in cui il titolare del posto permarrà in aspettativa per espletamento incarico di direttore amministrativo.
Le disposizioni per l’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento sono stabilite dal presente avviso e per quanto qui non previsto si fa riferimento al D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483.
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI.
a) Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuato a cura della A.S.L. prima dell’immissione in servizio. Il personale in ruolo dipendente dalle pubbliche amministrazioni è dispensato dalla visita medica.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati sostituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI.
a) Diploma di laurea (conseguito in base al pregresso ordinamento) in: giurisprudenza o in scienze politiche o in economia e commercio o altra laurea equipollente; oppure titolo corrispondente riconosciuto equiparato alle classi di laurea specialistica ex D.M. 509/99 (LS) e alle classi di laurea magistrale ex D.M. 270/04 (LM) elencate nell’allegato del decreto interministeriale 9 luglio 2009 pubblicato nella G.U. del 17 ottobre 2009, n. 233;
b) anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
La carenza di anche uno dei suddetti requisiti comporterà la non ammissione all’avviso.
MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.
Le domande di partecipazione all’avviso, indirizzate al direttore generale della Azienda Sanitaria Locale Umbria 2 - U.O. affari generali e politiche del personale - Terni - P.O. reclutamento personale - via Bramante n. 37 - 05100 Terni - dovranno pervenire, a pena di esclusione dall’avviso, entro le ore 12,00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine farà fede il timbro a data e ora dell’ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e della documentazione allegata è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Le domande potranno essere inviate anche tramite PEC, nel rispetto dei termini di cui sopra, utilizzando la casella di posta elettronica certificata dell’Azienda Sanitaria Locale Umbria 2: aslumbria2@postacert.umbria.it.
A tal proposito si specifica quanto segue:
— la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo del candidato di casella di posta elettronica certificata personale (posta PEC personale);
— non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale ovvero da PEC non personale;
— il termine ultimo di invio da parte del candidato resta fissato, a pena di esclusione, alle ore 12,00 del giorno di scadenza del bando.
Saranno considerate valide le domande presentate in risposta all’avviso sostituito dal presente.
FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’AVVISO.
Nella domanda, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato A, i candidati, consapevoli della responsabilità e delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per false attestazioni e dichiarazioni mendaci, devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1) il nome ed il cognome;
2) la data, il luogo di nascita e di residenza;
3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;
6) i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’istituto o degli istituti presso i quali i titoli sono stati conseguiti;
7) l’anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del S.S.N. (denominazione dell’Ente, qualifica rivestita, data di inizio e/o fine) nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis, ovvero qualifica funzionale di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni;
8) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
9) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
10) il possesso di eventuali titoli che danno diritto ad usufruire di precedenze o preferenze in caso di parità di punteggio (art. 5, D.P.R. n. 487 del 9 maggio 1994);
11) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (i candidati hanno l’obbligo di comunicare l’eventuale cambiamento di indirizzo). In caso di mancata indicazione, le comunicazioni saranno inviate all’indirizzo di residenza dichiarato nella domanda;
12) il consenso al trattamento dei dati personali (D.L.vo n. 196/2003).
La domanda deve essere firmata in calce senza necessità di autentica (art. 3, comma 5, L. 15 maggio 1997, n. 127).
Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA.
Alla domanda di partecipazione all’avviso i concorrenti devono allegare la documentazione relativa ai requisiti specifici di ammissione e potranno inoltre allegare la documentazione relativa ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 15 della legge n. 183/2011, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atto di notorietà in carta semplice debitamente sottoscritte e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, accompagnate da una fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Alla domanda dovrà essere allegato anche un curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato.
Si precisa che il curriculum formativo e professionale, qualora non formalmente documentato, ha unicamente scopo informativo. Quanto dichiarato nello stesso potrà essere oggetto di valutazione solo se formalmente documentato o qualora il curriculum stesso sia redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva o di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.
Alla domanda deve essere unito, inoltre, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio o di certificazione per una precisa valutazione, dovranno essere redatte in modo analitico dal concorrente e contenere tutti gli elementi e informazioni previste dalla certificazione che sostituiscono, quali: esatta denominazione del datore di lavoro (pubblico, privato), la natura del rapporto di lavoro (dipendente o autonomo), tipologia del rapporto di lavoro (rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o parziale e in questo caso specificare la misura), eventuali periodi di interruzione nel rapporto e loro motivo, le date di inizio e di fine del servizio ( indicando con precisione giorno, mese, anno), argomento del corso, data di svolgimento, durata, scuola o ente organizzatore, prova finale ecc.
Nelle dichiarazioni relative ai servizi presso le aziende sanitarie del Servizio Sanitario Nazionale deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le dichiarazioni sostitutive dovranno altresì contenere tutti gli elementi indispensabili ai fini dei controlli dei dati e delle informazioni ivi contenuti da parte dell’Azienda.
Si rammenta infatti che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e potranno essere oggetto di valutazione solo nel caso in cui vengano effettivamente allegate alla domanda di partecipazione.
Potranno essere prodotte in originale o in copia autenticata. Potranno essere anche allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, con la quale il candidato attesti che le stesse sono conformi all’originale.
Per l’applicazione delle preferenze e delle precedenze, a parità di punteggio, previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati alla domanda i relativi documenti probatori.
Ai sensi dell’art. 1 della legge n. 370/1988, non sono soggette all’imposta di bollo le domande ed i relativi documenti per la partecipazione ai concorsi presso le amministrazioni pubbliche.
DISPOSIZIONI VARIE.
In analogia a quanto disposto dell’art. 73 del D.P.R. n. 483/1997 la commissione, nominata dal direttore generale ai sensi della vigente normativa, ha a disposizione per la valutazione dei titoli 20 punti così ripartiti:
a) titoli di carriera P. 10;
b) titoli accademici e di studio P. 3;
c) pubblicazioni e titoli scientifici P. 3;
d) curriculum formativo e professionale P. 4.
Il colloquio verterà sulle materie relative all’incarico da conferire e avrà luogo il giorno 9 aprile 2013 alle ore 10,00 presso la sede dell’AUSL n. 2 in via D. Bramante, 37 - Terni - primo piano aule formazione, scala D.
I candidati dovranno presentarsi alle ore 9,30 muniti di valido documento di identità e saranno chiamati a sostenere il colloquio secondo le indicazioni fornite dalla commissione selezionatrice.
In analogia a quanto disposto dall’art. 73 del D.P.R. n. 483/97 per il colloquio la commissione ha a disposizione complessivamente P. 20 ed il superamento dello stesso è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
L’inserimento in graduatoria è subordinato al superamento del colloquio.
La graduatoria stessa, essendo finalizzata per un incarico di supplenza, non verrà utilizzata per altre tipologie di incarico.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare o riaprire i termini di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al presente avviso, nonché di revocare, modificare o sospendere, in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio l’avviso stesso.
Per quanto non previsto dal presente bando, valgono le disposizioni vigenti in materia.
L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o dispersioni di documenti non imputabili all’Amministrazione stessa.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’U.O. affari legali generali e politiche del personale - Terni - P.O. reclutamento personale - via Postierla n. 38 - Orvieto - tel. 0763/307604 - 307622 - 307615.
Il direttore generale SANDRO FRATINI