Concorso per BANCA D'ITALIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto
Posti 76
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 9 del 01-02-2013
Sintesi: BANCA D'ITALIA Concorso (Scad. 5 marzo 2013) Concorsi pubblici per l'assunzione di 76 coadiutori. La Banca d’Italia indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione di: A. 30 Coadiutori c ...
Ente: BANCA D'ITALIA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 01-02-2013
Data Scadenza bando 05-03-2013
Condividi

BANCA D'ITALIA

Concorso (Scad. 5 marzo 2013)

Concorsi pubblici per l'assunzione di 76 coadiutori.


La Banca d’Italia indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione di:
A. 30 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali
B. 20 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche
C. 7 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie
D. 19 Coadiutori con orientamento nelle discipline economiche e/o giuridiche, per le esigenze della funzione di vigilanza ispettiva centrale su intermediari bancari e finanziari.
La sede di lavoro è Roma, ma lo svolgimento dell’attività richiede la prolungata permanenza presso le sedi dei soggetti ispezionati, a diretto contatto con l’operatività e le dinamiche gestionali degli stessi. E’ pertanto richiesta la predisposizione al lavoro in team e la capacità di adattamento a diversi contesti nonché la disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale e all’estero per i quali sono previsti specifici trattamenti economici.
La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 18:00 del 5 marzo 2013 (ora italiana), utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia all’indirizzo www.bancaditalia.it seguendo le indicazioni ivi specificate.
La data di presentazione della domanda è attestata dal sistema informatico che, allo scadere del termine non permetterà più l’accesso e l’invio della domanda. Al fine di evitare un’eccessiva concentrazione nell’accesso all’applicazione in prossimità della scadenza del termine previsto dal bando, si raccomanda vivamente di formalizzare per tempo la propria candidatura, tenuto anche conto del tempo necessario per completare l’iter di registrazione propedeutico alla presentazione della domanda.
Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio della domanda di partecipazione al concorso.

Per visualizzare il bando completo clicca qui