Concorso per 2 dirigenti medici disciplina radiologia (puglia) ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 81 del 21-11-2012
Sintesi: ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE Concorso (Scad. 15 dicembre 2012) Avviso pubblico di mobilità volontaria regionale per n. 2 posti di Dirigente Medico Radiolo ...
Ente: ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: CASTELLANA GROTTE
Data di inserimento: 21-11-2012
Data Scadenza bando 15-12-2012
Condividi

ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE

Concorso (Scad. 15 dicembre 2012)

Avviso pubblico di mobilità volontaria regionale per n. 2 posti di Dirigente Medico Radiologo


In esecuzione della delibera n. 562 del 06/11/2012 è indetto Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria regionale tra Aziende sanitarie e tutti gli Enti del Servizio Sanitario della Regione Puglia per la copertura di n. 2 posti a T.I. di Dirigente Medico Radiologo di cui 1 di dirigente medico con comprovata esperienza in radiodiagnostica ad indirizzo angiografico interventistico in campo gastroenterologico, ai sensi dell’ art.20 del C.C.N.L. 1998/2001, presso la U.o.c. di Radiodiagnostica.
La domanda di partecipazione al presente avviso da redigere esclusivamente su modello allegato al presente bando in carta semplice e la documentazione ad essa allegata, deve essere indirizzata a: DIRETTORE GENERALE ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO - via Turi n.27, 70013 Castellana Grotte-.
ART. 1: REQUISITI DI AMMISSIONE:
Possono partecipare alla presente procedura di mobilità coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie o di Enti del Comparto S.S.N. nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Radiodiagnostica;
b) di avere superato il periodo di prova;
c) avere l’incondizionata idoneità alla mansione specifica;
d) non avere procedimenti disciplinari in corso.
ART. 2: MODALITÀ’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA D’AMMISSIONE ALL’AVVISO
Per essere ammessi all’avviso gli interessati devono presentare la domanda esclusivamente sul modello allegato al presente bando. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso scade il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando, nel Bollettino ufficiale della Regione Puglia. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di decadenza. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di presentazione corrisponderà alla data di spedizione comprovata dal timbro a data apposto dall’Ufficio Postale accettante. Le domande di partecipazione al concorso devono essere inoltrate all’indirizzo di cui sopra nel predetto termine perentorio.
L’IRCCS “S. De Bellis” declina sin d’ora ogni responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dipendenti da inesatte o non chiare indicazioni nel recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva segnalazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell’Azienda stessa.
ART. 3: MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA D’AMMISSIONE DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: FORME E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Nella domanda di ammissione, datata e firmata, gli aspiranti devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.445/2000:
- cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
- di essere dipendente a tempo indeterminato, da almeno due anni, in qualità di Dirigente Medico Radiologo, con l’indicazione dell’Amministrazione di appartenenza e della decorrenza del rapporto di lavoro (data assunzione a tempo indeterminato);
- il possesso del diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con indicazione della data e della sede di conseguimento;
- il possesso del diploma di Specializzazione con indicazione della disciplina nonché della data e della sede di conseguimento;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici con indicazione della relativa sede provinciale;
- di essere dipendente a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Medico - disciplina di Radiologia ed Ecografia o disciplina equipollente con l’indicazione dell’Azienda di appartenenza e della decorrenza del rapporto di lavoro;
- di aver superato il periodo di prova;
- di non avere procedimenti disciplinari in corso;
- di essere in possesso dell’incondizionata idoneità alla mansione specifica, come risultante dall’ultima visita medica periodica effettuata dal Medico Competente ai sensi del D.l.gvo 626/94;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- codice fiscale;
Ai fini della documentazione del possesso della maturata esperienza professionale ad indirizzo angiografico interventistico in campo gastroenterologico, il candidato dovrà presentare apposita documentazione di carriera e/o elenco delle procedure eseguite vidimate dalle direzioni sanitarie dell’azienda o ente di dipendenza.
L’aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni comunicazione inerente all’Avviso di mobilità. In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
La mancanza della firma, la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l’ammissione o la mancanza dell’allegata fotocopia della carta di identità determina l’esclusione dalla presente procedura.
La presentazione della domanda implica il consenso del candidato al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, nel rispetto di quanto disposto dal D.L.gvo 196/2003, per lo svolgimento della procedura selettiva.
ART. 4: DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Alla domanda di partecipazione all’Avviso i candidati devono allegare:
- fotocopia del documento di identità in corso di validità;
- certificazione aggiornata relativa allo stato di servizio, da cui si evinca il posto di ruolo ricoperto, il superamento del periodo di prova e l’assenza di procedimenti disciplinari in corso;
- certificato relativo all’ultima visita periodica effettuata dal Medico Competente ai sensi del D.L.gvo 626/94 da cui si evinca l’incondizionata idoneità alla mansione specifica;
- tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
- pubblicazioni;
- Curriculum formativo e professionale dal quale si evincano le capacità professionali possedute dall’interessato, datato e firmato;
- quanto dichiarato nel curriculum sarà valutato unicamente se supportato da formale documentazione o da regolare autocertificazione.
La documentazione di cui sopra può essere prodotta in originale, ovvero, anche con dichiarazione sostitutiva di certificazione o con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R 445/2000.
Nella documentazione relativa ai servizi svolti anche se documentati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art.47 D.P.R.445/2000 devono essere attestate se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20/12/1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono essere presentate anche in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 445/2000, purché il medesimo attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, corredata da fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale, che le copie dei lavori specificatamente richiamati nell’autocertificazione sono conformi agli originali.
Gli aspiranti dovranno inoltre allegare alla domanda di partecipazione un elenco, contenente l’indicazione dei documenti e dei titoli allegati alla domanda di partecipazione.
Tutti i documenti allegati alla domanda devono essere numerati progressivamente; tali numeri dovranno corrispondere esattamente a quelli riportati nel citato elenco.
Non saranno presi in considerazione documenti, titoli o pubblicazioni che perverranno a questa Amministrazione dopo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione all’Avviso in argomento.
Per l’inoltro delle notifiche e comunicazioni personali da parte dell’Amministrazione ad ogni effetto di legge anche ai fini della decorrenza dei termini legali, i candidati devono indicare nella domanda l’indirizzo della propria casella di posta elettronica; ove non riportato le stesse saranno inviate a mezzo telegramma alla residenza o domicilio eletto. E’, comunque, utile che i candidati indichino nella domanda di partecipazione i recapiti telefonici (abitazione/cellulare).
AUTOCERTIFICAZIONE
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata dall’Autorità competente, può presentare in carta semplice e senza autentica di firma:
a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione,ecc.);
b) “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 del D.P.R.445/2000 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, frequenza a corsi di formazione e di aggiornamento, partecipazione a convegni e seminari, conformità agli originali di pubblicazioni, ecc). La stessa può riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, la copia di una pubblicazione ovvero la copia di un titolo di studio o di servizio sono conformi all’originale.
La “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” deve essere corredata da fotocopia semplice di un documento di identità personale.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (unica alternativa al certificato di stato di servizio) deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, se trattasi di enti diversi dal SSN deve essere precisato se l’ente è pubblico, accreditato o se convenzionato con il SSN, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo pieno/part-time), le date d’inizio e di conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensioni etc), e quant’altro necessario per valutare il servizio.
L’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e si precisa che, oltre la decadenza dai benefici eventualmente conseguiti dall’interessato, sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
ART. 5: MODALITÀ DI ESPLETAMENTO
Saranno ammessi alla procedura selettiva i candidati che risultano in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 del presente bando. La ammissione dei candidati è approvata con deliberazione dell’Ente pubblicata sul sito web dell’Istituto ad ogni effetto di legge senza altro adempimento informativo ai candidati ammessi da parte dell’Amministrazione. L’eventuale esclusione sarà notificata ad ogni effetto di legge, anche ai fini della decorrenza dei termini legali, mediante invio di e-mail alla casella di posta elettronica indicata nella domanda o, se mancante, con telegramma all’indirizzo riportato nella stessa. Similmente si procederà per l’eventuale ammissione con riserva e assegnazione di termine di decadenza a pena di esclusione.
La Commissione Esaminatrice, sarà composta dal Direttore di Struttura Complessa di Radiologia dell’Ente, Presidente e n. 2 dirigenti medici afferenti alla medesima Struttura Complessa, componenti e da un funzionario dell’Ufficio Personale dell’Istituto.
Ai fini della valutazione dei candidati la Commissione, preliminarmente procederà alla individuazione dei criteri considerando in via analogica anche quelli previsti dall’art.27 del D.P.R. n.483/97, disponendo di un punteggio di 50 punti, così ripartiti:
20 punti per i titoli di cui:
• Titoli di carriera punti 10
• Titoli accademici e di studio punti 3
• Pubblicazioni e titoli scientifici punti 3
• Curriculum formativo e professionale punti 4
30 punti per la prova colloquio;
la Commissione per quanto in ordine ai titoli di carriera, ai titoli accademici, alle pubblicazioni e curriculum formativo e professionale determinerà specifico punteggio per la documentata esperienza professionale ad indirizzo angiografico interventistico in campo gastroenterologico.
La commissione attribuirà ai candidati il punteggio formulando la valutazione con riferimento sia alla prova colloquio che al curriculum. Il superamento della prova colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/ 30.
Ai fini della formulazione della graduatoria, a parità di valutazione finale, precederà il candidato più giovane, ai sensi della Legge 15/05/1997 n. 127 art. 3, comma 7.
La partecipazione alla procedura di mobilità implica, da parte del candidato, l’accettazione di tutte le disposizioni di legge vigenti in materia.
A seguito di tale valutazione comparata, l’Amministrazione approverà la graduatoria finale formata da due sezioni: la prima “generale” con la classificazione di tutti i candidati idonei che verrà utilizzata per la mobilità in entrata in relazione alle necessità e disponibilità dell’Istituto per la copertura di n.1 posto di dirigente radiologo; la seconda c.d. “specifica - ad indirizzo angiografico int. gastroent.” con la classificazione (nel rispetto dell’ordine di graduatoria della sezione “generale”) dei soli candidati classificatisi con documentata esperienza professionale ad indirizzo angiografico interventistico in campo gastroenterologico. La copertura dei posti di cui al presente bando per la mobilità in entrata sarà determinata dallo scorrimento delle succitate sezioni. Il Dirigente Medico, interpellato per la mobilità, sarà invitato a stipulare contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, regolato dalla disciplina del C.C.N.L. vigente per l’Area Medica, previa acquisizione di nulla osta dell’Azienda o Ente di dipendenza.
A termine dell’indetta procedura, l’Amministrazione approverà con deliberazione la graduatoria pubblicandola nell’apposita sezione “GARE E CONCORSI” del sito web aziendale. Detta pubblicazione vale quale notifica personale ad ogni effetto di legge, anche ai fini della decorrenza dei termini legali.
L’Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, dandone tempestiva notizia mediante pubblicazione nel Bollettino ufficiale della Regione Puglia, senza l’obbligo però di comunicare i motivi e senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando valgono le norme che disciplinano il rapporto di lavoro del personale delle Aziende Sanitarie Locali.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane- Responsabile del Procedimento Rag. Rosa Accettura. Tel. 0804994165.
Il Direttore Generale
Dr.Nicola Pansini