Concorso per 1 categoria d area amministrativa-gestionale (umbria) UNIVERSITA' DI PERUGIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 84 del 26-10-2012
Sintesi: UNIVERSITA' DI PERUGIA CONCORSO   (scad.  26 novembre 2012) Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una unita' di personale di Categoria D - posizione economica iniziale D1 - area ...
Ente: UNIVERSITA' DI PERUGIA
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: PERUGIA
Data di pubblicazione 26-10-2012
Data Scadenza bando 26-11-2012
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UNIVERSITA' DI PERUGIA

CONCORSO   (scad.  26 novembre 2012)
Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una  unita'  di
  personale di Categoria D - posizione economica iniziale D1  -  area
  amministrativa-gestionale, da assumere a  tempo  indeterminato  con
  rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con  orario  di
  lavoro a tempo pieno, per  le  esigenze  di  questa  Universita'  -
  Presidio di Qualita'. 
 
 
                        IL DIRETTORE GENERALE 
 
    Visto il Testo Unico delle disposizioni  concernenti  lo  statuto
degli impiegati civili dello stato di cui al D.P.R. 10.1.1957, n. 3 e
successive modificazioni ed integrazioni, nonche' le  relative  norme
di esecuzione; 
    Vista la legge 9.5.1989, n. 168; 
    Vista la legge 7.8.1990, n. 241  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Vista la legge 10.4.1991, n. 125; 
    Vista  la  legge  5.2.1992  n.  104  e  successive  modifiche  ed
integrazioni; 
    Visto il D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174; 
    Visto il D.P.R. 9.5.1994, n. 487, come integrato e modificato dal
D.P.R. 30.10.1996, n. 693 e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Vista la legge 15.5.1997, n. 127 e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Vista la legge 16.6.1998, n. 191; 
    Visto il D.M. 3.11.1999, n. 509; 
    Visto il D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modificazioni  ed
integrazioni; 
    Visto il d.lgs. 30.3.2001, n. 165 e successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Visto il d.lgs. 8.5.2001, n. 215; 
    Visto il d.lgs. 30.6.2003, n. 196; 
    Visto il d.lgs. 31.7.2003, n. 236; 
    Visto il d.lgs. 15.3.2010, n. 66; 
    Considerato  che  la  riserva   prevista   dai   citati   decreti
legislativi n.  215/2001,  n.  236/2003  e  n.  66/2010  e'  operante
parzialmente e da' luogo ad una frazione di posto  che  si  cumulera'
alla riserva relativa alle  selezioni  che  verranno  successivamente
bandite da questa Amministrazione; 
    Visto il D.M. 22.10.2004, n. 270; 
    Visto il d.lgs. 114.2006, n. 198 e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Visti i vigenti CC.CC.NN.LL. del comparto Universita'; 
    Visto il Regolamento in materia  di  accesso  all'impiego  presso
l'Universita'    degli    Studi    di    Perugia    del     Personale
Tecnico-Amministrativo e Dirigente, emanato  con  D.R.  n.  1285  del
1.6.2005 e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Visto il D.L. 1.7.2009, n. 78, convertito con legge  n.  102  del
3.8.2009; Vista la legge 30.12.2010, n. 240; 
    Visto il d.lgs. 29.03.2012 n. 49; 
    Visto l'art. 66 del D.L. 112/2008 convertito in L. 133/2008, come
da ultimo modificato dall'art. 14 del D.L. 95/2012 convertito  in  L.
135/2012; 
    Visto il D.R. n.  1921  del  12.10.2012,  che  verra'  portato  a
ratifica del Senato Accademico nella prossima seduta  utile,  con  la
quale sono stati dettati i criteri e le priorita' alla luce dei quali
l'Ateneo puo' portare a compimento la programmazione  del  fabbisogno
di personale risalente al 2010; 
    Vista la Delibera del Consiglio di Amministrazione del 16.10.2012
con cui e' stata, tra l'altro, autorizzata, nel rispetto dei suddetti
criteri e priorita', l'assunzione di n. 1 unita'  di  categoria  D  -
area  amministrativa-gestionale  -ai  fini  della  costituzione   del
Presidio di Qualita', in possesso di specifici requisiti e competenze
in materia di qualita'; 
    Rilevata l'urgenza di procedere alla suddetta assunzione entro la
fine  del  corrente  anno  al  fine  di  fare  fronte  alle  esigenze
dell'Ateneo e tenuto conto,  peraltro,  che  il  completamento  della
programmazione del 2010, per effetto della quale e' stata autorizzata
la copertura del  posto  oggetto  del  presente  bando,  puo'  essere
effettuata entro e non oltre il 31.12.2012; 
    Considerato, per l'effetto, che sono in corso di espletamento  le
procedure: di mobilita' di cui all'art. 57 del CCNL del personale del
comparto Universita' sottoscritto il 16.10.2008 e ai sensi  dell'art.
34 bis del d.lgs. n. 165/2001, ma che non e' possibile attenderne gli
esiti, stante l'urgenza di procedere  all'espletamento  di  tutte  le
procedure previste per  la  copertura  del  suddetto  osto  entro  il
31.12.2012; 
    Considerato,  pertanto,  che  l'espletamento  e   l'esito   della
presente procedura  selettiva  risulta  risolutivamente  condizionato
dall'eventuale esito positivo delle procedure di mobilita' in corso; 
    Considerato che sussiste la relativa copertura finanziaria; 
 
                              Decreta: 
 
 
                               Art. 1 
 
 
                          Numero dei posti 
 
 
    E' indetta una selezione pubblica, per esami, per il reclutamento
di n. 1 unita' di personale di  Categoria  D  -  posizione  economica
iniziale D1 - area amministrativa-gestionale,  da  assumere  a  tempo
indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e
con orario di lavoro  a  tempo  pieno,  per  le  esigenze  di  questa
Universita' - Presidio di Qualita'. 
    Gli esiti della presente  procedura  selettiva  sono  subordinati
alla ratifica da parte del Senato Accademico  di  questo  Ateneo  del
citato D.R. n. 1921 del 12.10.2012. 
    La  presente  selezione  e'  risolutivamente   condizionata   dal
positivo esperimento, totale  o  parziale,  delle  procedure  di  cui
all'art.  57  del  CCNL  del  personale  del   comparto   Universita'
sottoscritto in data 16.10.2008 e  all'art.  34  bis  del  d.lgs.  n.
165/2001. 
    Nel caso in cui la presente selezione non si  concluda  in  tempo
utile a consentire la  presa  di  servizio  del  vincitore  entro  il
31.12.2012, l'Ateneo non potra' procedere alla relativa assunzione ai
fini del completamento della programmazione 2010. 

        
      
                               Art. 2 
 
 
                     Requisiti per l'ammissione 
 
 
    Per l'ammissione alla selezione  e'  richiesto  il  possesso  dei
seguenti requisiti: 
      1) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani
gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di  uno
degli Stati membri dell'Unione Europea,  quest'ultima  congiuntamente
al godimento dei diritti civili  e  politici  anche  nello  Stato  di
appartenenza o di  provenienza  ed  alla  adeguata  conoscenza  della
lingua italiana; 
      2) eta' non inferiore agli anni 18; 
      3) godimento dei diritti civili e politici; 
      4) titolo di  studio:  diploma  di  laurea  (DL)  di  cui  alle
disposizioni vigenti anteriormente  all'attuazione  del  decreto  del
Ministro dell'Universita' e della Ricerca Scientifica  e  Tecnologica
n. 509 del 3.11.1999 o laurea  (L)  o  Laurea  Specialistica  (LS)  o
Magistrale  (LM)  di  cui  al  D.M.   n.   509/1999   e'   successive
modificazioni ed integrazioni; 
      5) esperienza lavorativa prestata per almeno dodici mesi presso
Enti Pubblici o soggetti privati con incarichi  di  Responsabile  del
sistema di Gestione per la Qualita' (RQ), e/o Auditor dei Sistemi  di
Gestione per la qualita' in materia di didattica e di ricerca; 
      6) idoneita' fisica all'impiego; 
      7) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. 
    Non possono accedere alla selezione coloro i quali siano  esclusi
dall'elettorato  politico  attivo  e  coloro  i  quali  siano   stati
destituiti, dispensati p licenziati dall'impiego presso una  Pubblica
Amministrazione  per  persistente  insufficiente  rendimento,  ovvero
siano cessati con provvedimento di  licenziamento  o  destituzione  a
seguito di procedimento disciplinare o di condanna  penale,  o  siano
stati dichiarati  decaduti  da  altro  pubblico  impiego  per  averlo
conseguito mediante la produzione di documenti  falsi  o  viziati  da
invalidita' insanabile o abbiano subito una condanna penale  che,  in
base alla normativa vigente, preclude l'instaurazione di un  rapporto
di lavoro con la pubblica amministrazione. 
    I requisiti prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza del termine ultimo per la  presentazione  della  domanda  di
ammissione alla selezione. 
    L'equiparazione del titolo di  studio  conseguito  all'estero  e'
effettuata ai sensi  di  quanto  disposto  dall'art.  38  del  d.lgs.
165/2001, come modificato dal D.L.  9.2.2012,  n.  5,  convertito  in
Legge 4.4.2012, n. 35, il quale prevede che nei casi in cui non  sia
intervenuta una disciplina di livello comunitario,  all'equiparazione
dei titoli di studio  e  professionali  provvede  la  Presidenza  del
Consiglio  dei  Ministri  -  Dipartimento  della  funzione  pubblica,
sentito  il  Ministero  dell'istruzione,  dell'universita'  e   della
ricerca. 
    L'Amministrazione garantisce pari opportunita' fra uomini e donne
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. 

        
      
                               Art. 3 
 
 
          Presentazione della domanda. Termini e modalita' 
 
 
    La  domanda  di  ammissione  alla  selezione,  redatta  in  carta
semplice,    in    forma    di    dichiarazione    sostitutiva     di
certificazione/atto di notorieta', ai sensi degli artt. 46 e  47  del
D.P.R.  445/2000,  secondo  lo  schema  allegato  (Allegato  A),  e
corredata  di  tutta  la  relativa  documentazione,   dovra'   essere
indirizzata al Direttore Generale  dell'Universita'  degli  Studi  di
Perugia - P.zza Universita', 1 - 06123 Perugia e dovra' pervenire,  a
pena di esclusione, entro il termine perentorio  di  giorni  30,  che
decorre dal giorno successivo a quello di pubblicazione del  presente
decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4a Serie
Speciale - Concorsi ed esami. 
    Qualora tale termine cada il  sabato  o  in  giorno  festivo,  la
scadenza viene differita al primo giorno feriale utile. 
    Sono ammesse le seguenti modalita' di trasmissione della  domanda
e della relativa documentazione: 
      consegna diretta presso il front-office della Portineria  della
Sede Centrale (Palazzo Murena) - piazza Universita', 1  -  Perugia  -
nei giorni ed orari di apertura della stessa; 
      spedizione   mediante   il   servizio   postale   all'indirizzo
sopraindicato; 
      trasmissione,   mediante   posta    elettronica    certificata,
all'indirizzo PEC protocollocert.unipg.it, della domanda - corredata
di  copia  di  documento  di  identita'  -   debitamente   compilata,
sottoscritta con firma autografa  e  scannerizzata  in  formato  PDF,
ovvero sottoscritta con firma digitale, nonche' della  documentazione
da allegare, scannerizzata in formato PDF; non sara' ritenuta  valida
la documentazione trasmessa da un indirizzo di posta elettronica  non
certificata, ovvero trasmessa ad altro indirizzo di posta elettronica
dell'Ateneo; non sara' altresi'  ritenuta  valida  la  documentazione
trasmessa in formato diverso dal formato PDF;  l'oggetto  della  mail
dovra' riportare il cognome e nome del  candidato  e  il  numero  del
bando (D.D.G. n......... ); - (N.B. al fine di  scongiurare  problemi
di trasmissione si raccomanda quanto segue: la domanda dovra'  essere
inoltrata mediante un  unico  invio,  l'eventuale  scansione  in  PDF
dovra' essere effettuata in bianco e nero e con bassa risoluzione, il
peso complessivo della mail inviata non dovra'  comunque  superare  2
MB); 
      trasmissione  a  mezzo  fax  ai  seguenti  numeri:  075/5852067
-075/5852267. 
    Si precisa che, ai fini del rispetto del termine perentorio di 30
giorni per la presentazione della domanda di partecipazione  e  della
relativa documentazione, fara' fede solo  il  timbro  di  arrivo  del
Protocollo dell'Ateneo. Pertanto saranno irricevibili le domande e la
relativa documentazione che perverranno  oltre  tale  termine  di  30
giorni sopraindicato, ancorche' spedite entro il termine stesso. 
    Nella domanda i candidati  devono  dichiarare  sotto  la  propria
responsabilita', ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.  28.12.2000,
n. 445, a pena di esclusione: 
      1) cognome e nome; 
      2) data e luogo di nascita; 
      3) codice fiscale; 
      4) attuale residenza ed indirizzo con  il  relativo  codice  di
avviamento postale, al quale si  chiede  che  vengano  effettuate  le
eventuali comunicazioni, impegnandosi a segnalare tempestivamente  le
eventuali variazioni; 
      5) possesso della cittadinanza italiana ovvero della  qualifica
di italiano non appartenente alla Repubblica, ovvero  possesso  della
cittadinanza di  uno  degli  Stati  membri  dell'Unione  Europea;  in
quest'ultima ipotesi, godimento dei diritti civili e  politici  anche
nello Stato di appartenenza o di provenienza ed  adeguata  conoscenza
della lingua italiana; 
      6) eta' non inferiore agli anni diciotto; 
      7) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi della mancata iscrizione o dell'avvenuta  cancellazione  dalle
liste medesime; 
      8)  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e   non   avere
procedimenti penali in corso (in caso contrario indicare le  condanne
riportate - comprese la data della  sentenza  e  l'autorita'  che  ha
erogato la stessa, specificando anche se sia stata concessa amnistia,
indulto,  condono,  perdono  giudiziale  o  non  menzione  -   ed   i
procedimenti penali pendenti - compresi l'autorita' avanti  la  quale
pende il procedimento e gli estremi identificativi dello stesso); 
      9) di non essere  stati  destituiti,  dispensati  o  licenziati
dall'impiego presso  una  pubblica  amministrazione  per  persistente
insufficiente rendimento, di non essere cessati con provvedimento  di
licenziamento o destituzione a Meguito di procedimento disciplinare o
di condanna penale, di non essere stati dichiarati decaduti da  altro
pubblico impiego per averlo  conseguito  mediante  la  produzione  di
documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile; 
      10) possesso del titolo di studio  richiesto  per  l'ammissione
alla  selezione,  con  l'indicazione  dell'A.A.  in  cui   e'   stato
conseguito e dell'Ateneo che lo ha rilasciato; 
      11) esperienza lavorativa  di  cui  all'art.  2,  punto  5  del
presente avviso; 
      12) di essere fisicamente idoneo all'impiego; 
      13) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; 
      14) eventuali  titoli  che  diano  diritto  alla  preferenza  a
parita' di merito, pena la non valutazione, cosi' come precisato  nel
successivo art. 6, posseduti alla data di scadenza del termine  utile
per la presentazione delle domande di partecipazione alla  selezione;
relativamente al titolo di cui alla lettera b) del citato art. 6,  il
candidato dovra' precisare l'Amministrazione Pubblica e l'indirizzo; 
      15)  di  essere/non  essere  portatore  di  handicap.  In  caso
affermativo, il candidato dovra' indicare nella  domanda  gli  ausili
necessari per  lo  svolgimento  delle  prove  d'esame  e  l'eventuale
necessita' di tempi aggiuntivi occorrenti in relazione allo specifico
handicap, ai sensi dell'art. 20 della  legge  5.2.1992,  n.  104.  Il
candidato dovra' presentare unitamente alla domanda di partecipazione
alla selezione, entro il termine previsto, idonea certificazione,  in
originale o in copia autenticata, rilasciata  da  apposita  struttura
sanitaria pubblica  al  fine  di  consentire  all'Amministrazione  di
predisporre i mezzi e gli  strumenti  atti  a  garantire  i  benefici
richiesti, a pena di decadenza dai medesimi; 
      16)  di  acconsentire,  nel  caso  in  cui  all'Amministrazione
pervenga motivata  richiesta  di  accesso  agli  atti  relativa  alla
procedura ed il candidato rivesta la qualifica di  controinteressato,
all'invio per  via  telematica  all'indirizzo  di  posta  elettronica
indicato nella domanda, ai sensi dell'art. 3 del D.P.R. 184/2006,  di
copia della comunicazione con la quale si notifica  la  richiesta  di
accesso e la possibilita' di presentare motivata opposizione a  detta
richiesta,  anche  per  via  telematica,  entro  dieci   giorni   dal
ricevimento della comunicazione stessa; 
      17) di accettare tutte le previsioni contenute nel bando. 
    A pena di esclusione la domanda  di  partecipazione  deve  essere
sottoscritta con firma autografa in presenza del dipendente  addetto,
ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia  fotostatica  non
autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore.  Non  e'
necessaria l'autenticazione della firma. 
    Qualora il documento di identita' non sia in corso di  validita',
il candidato dovra', ai  sensi  dell'art.  45  del  D.P.R.  445/2000,
dichiarare in calce alla  fotocopia  dello  stesso  che  i  dati  ivi
contenuti non hanno subito variazioni dalla data del rilascio. 
    A pena di esclusione i  candidati,  per  la  partecipazione  alla
selezione, dovranno effettuare un versamento  di   15,00  sul  conto
corrente postale n. 14853063 intestato all'Universita' degli Studi di
Perugia - Servizio Tesoreria, indicando obbligatoriamente la  causale
relativa al concorso: contributo spese di partecipazione a procedure
selettive   per   n.   1   unita'   di   Categoria    D1    -    area
amministrativa-gestionale  -  per  le  esigenze  dell'Universita'  di
Perugia - Presidio di Qualita'. 
    In nessun  caso  si  procedera'  al  rimborso  del  sopra  citato
contributo. 
    A pena di esclusione la ricevuta di tale versamento  deve  essere
allegata alla domanda della selezione. 
    Il mancato rispetto anche di uno soltanto  dei  termini  e  delle
Modalita' sopra descritti, nonche' l'omissione anche di una  soltanto
delle  dichiarazioni   sopra   elencate,   comportera'   l'automatica
esclusione dalla selezione, a meno  che  l'omessa  dichiarazione  sia
desumibile dall'intero contesto della domanda presentata o  da  altri
documenti ad essa allegati,  purche'  prodotti  in  conformita'  alla
vigente normativa. 
    Tutti   i   candidati   che   abbiano   presentato   domanda   di
partecipazione alla selezione sono ammessi  con  riserva  alle  prove
scritte. 
    Per esigenze connesse all'organizzazione del lavoro ed n ossequio
ai principi di tempestivita', efficacia, efficienza  ed  economicita'
dell'azione amministrativa, il controllo sulle  istanze  relativo  al
possesso dei requisiti di ammissione ed al  rispetto  dei  termini  e
delle modalita' di  presentazione  delle  domande  di  partecipazione
verra' effettuato dopo l'espletamento delle prove scritte, sulle sole
istanze dei concorrenti che abbiano ottenuto il  punteggio  richiesto
per il superamento delle stesse. 
    Pertanto, a seguito di tale controllo, potranno risultare esclusi
dall'ammissione  alla  prova  orale  anche  candidati   che   abbiano
conseguito in ciascuna prova scritta un punteggio pari o superiore  a
21/30. 
    L'Universita' non assume responsabilita' per  la  dispersione  di
comunicazioni dipendente da  inesatte  indicazioni  del  recapito  da
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali o telegrafici o  di  trasmissione  a  mezzo  fax  o,
comunque, imputabili a fatto  di  terzi,  a  caso  fortuito  o  forza
maggiore. 

        
      
                               Art. 4 
 
 
                      Commissione giudicatrice 
 
 
    La Commissione giudicatrice della selezione e' nominata ai  sensi
dell'art. 13 del Regolamento in materia di accesso all'impiego presso
l'Universita'    degli    Studi    di    Perugia    del     Personale
Tecnico-Amministrativo e Dirigente. La stessa sara' resa  nota  prima
delle prove d'esame, sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it alle  voci
concorsi  -  selezioni  personale  tecnico-amministrativo   a   tempo
indeterminato. 

        
      
                               Art. 5 
 
 
                    Prove d'esame - comunicazioni 
 
 
    Le prove d'esame consisteranno in due prove scritte, di cui una a
contenuto teorico-pratico, ed una prova orale. 
    Le prove verteranno su argomenti  individuati  dalla  Commissione
giudicatrice tra i seguenti: 
      Norme della famiglia ISO  9000,  in  particolare:  UNI  EN  ISO
9001:2008;  UNI  EN  ISO  19011:2012;  UNI  EN  ISO  9001   applicata
all'attivita' formativa universitaria; 
      Autovalutazione,  valutazione  e  accreditamento  del   Sistema
universitario italiano; 
      D.lgs. 150/2009: Attuazione della legge 4 marzo 2009 n.  15  in
materia di ottimizzazione della produttivita' del lavoro  pubblico  e
di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni; 
      Delibera CIVIT (Commissione indipendente  per  la  valutazione,
trasparenza e integrita' delle amministrazioni pubbliche) n. 89/2010;
European standards and guidelines ESG-ENQA 2005; 
      CAF (common assestement framework): modello di riferimento  per
la  definizione  del  sistema  di  misurazione  e  valutazione  della
performance; 
      Legislazione universitaria, con particolare riferimento alla L.
240/2010 ed ai suoi provvedimenti attuativi. 
    La prova orale comprendera' anche l'accertamento della conoscenza
dello Statuto d'Ateneo nonche' l'accertamento  della  conoscenza  dei
piu' diffusi software di Office Automation e della  conoscenza  della
lingua inglese. 
    (Lo Statuto d'Ateneo e' consultabile via Internet  sul  sito  Web
dell'Ateneo www.uniog.it alle voci Ateneo - Statuto e Regolamenti). 
    Saranno ammessi a  sostenere  la  prova  orale  i  candidati  che
abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione  di  almeno
21/30, salva l'eventuale esclusione conseguente  al  controllo  sulle
istanze ai sensi di quanto disposto nel precedente art. 3. 
    La prova orale non  si  intende  superata  se  il  candidato  non
consegue la votazione di almeno 21/30. 
    Il punteggio complessivo delle prove d'esame, pari a  massimo  60
punti, e' dato dalla media delle  votazioni  conseguite  nelle  prove
scritte, pari a massimo 30 punti per ciascuna  delle  prove,  sommata
alla votazione conseguita nella prova orale, pari a massimo 30 punti. 
    Le prove d'esame si svolgeranno secondo il seguente calendario: 
      La 1 prova scritta avra' luogo il giorno 4.12.2012, con inizio
alle ore 9,30. 
      La 2 prova scritta, a contenuto teorico-pratico,  avra'  luogo
il giorno 5.12.2012, con inizio alle ore 9,30. 
    La prova orale, avra' luogo il giorno 14.12.2012, con inizio alle
ore 9,30. Il presente diario ha valore di convocazione formale. 
    La mancata presentazione del candidato anche ad  una  sola  delle
prove d'esame sara' considerata come rinuncia alla  selezione,  quale
ne sia la causa. 
    In   data   30.11.2012   verra'   pubblicato   all'Albo   on-line
dell'Universita'    degli    Studi    di    Perugia    all'indirizzo:
http://www.uniochit e  reso  noto  anche  sul  sito  Web  dell'Ateneo
www.unipg.it   alle   voci    concorsi    -    selezioni    personale
tecnico-amministrativo a tempo indeterminato, un avviso con cui sara'
comunicata l'eventuale modifica del diario delle  prove  d'esame,  la
Sede di svolgimento delle prove stesse ovvero  ogni  altra  eventuale
comunicazione concernente la presente procedura selettiva. 
    In data 10.12.2012 sara' pubblicato all'Albo on-line  dell'Ateneo
(e reso noto anche via Internet sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it
alle voci riconcorsi - selezioni personale tecnico  amministrativo  a
tempo indeterminato), un avviso con cui saranno resi noti: 
      1)  l'elenco  dei  candidati  ammessi  alla  prova  orale,  con
indicazione del punteggio riportato nelle prove scritte; 
      2) l'elenco dei candidati  esclusi  dalla  partecipazione  alla
selezione per mancato possesso dei requisiti o per  mancato  rispetto
dei termini e delle  modalita'  di  presentazione  della  domanda  di
partecipazione o per mancato superamento delle prove scritte; 
      3) la conferma o il rinvio della  data  di  espletamento  della
prova orale; 
      4) l'eventuale modifica della sede della prova orale; 
      5) l'eventuale  rinvio  della  pubblicazione  all'Albo  on-line
dell'Ateneo delle comunicazioni di cui sopra ed ogni altra  eventuale
comunicazione concernente la presente procedura selettiva. 
    Dalla data di pubblicazione all'Albo  on-line  dell'Ateneo  degli
elenchi  degli  ammessi  alla  prova  orale  e  degli  esclusi  dalla
procedura selettiva decorrera' il termine per  eventuali  impugnative
(nel termine di 60 giorni al Giudice amministrativo e nel termine  di
120 giorni al Presidente della Repubblica). 
    Le comunicazioni e gli avvisi di cui al presente bando pubblicati
all'Albo online dell'Ateneo hanno valore di convocazione  formale  e,
pertanto, i candidati sono tenuti a presentarsi, senza  alcuna  altra
comunicazione, nel giorno e nell'ora fissati per lo svolgimento delle
suddette prove. 
    Qualora si verifichino cause  sopraggiunte  ed  imprevedibili  di
indisponibilita' di uno o piu' Commissari, in virtu' delle  quali  le
prove gia' fissate per la  selezione  non  possano  essere  espletate
nelle date stabilite,  la  comunicazione  ai  candidati  relativa  al
rinvio delle prove verra' effettuata nei piu' breve tempo  possibile,
mediante pubblicazione di avviso all'Albo on-line  dell'Ateneo,  reso
noto anche sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it alle voci concorsi -
selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato. 
    Nel caso in cui le suddette cause  imprevedibili  si  verifichino
nell'imminenza delle date stabilite per le prove  e  non  sia  quindi
possibile avvertire anticipatamente  i  candidati,  il  rinvio  delle
prove verra' reso noto giorno stesso delle  prove  medesime,  con  le
predette modalita'. 
    Per essere ammessi a sostenere  le  prove  d'esame,  i  candidati
dovranno  essere  muniti   di   uno   dei   seguenti   documenti   di
riconoscimento: carta di identita',  passaporto,  patente  di  guida,
patente nautica, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla
conduzione  di   impianti   termici,   porto   d'armi,   tessere   di
riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o  di  altra
segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello  Stato.
I predetti documenti  non  devono  essere  scaduti  per  decorso  del
termine di validita' previsto per ciascuno di essi. 
    Qualora  l'interessato  sia  in  possesso  di  un  documento   di
identita' o di riconoscimento non in corso di validita',  gli  stati,
le qualita' personali e i fatti  in  esso  contenuti  possono  essere
comprovati mediante esibizione dello  stesso,  purche'  l'interessato
dichiari, in calce alla fotocopia del documento, che i dati contenuti
nei documento non hanno subito variazioni dalla data del rilascio. 

        
      
                               Art. 6 
 
 
                   Preferenze a parita' di merito 
 
 
    I titoli che danno diritto a preferenza, sono i seguenti: 
      1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 
      2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 
      3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
    4) i mutilati ed invalidi per servizio  nel  settore  pubblico  e
privato; 
    5) gli orfani di guerra; 
    6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 
    7) gli orfani dei caduti per  servizio  nel  settore  pubblico  e
privato; 
    8) i feriti in combattimento; 
    9) gli insigniti di croce  di  guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 
    10)  i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra   ex
combattenti; 
    11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
    12) i figli dei  mutilati  e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
    13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
    14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei' caduti per  fatto  di
guerra; 
    15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei  caduti  per  servizio
nel settore pubblico e privato; 
    16)  coloro  che  abbiano   prestato   servizio   militare   come
combattenti; 
    17) coloro che abbiano prestato lodevole  servizio,  a  qualunque
titolo per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso; 
    18) i coniugati e i non coniugati  con  riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
    19) gli invalidi ed i mutilati civili; 
    20) i militari  volontari  delle  Forze  Armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma. 
    A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata: 
    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che
il candidato sia coniugato o meno; 
    b) dall'aver prestato  lodevole  servizio  nelle  Amministrazioni
Pubbliche; 
    c) dalla minore eta'. 
    I titoli di preferenza, a pena di non valutazione, devono  essere
dichiarati nella domanda di partecipazione e devono essere  prodotti,
entro i termini per la presentazione della domanda di  partecipazione
alla selezione ed in allegato alla  stessa,  in  carta  semplice,  in
originale o in copia autenticata o ai sensi e  per  gli  effetti  del
D.P.R. 28.12.2000,  n.  445/2000  mediante  l'allegata  dichiarazione
(allegato B). Si precisa, a tal fine, che ai sensi dell'art.  49  del
D.P.R. 445/2000 i certificati medici non possono essere sostituiti da
altro documento. 

        
      
                               Art. 7 
 
 
              Formazione, approvazione e pubblicazione 
                     della graduatoria di merito 
 
 
    Esaurite le procedure selettive, fermo restando  quanto  previsto
all'art.  1  del  presente  bando,  la   Commissione   procede   alla
formulazione della graduatoria di merito, individuando  il  vincitore
della  selezione,  secondo   l'ordine   decrescente   del   punteggio
complessivo   riportato   all'esito   delle   prove   d'esame,    con
l'osservanza, a parita' di merito, dei titoli di preferenza  previsti
dall'art. 6 del presente avviso. 
    La  graduatoria  di  merito,  unitamente  all'individuazione  del
vincitore  della  selezione,  e'  approvata  con  provvedimento   del
Direttore Generale,  e'  immediatamente  efficace,  sotto  condizione
risolutiva  dell'accertamento  del   possesso   dei   requisiti   per
l'ammissione all'impiego, ed e' pubblicata all'Albo on-line di questa
Universita' e sul Web  dell'Ateneo.  Dell'avvenuta  pubblicazione  e'
dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana  -  4a
serie speciale. Dalla data di pubblicazione  di  detto  avviso  nella
Gazzetta Ufficiale decorre il termine per eventuali impugnative  (nel
termine di 60 giorni al Giudice Amministrativo e nel termine  di  120
giorni al Presidente della Repubblica). 
    La graduatoria stessa rimane efficace  per  il  periodo  previsto
dalla normativa vigente. 
    L'Universita', entro il periodo suddetto, si riserva la  facolta'
di utilizzare la  graduatoria  medesima  per  la  copertura  a  tempo
indeterminato di posti vacanti, anche con articolazione dell'orario a
tempo parziale, nonche', nel caso di effettive necessita' ed urgenza,
per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo  determinato  nello
stesso  profilo,  senza  pregiudizio  rispetto  alla   posizione   in
graduatoria ai fini dell'esercizio della facolta' di cui al capoverso
precedente. 
    Resta, pertanto, salva  la  prevalenza  dell'assunzione  a  tempo
indeterminato rispetto a quella a tempo determinato e  la  prevalenza
dell'assunzione a tempo pieno rispetto a quella a tempo parziale. 

        
      
                               Art. 8 
 
 
                 Costituzione del rapporto di lavoro 
 
 
    Fermo restando quanto previsto all'art. 1 del presente bando, tra
l'Amministrazione Universitaria che ha indetto  la  selezione  ed  il
candidato dichiarato vincitore,  verra'  stipulato  un  contratto  di
lavoro a tempo indeterminato con rapporto di  lavoro  subordinato  di
diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno. 
    Il  candidato  risultato  vincitore  sara'  invitato,   a   mezzo
telegramma, ad assumere servizio, con  riserva  di  accertamento  dei
requisiti prescritti per la  categoria  per  la  quale  e'  risultato
vincitore, e contestualmente sara' stipulato il contratto individuale
di lavoro conformemente a quanto previsto dal vigente C.C.N.L.  Entro
30 giorni dalla stipula del contratto, il vincitore  dovra'  produrre
la documentazione ri hiesta dall'Amministrazione di cui al successivo
art. 9. 
    Scaduto  inutilmente  il  suddetto  te  mine  e  fatta  salva  la
possibilita' di una sua proroga, a  richiesta  dell'interessato,  nel
caso di comprovato impedimento, il rapporto di lavoro si risolve  con
decorrenza immediata. 
    Il vincitore  che  senza  comprovato  e  giustificato  motivo  di
impedimento non assuma servizio entro il termine tabilito, decade dal
diritto alla stipula del contratto individuale di lavoro. Qualora  il
vincitore assuma servizio, per giustificato motivo, con  ritardo  sul
termine prefissatogli, gli effetti economici decorrono dal giorno  di
presa di servizio. 
    Il periodo di  prova  e'  pari  a  quello  previsto  dal  vigente
Contratto Collettivo Nazionale di lavoro, relativo al  personale  del
comparto Universita'. 
    Al personale assunto spetta il trattamento economico previsto per
la categoria D, posizione economica D1, di cui al  vigente  Contratto
Collettivo Nazionale del lavoro, relativo al personale  del  comparto
Universita'. 

        
      
                               Art. 9 
 
 
                     Presentazione dei documenti 
 
 
    Il concorrente dichiarato vincitore,  ai  fini  dell'accertamento
dei requisiti prescritti, dovra' produrre entro il  termine  previsto
dal precedente art. 8: 
      1) dichiarazione sostitutiva di certificazione  e  di  atto  di
notorieta', ai sensi degli artt. 46 e 47 del  D.P.R.  28.12.2000,  n.
445, avente ad oggetto: 
    dati anagrafici; 
    titolo di studio di cui all'art. 2 del presente avviso; 
    esperienza lavorativa di cui all'art. 2, punto  5)  del  presente
avviso; 
    cittadinanza italiana  ovvero  la  cittadinanza  di  altro  Stato
membro dell'Unione Europea; 
    godimento dei diritti politici e civili; 
    posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; 
    attestazione   risultante   dal   certificato   del    Casellario
Giudiziale; 
      2)  dichiarazione  relativa  a  incompatibilita'  e  cumulo  di
impieghi di cui agli artt. 60 e 65, titolo V capi I e II, del  D.P.R.
10.1.1957, n. 3 - Statuto degli impiegati civili dello Stato -  e  di
cui all'art. 53 del D.L.vo n. 165 del 30.3.2001, ovvero dichiarazione
di opzione per la nuova amministrazione; 
      3) dichiarazione dei servizi resa ai sensi dell'art. 145, parte
II, titolo  I,  del  testo  unico  delle  norme  sul  trattamento  di
quiescenza dei dipendenti civili e militari  dello  Stato,  approvato
con D.P.R. n. 1092 del 29.12.1973. 
    Il concorrente dichiarato vincitore che sia dipendente  di  ruolo
di una Pubblica Amministrazione e'  tenuto  a  produrre,  sempre  nel
termine anzidetto, soltanto la seguente documentazione: 
    a) copia integrale dello stato matricolare (in  sostituzione  del
medesimo, il vincitore potra' presentare dichiarazione sostitutiva di
cui  al  D.P.R.  445/2000),  aggiornato  alla  data  di  stipula  del
contratto; 
    b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art
46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, attestante il possesso  del  titolo
di studio di cui all'art. 2, del presente decreto; 
    c) dichiarazione  di  opzione  per  la  nuova  Amministrazione  o
categoria. 
    L'idoneita'  fisica   all'impiego,   requisito   essenziale   per
l'assunzione in servizio, sara' accertata, mediante visita medica  ai
sensi del D.L.vo n. 81 del 9.4.2008 e ss.mm.ii. effettuata dal medico
competente di questo Ateneo. 
    Agli atti e documenti redatti in  lingua  straniera  deve  essere
obbligatoriamente  allegata  una  traduzione  in   lingua   italiana,
certificata conforme al testo  straniero,  redatta  dalla  competente
rappresentanza  diplomatica  o  consolare  ovvero  da  un  traduttore
ufficiale oppure certificata conforme  al  testo  straniero  mediante
dichiarazione sostitutiva dell'atto  di  notorieta',  resa  ai  sensi
dell'art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. 

        
      
                               Art. 10 
 
 
      Rinvio circa le modalita' di espletamento della selezione 
 
 
    Per tutto quanto non previsto nel  presente  avviso,  valgono  le
disposizioni vigenti in materia. 
    Il responsabile del  procedimento  amministrativo  e'  la  sig.ra
Antonella Bellavita - e-mail: concorsi@unipg.it - tel. 075/5852368  -
2213. 

        
      
                               Art. 11 
 
 
                            Pubblicazione 
 
 
    Il presente decreto sara' inoltrato al Ministero della  Giustizia
per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica  -  4a
Serie Speciale - Concorsi ed esami. 
    Dello stesso  verra'  data  divulgazione  mediante  pubblicazione
all'Albo on-line dell'Ateneo e sara' consultabile anche sul sito  Web
dell'Ateneo www.unipg.it, alle voci concorsi  -  selezioni  personale
tecnico-amministrativo a tempo indeterminato. 
      Perugia, 18 ottobre 2012 
 
                                       Il direttore generale: Lacaita