Concorso per 1 operatore socio sanitario (valle d'aosta) CASA DI RIPOSO 'G. B. FESTAZ' DI AOSTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 34 del 02-05-2012
Sintesi: CASA DI RIPOSO 'G. B. FESTAZ' DI AOSTA Concorso (Scad. 1 giugno 2012) Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 operatore specializzato (cat. b pos. b2) ne ...
Ente: CASA DI RIPOSO 'G. B. FESTAZ' DI AOSTA
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: AOSTA
Data di inserimento: 03-05-2012
Data Scadenza bando 01-06-2012
Condividi

CASA DI RIPOSO 'G. B. FESTAZ' DI AOSTA

Concorso (Scad. 1 giugno 2012)

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 operatore specializzato (cat. b pos. b2) nel profilo di operatore socio sanitario (O.S.S.) del T.U.D.C. del C.C.R.L. della Valle d’Aosta del 13 dicembre 2010.


L’A.P.S.P. Casa di Riposo J. B. Festaz ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 operatore specializzato (operatore socio sanitario - O.S.S.) cat. B pos. B2.
Per l’ammissione sono previsti i seguenti requisiti:
– essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media);
– essere in possesso della qualifica di operatore socio sanitario (OSS) rilasciato da enti legalmente riconosciuti;
PROVE D’ESAME
Prova preliminare di accertamento linguistico: I candidati devono sostenere un esame preliminare consistente nell’accertamento della conoscenza della lingua italiana o francese. L’accertamento, effettuato sulla lingua diversa da quella scelta dal candidato nella domanda di ammissione al concorso, consiste in una prova scritta ed una prova orale strutturate secondo le modalità disciplinate con deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 3 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002. L’accertamento è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.
Sono esonerati dalla prova di accertamento della lingua i candidati che abbiano superato la prova in concorsi o selezioni appartenenti alla posizione economica B2 o superiore banditi dall’A.P.S.P. Casa di Riposo J.B. Festaz o da enti facenti parte del Comparto Unico Regionale nei 4 anni antecedenti la data di scadenza del presente bando.
Prova scritta vertente su argomenti attinenti alla professione di operatore socio-sanitario;
Prova teorico-pratico: consistente nell’analisi di un caso pratico;
Prova orale:
1. Argomenti relativi alle prove scritta e teorico – pratico.
2. Diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
3. Nozioni sull’ordinamento della Regione autonoma Valle d’Aosta e degli Enti locali (L.R. 54/1998).Almeno una materia delle prove orali, a scelta del candidato, deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella indicata dal candidato nella domanda di partecipazione.
L’ammissione dei candidati alle prove scritta, teorico – pratica e orale è subordinata ad una prova preliminare di conoscenza della lingua francese o italiana scritta e orale.
DOMANDA E TERMINE DI PRESENTAZIONE
La domanda di ammissione sottoscritta dal concorrente, deve essere redatta compilando il modulo che viene allegato al bando di concorso o, comunque, seguendone lo schema proposto riportando tutte le indicazioni che secondo le norme vigenti, il candidato è tenuto a fornire.
La documentazione dovrà pervenire all’A.P.S.P. Casa di Riposo J. B. Festaz direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio di 30 giorni a partire dal giorno della pubblicazione del relativo bando sul Bollettino Ufficiale della Regione, e quindi entro le ore 12.00 del giorno VENERDI 1° giugno 2012.
CALENDARIO DELLE PROVE.
Le prove si svolgeranno presso l’A.P.S.P. Casa di Riposo J.B. Festaz secondo il seguente calendario:
– prova scritta di accertamento linguistico in data 18 giugno 2012 dalle ore 08:00;
– prova orale di accertamento linguistico in data 20 giugno 2012 dalle ore 08:00 con possibilità di prosecuzione nella giornata successiva;
– prova scritta in data 25 giugno 2012 dalle ore 08:00;
– prova teorico-pratica in data 27 giugno 2012 dalle ore 08:00 con possibilità di prosecuzione nella giornata successiva;
– prova orale in data 2 luglio 2012 dalle ore 08:00;
Il bando di concorso integrale puo’ essere ritirato direttamente dagli interessati presso l’ufficio amministrazione “2” durante l’orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e, inoltre, martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30) dell’A.P.S.P. Casa di riposo J. B. Festaz in Via monte grappa n. 8 – 11100 AOSTA – tel. 0165 36 42 43 – fax 0165 23 59 95 oppure richiesto all’indirizzo info@casadiriposojbfestaz. it.
Aosta, 23 aprile 2012.
Il Direttore
Andrea FERRARI