Concorso per 4 personale laureato (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 4
Fonte: DIR N. 23 del 21-03-2012
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 5 aprile 2012) Bandi per l’assegnazione di diverse borse di studio Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determina ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 22-03-2012
Data Scadenza bando 05-04-2012
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 5 aprile 2012)

Bandi per l’assegnazione di diverse borse di studio


Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di studio:
- n. 466 del 2/3/2012 - Borsa di studio per la realizzazione del progetto “Protocollo di valutazione per l’inserimento e l’addestramento alla guida della carrozzina elettronica in bambini e divenuti adulti con grave disabilità”, da svolgersi presso la UOC Medicina riabilitativa infantile.
Durata: mesi diciotto, eventualmente rinnovabili, in relazione alle esigenze di progetto.
Compenso previsto: circa Euro 16.589,86 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione: laurea in Fisioterapia ovvero in Terapia Occupazionale.
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:
a) documentata esperienza in riabilitazione neuromotoria di pazienti in età evolutiva e divenuti adulti;
b) conoscenza degli ausili per la postura e per la mobilità;
c) conoscenza dei principi normativi che regolano l’abbattimento delle barriere architettoniche.
- n. 486 del 9/3/2012 - Borsa di studio, per lo svolgimento del progetto “SINA - progetto sperimentale per la creazione ed implementazione di un sistema informativo nazionale sui servizi sociali per la non autosufficienza”, da svolgersi presso la UOC Sistema Informativo, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna - Sistema Informativo Sanità e Politiche Sociali.
Durata: mesi quindici.
Compenso: Euro 24.884,79 per il periodo.
Requisito specifico di ammissione: laurea triennale in Statistica.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
a) laurea in discipline statistiche del vecchio ordinamento o lauree specialistiche o magistrali equiparate del nuovo ordinamento;
b) esperienze maturate nella pubblica Amministrazione (Osservatori o Uffici di Programmazione o servizi di supporto alle politiche sanitarie e socio sanitarie);
c) esperienze e formazione specifica nell’ambito dello sviluppo ed utilizzo di sistemi informativi sanitari e socio sanitari, analisi dei dati, e sviluppo di indicatori, reportistica a supporto della programmazione;
d) partecipazione a redazione, raccolta ed elaborazione dati relativi a documenti, pubblicazioni, reportistica, atti di programmazione in materia sanitaria, sociale o socio sanitaria;
e) ricerca e approfondimenti in materia sociale e socio-sanitaria.
- n. 494 del 9/3/2012 - Borsa di studio per lo svolgimento di attività di Data Manager e per la gestione dei dati delle attività clinico scientifiche inerenti il progetto “L’unità funzionale di Senologia: modello clinico assistenziale per la diagnosi ed il trattamento delle pazienti affette da carcinoma della mammella” da svolgersi presso la UOC Radioterapia Ospedale Bellaria.
Durata: un anno - Compenso: circa Euro 15.668,20 per il periodo.
Requisito specifico di ammissione: laurea triennale in Statistica.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
a) laurea in discipline statistiche del vecchio ordinamento o lauree specialistiche o magistrali equiparate del nuovo ordinamento;
b) conoscenza della lingua inglese;
c) conoscenze informatiche in particolare dei pacchetti Office e SW per la gestione di banche dati sanitarie;
d) documentate esperienze maturate in ambito sanitario con specifico riferimento alla raccolta dati e monitoraggio di indicatori di attività quantitativa e qualitativa;
e) conoscenza della normativa sulla privacy e consenso informato.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
La borsa di studio sarà conferita previa valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio che si terrà giovedì 12 aprile 2012 alle ore 11 presso l’Ospedale Bellaria - Via Altura - Bologna - UOC Radioterapia - Pad. H - 1° piano - non sarà inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio. Il colloquio verterà sulla attività di Data Manager e sulla gestione dei dati delle attività clinico scientifiche inerenti il progetto in argomento.
- n. 495 del 9/3/2012 - Borsa di Studio per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto “Controllo di qualità istopatologia delle lesioni tumorali nell’ambito dei programmi di screening dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto”da svolgersi presso la UOC Anatomia Patologica Ospedale Maggiore.
Durata: un anno, eventualmente rinnovabile, in relazione alle esigenze di progetto.
Compenso: circa Euro 22.119,82 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione:
a) laurea in Medicina e Chirurgia;
b) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici;
c) specializzazione in Anatomia Patologica.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
a) documentate esperienze nella gestione di scanner per vetrini digitali e nella realizzazione di iniziative di formazione a distanza tramite rete internet;
b) conoscenza degli elementi per la valutazione della qualità negli screening di prevenzione oncologica, nonché sui sistemi di codifica diagnostica, in particolare SNOMED e ICD-O;
c) capacità di descrivere casi di istopatologia corredandoli con documentazione appropriata;
d) capacità di gestire dati in DBMS per sito internet;
e) conoscenza della lingua inglese.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
La Borsa di Studio sarà conferita previa valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio che si terrà giovedì 12 aprile 2012 alle ore 10 presso l’Ospedale Bellaria - Via Altura - Bologna - UOC Radioterapia - Pad. H - 1° piano - non sarà inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.
Normativa generale I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del responsabile del progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all’attività di cui trattasi.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, se non diversamente previsto da ciascun avviso.
Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.
Le borse di studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da apposte commissioni all’uopo nominate. Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e di un colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti.
Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna borsa di studio.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale del bando del pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 - www.ausl.bologna.it - serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it.
Scadenza: 5 aprile 2012 Il Direttore UOC Teresa Mittaridonna