Concorso per 1 laureato in medicina e chirurgia (piemonte) A.R.E.S.S. AGENZIA REGIONALE PER I SERVIZI SANITARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 15 del 22-02-2012
Sintesi: A.R.E.S.S. AGENZIA REGIONALE PER I SERVIZI SANITARI Concorso (Scad. 9 marzo 2012) Avviso pubblico per la selezione del Responsabile dell’Area “Verifica e Revisione della Qualità Tecnica dei Servizi e delle Prestazi ...
Ente: A.R.E.S.S. AGENZIA REGIONALE PER I SERVIZI SANITARI
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 24-02-2012
Data Scadenza bando 09-03-2012
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A.R.E.S.S. AGENZIA REGIONALE PER I SERVIZI SANITARI

Concorso (Scad. 9 marzo 2012)

Avviso pubblico per la selezione del Responsabile dell’Area “Verifica e Revisione della Qualità Tecnica dei Servizi e delle Prestazioni Sanitarie” ai sensi dell’art. 5 dello Statuto dell’A.Re.S.S.


E’ indetto Avviso per il conferimento di un incarico a tempo determinato di Responsabile dell’Area “Verifica e Revisione della Qualità Tecnica dei Servizi e delle Prestazioni Sanitarie” in esecuzione di quanto previsto dalla Deliberazione del Direttore Generale n. 10 del 27.01.2012 di attivazione della suddetta Area e dal Piano Di Attività e Spesa per l’anno 2011 approvato con D.G.R. n. 25- 2754 del 18.10.2011.
REQUISITI RICHIESTI
Possono presentare domanda coloro che si trovano in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia;
- Comprovata esperienza, almeno quinquennale, di Direzione di Struttura Complessa svolta in Azienda Sanitaria Pubblica o in Direzione Sanitaria o Tecnica di Enti o Aziende Pubbliche o Private con autonomia gestionale e diretta responsabilità di Risorse Umane, Tecniche e Finanziarie operanti nell’ambito delle attività oggetto dell’Area in questione;
NATURA DEL CONTRATTO E COMPENSO
L’incarico conferito è a tempo pieno e con impegno esclusivo. Il relativo rapporto di lavoro è regolato da contratto di diritto privato a tempo determinato, con effetto dalla data di sottoscrizione dello stesso.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, in carta semplice, datate e firmate, dovranno essere redatte secondo l’Allegato A) al presente avviso e indirizzate al Direttore Generale dell’A.Re.S.S. Piemonte – C.so Regina Margherita, 153 bis – 10122 Torino. Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione.
Nelle domande di ammissione i candidati dovranno dichiarare:
1. cognome e nome;
2. data e luogo di nascita e la residenza;
3. codice fiscale 4. il possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
5. di godere dei diritti civili e politici;
6. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;
7. di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
8. di essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
9. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
10. il possesso del titolo di studio richiesto quale requisito di ammissione;
11. il possesso degli ulteriori requisiti richiesti per l’ammissione all’avviso;
12. di autorizzare, ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e s.m.i , il trattamento dei dati personali, da parte dell’A.Re.S.S., finalizzato agli adempimenti relativi all’espletamento della procedura comparativa e dell’eventuale successivo rapporto contrattuale, in caso di conferimento dell’incarico;
13. il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, con indicazione del numero telefonico;
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte (con esclusione nel computo del termine del dies a quo) e sul sito web dell’Agenzia. Qualora tale giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande possono essere consegnate direttamente alla sede dell’A.Re.S.S. C.so Regina Margherita 153 bis – Torino dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (escluso festivi) oppure inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Non saranno considerate le domande consegnate oltre la data di scadenza dell’avviso, per quelle trasmesse a mezzo posta farà fede il timbro a data e ora dell’ufficio postale accettante.
La mancata presentazione della domanda secondo il modello Allegato A), completo in tutte le sue parti, può comportare l’esclusione dalla procedura comparativa.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:
- un dettagliato curriculum formativo e professionale datato e firmato, dal quale si evincano il possesso dei requisiti richiesti;
- i documenti attestanti titoli, le esperienze e gli incarichi che si intendono far valere;
- l’elenco, in carta semplice e sottoscritto dal candidato con firma autografa originale, dei documenti allegati;
- la fotocopia del documento di identità in corso di validità.
- L’elenco dettagliato delle esperienze, almeno quinquennali, in incarichi dirigenziali, ovvero le esperienze assimilabili circostanziati mediante l’indicazione per ogni datore di lavoro pubblico o privato:
1. della denominazione e della sede degli enti presso la quale è stata maturata;
2. della natura e della qualificazione giuridica del rapporto contrattuale intercorrente fra il candidato e i suddetti enti/imprese;
3. delle mansioni svolte e del livello di inquadramento con l’indicazione del CCNL di riferimento;
4. della data di inizio (gg/m/a) e di termine (gg/m/a) I titoli possono essere prodotti in originale o dichiarazione sostitutiva di copia conforme all’originale ai sensi di legge ovvero autocertificati nei limiti previsti dalla normativa (dichiarazione sostitutiva Allegato B). L’A.Re.S.S. si riserva la facoltà di procedere a idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.
COMMISSIONE GIUDICATRICE
La Commissione giudicatrice è nominata con provvedimento del Direttore Generale dell’A.Re.S.S. ed è composta da:
- il Direttore Generale dell’ A.Re.S.S. o da suo delegato, in qualità di Presidente della Commissione;
- due esperti nelle materie ricompresse nell’ Area di attività;
- Un segretario scelto tra il personale dell’A.Re.S.S.
MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE
La valutazione di coloro che parteciperanno alla suddetta selezione verrà effettuata secondo quanto previsto dall’art. 5 c. 9 dello Statuto, tenuto presente che all’interno dell’Area dovranno essere svolte le seguenti attività:
- Accreditamento istituzionale e professionale delle Strutture Sanitarie per acuti, rivalutazione dei requisito di ambito territoriale (distretti ) e delle strutture post acuzie;
- Attività di miglioramento della Formazione Continua in Sanità consistente nell’accreditamento dei Provider e nell’attuazione degli obbiettivi di formazione sanitaria e monitoraggio del raggiungimento:
- Attività di verifica e revisione della prestazioni consistente nello sviluppo di un sistema regionale e aziendale per il miglioramento della qualità delle cure e la gestione della sicurezza del paziente attraverso il monitoraggio di indicatori di qualità ed efficienza nella elaborazione di percorsi diagnostici e terapeutici finalizzati alla appropriatezza delle cure;
La Commissione procederà all’accertamento dell’idoneità all’incarico, a seguito di apposito colloquio.
Il Direttore Generale sulla base di profili tracciati dalla Commissione, limitatamente ai candidati ritenuti idonei, individuerà, con apposito Provvedimento, il Responsabile di Area.
Per qualsiasi informazione contattare il numero telefonico 011 4643202 con orario 9.30/12.30 e 14.30/15.30.
Il Direttore Generale
Claudio Zanon