Concorso per 1 operatore professionale sanitario infermiere (puglia) AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Mobilita'
Posti 1
Fonte: DIR N. 84 del 07-12-2011
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA Concorso (Scad. 22 dicembre 2011) Avviso pubblico di mobilità regionale per posti di Infermiere. In esecuzione della deliberazione del Direttore General ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 09-12-2011
Data Scadenza bando 22-12-2011
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

Concorso (Scad. 22 dicembre 2011)

Avviso pubblico di mobilità regionale per posti di Infermiere.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 396 del 12/10/2011 è indetto Avviso di mobilità, per soli titoli, per posti vacanti di Collaboratore Professionale sanitario - Infermiere - Ctg. “D”.
 Possono partecipare al presente Avviso i dipendenti a tempo indeterminato presso le Aziende Sanitarie della Regione Puglia, rivestenti il profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere che:
a) abbiano superato il periodo di prova;
b) siano iscritti all’Albo Professionale di categoria;
 Inoltre gli aspirati devono possedere il seguente requisito:
- assenza di prescrizioni medico- legali che limitano le capacità lavorative;
 I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di ammissione.
 MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE.
Per essere ammessi a partecipare all’Avviso di mobilità, gli aspiranti devono inoltrare apposita domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo il fac simile allegato al presente bando, esclusivamente, a mezzo servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria “Ospedali Riuniti” Viale Pinto, 1 - Foggia, entro e non oltre il 15° giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
 Al fine della ammissione all’avviso fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante o da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
 MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA D’AMMISSIONE.
Nella domanda di ammissione all’Avviso gli aspiranti devono indicare il possesso dei requisiti generali e specifici e dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) La data, il luogo di nascita e la residenza;
b) Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) Le eventuali condanne penali riportate;
e) La loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
f) Il possesso del titolo di studio previsto per l’accesso alla professione di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere (specificare la data e luogo di conseguimento);
g) L’iscrizione all’Albo Professionale con la indicazione della data di prima iscrizione;
h) Di essere dipendente a tempo indeterminato in servizio presso l’Azienda _________________ indicando il profilo professionale rivestito nonché la decorrenza del rapporto di lavoro a tempo indeterminato;
i) I servizi prestati come impiegati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
j) I titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze.
Nella domanda di ammissione all’Avviso di mobilità l’aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente all’Avviso.
I candidati devono, altresì, esprimere nella stessa domanda il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 11 della L. 675/96.
 TITOLI
Alla domanda di partecipazione all’Avviso il candidato dovrà, a pena di esclusione, compilare in ogni sua parte, con assunzione di responsabilità, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000, la scheda di valutazione allegata al presente bando esclusivamente nella parte riservata al candidato e, precisamente in quella relativa ai soli dati anagrafici ed ai servizi prestati; nella fattispecie, il candidato trascriverà le date di inizio e termine di ogni periodo di lavoro e la Azienda ove il servizio è stato prestato, precisando al punto 8 e 9 il profilo professionale rivestito.
Il Candidato, infine, provvederà a riportare, nella parte relativa ai titoli di studio ed al curriculum, la descrizione dei titoli posseduti rientranti nella casistica proposta, indicandone il luogo e la data di conseguimento senza preoccuparsi di procedere a qualsivoglia valutazione riservata esclusivamente agli Uffici competenti.
La mancata o parziale compilazione, nelle parti riservate al candidato, della scheda di valutazione allegata al presente bando nei modi sopra descritti sarà causa di esclusione e la consequenziale non ammissione all’Avviso in argomento.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Per le stesse redatte in lingua straniera deve essere allegata la traduzione in lingua italiana, in calce alla quale il medesimo concorrente dovrà certificare, sotto la propria responsabilità penale, che la stessa è conforme al testo straniero.
Alla domanda deve essere allegato un elenco dei documenti e dei titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione della relativa forma (se originale, o copia autenticata o autocertificazione), in triplice copia, ciascuna datata e firmata.
Il candidato dovrà allegare, a pena di esclusione, copia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità, come previsto dall’art. 38, comma 3, del D.P.R. n. 445/2000.
L’Amministrazione si riserva di richiedere ai candidati che risulteranno beneficiari della mobilità, di presentare la documentazione probante le dichiarazioni rese, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 27/03/2001, n. 220.
L’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di effettuare indagini a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese e, eventualmente, di trasmettere all’Autorità competente le risultanze.
AMMISSIONE DEI CANDIDATI
La proposta di non ammissione dei candidati, predisposta dall’Ufficio competente dell’Area per le Politiche del Personale, sarà formalizzata con dedicata deliberazione del Direttore Generale pubblicata nel sito web aziendale www.ospedaliriunitidifoggia.it - sezione Avvisi/Bandi/Graduatorie e Concorsi -, considerando tanto quale avvenuta notifica agli interessati.
VALUTAZIONE DEI TITOLI
I titoli autocertificati da ciascun candidato nei modi sopra indicati, saranno valutati secondo quanto stabilito nella scheda di valutazione allegata al bando, predisposta dagli Uffici competenti e che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando, specificando che i titoli conseguiti precedentemente alla data di acquisizione del titolo di studio previsto per l’accesso al profilo professionale oggetto del presente bando, fatti salvi precedenti altri diplomi di interesse Sanitario, non saranno ritenuti validi.
Si precisa, inoltre, che saranno valutati esclusivamente i titoli e servizi riportati dell’allegata descritta scheda.
 Attribuzione dei punteggi  • Punti 20 per i titoli di cui:
a) Titoli di carriera punti 10 b) Titoli accademici e di studio punti 3 c) Pubblicazioni e titoli scientifici punti 3 d) Curriculum formativo e profes- sionale punti 4 GRADUATORIA
La graduatoria, predisposta dell’Ufficio competente dell’Area per le Politiche del Personale, è approvata dal Direttore Generale con apposito provvedimento formale, pubblicato nel sito web aziendale www.ospedaliriunitidifoggia.it - sezione Avvisi/Bandi/Graduatorie e Concorsi -, considerando tanto quale avvenuta notifica agli interessati.
I candidati, utilmente collocati nella graduatoria di cui sopra, nelle posizioni corrispondenti al numero dei posti vacanti da ricoprire, saranno oggetto di un successivo provvedimento di assenso della scrivente Azienda.
La successiva assunzione a tempo indeterminato, previa acquisizione del prescritto nulla osta della Azienda di appartenenza, è subordinata, comunque, all’accertamento, da parte del Medico Competente dell’Azienda, dell’assenza di qualsivoglia limitazione della capacità lavorativa.
L’Amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente bando, senza l’obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento alle disposizioni legislative e contrattuali che disciplinano la materia.
 Il fac simile di domanda, la scheda di valutazione nonché copia del presente bando sono reperibili esclusivamente sul sito aziendale www.ospedaliriunitidifoggia.it - sezione Avvisi/Bandi/Graduatorie e Concorsi.
 Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Area per le Politiche del Personale - U.O. Assunzioni, Concorsi e Gestione della D.O. - dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria “Ospedali Riuniti” - Viale Pinto, 1 - Foggia. Responsabile del procedimento Sig. Luigi Granieri - Assistente Amministrativo - tel. 0881/733705 - 732400 - 732390. Fax 0881732319.
 Il Responsabile della P.O. Il Direttore “Concorsi, assunzioni e dell’Area per le gestione della d.o.” Politiche del Personale
Dott. Massimo Scarlato Dott. Michele Ametta 
Il Responsabile del procedimento
Luigi Granieri