Concorso per 3 educatori professionali (puglia) 3 logopedisti (puglia) A.U.S.L. BA/1 ANDRIA (BARI)

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Mobilita'
Posti 6
Fonte: DIR N. 74 del 31-10-2011
Sintesi: A.U.S.L. BA/1 ANDRIA (BARI) Concorso (Scad. 3 dicembre 2011) Avviso di mobilità volontaria regionale di collaboratore professionale sanitario discipline diverse. In esecuzione della deliberazione n. 15 ...
Ente: A.U.S.L. BA/1 ANDRIA (BARI)
Regione: PUGLIA
Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI
Comune: ANDRIA
Data di inserimento: 07-11-2011
Data Scadenza bando 03-12-2011
Condividi

A.U.S.L. BA/1 ANDRIA (BARI)

Concorso (Scad. 3 dicembre 2011)

Avviso di mobilità volontaria regionale di collaboratore professionale sanitario discipline diverse.


In esecuzione della deliberazione n. 1501/CS del 14/10/2011 è stato indetto avviso pubblico di mobilità regionale, ai sensi dell’art. 19 del C.C.N.L. 20/09/2001 integrativo del C.C.N.L. del personale del Compatto Sanità stipulato il 07/04/1999, per soli titoli, per la copertura a tempo indeterminato di altrettanti posti, vacanti nella dotazione organica di questa ASL di cui alla deliberazione n. 317/CS del 21/03/2011, di:
- N. 3 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - EDUCATORE PROFESSIONALE - CAT. “D”;
- N. 3 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - LOGOPEDISTA -CAT. “D”.
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare alla presente procedura di mobilità coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- essere dipendenti delle Aziende e di tutti gli Enti del servizio sanitario della Regione Puglia, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato nel corrispondente profilo professionale per cui si concorre, ed aver superato, alla scadenza del presente bando, il prescritto periodo di prova;
- idoneità fisica all’esercizio delle mansioni proprie del profilo di appartenenza senza limitazione e/o prescrizione alcuna;
- non aver subito, nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente bando, sanzioni disciplinari definitive e di non avere procedimenti disciplinari in corso.
I requisiti per la partecipazione all’avviso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di trasferimento.
Le istanze di mobilità già presentate ed agli atti di questa Azienda relative ai profili professionali, oggetto del presente bando, non saranno più prese in considerazione.
Modalità di compilazione e termine per la presentazione delle domande
Per essere ammessi all’avviso gli interessati devono presentare, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a pena di esclusione, entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale BT - Via Fornaci, 201 - 76123 Andria, a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al 1° giorno successivo non festivo. È esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione.
L’ASL BT declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a mezzo del servizio postale o corriere privato, nonché per il caso di dispersione di comunicazioni relative all’avviso, dipendenti da inesatta indicazione del domicilio da parte del candidato, da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo o domicilio indicato nella domanda, da eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione.
Il termine di presentazione delle domande e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti o il riferimento a documenti e titoli in possesso dell’Amministrazione è priva di effetti.
Si rende noto che non verranno prese in considerazione istanze inoltrate prima della pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Per finalità di carattere esclusivamente organizzativo, all’esterno della busta utilizzata per l’invio della domanda di partecipazione alla mobilità, dovrà essere apposta la dicitura: “Istanza di partecipazione all’avviso di mobilità per il profilo professionale cui si intende partecipare”.
Nella domanda gli aspiranti devono indicare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) l’Azienda o Ente del Servizio Sanitario Regionale presso cui risultano in servizio;
c) l’avvenuto superamento del periodo di prova;
d) il possesso della idoneità fisica all’esercizio delle mansioni proprie del profilo di appartenenza;
e) l’assenza di sanzioni disciplinari definitive nell’ultimo biennio e di non avere procedimenti disciplinari in corso.
Il candidato deve, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla sopraindicata lettera a).
Per le finalità connesse e consequenziali al procedimento di cui trattasi, il candidato deve, altresì, esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella domanda e nei documenti, ai sensi del Decreto Legislativo 30/06/2003 n. 196.
Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda i candidati devono allegare:
1) certificato di servizio rilasciato dall’Azienda o Ente di appartenenza, dal quale risulti il profilo professionale di inquadramento, il superamento del periodo di prova ed il trattamento economico in godimento con l’indicazione della relativa fascia retributiva;
2) certificato di idoneità fisica rilasciato dal medico competente dell’Azienda o Ente di appartenenza;
3) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato
4) elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28/11/2000 n. 445). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Dichiarazioni sostitutive
Qualora il candidato intenda avvalersi dell’autocertificazione di cui al D.P.R. 445/2000, le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art.47) devono contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di falsità o dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 D.P.R. 445/2000, oltre alla decadenza dai benefici conseguiti grazie al provvedimento emanato in base alle dichiarazioni non veritiere di cui al precedente art. 75. L’Azienda si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.
La sottoscrizione delle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del dichiarante. Si precisa comunque che in caso di dichiarazione sostitutiva, relativa ai requisiti di ammissione e/o titoli che possono dar luogo anche a valutazione, l’interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari a determinare il possesso dei requisiti e/o la valutabilità della dichiarazione ai fini della graduatoria. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude alla possibilità di procedere alla relativa valutazione.
In particolare, per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l’interessato è tenuto a specificare:
• l’esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di servizio a tempo indeterminato o determinato o a convenzione con l’indicazione dell’impegno orario; profilo professionale d’inquadramento; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale; periodo del servizio con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego e loro motivo e posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79.
• se trattasi di enti diversi dal SSN deve essere precisato se l’ente è pubblico, privato, accreditato o se convenzionato con il SSN (in quest’ultimo caso, devono essere indicati gli estremi della convenzione e/o dell’accreditamento, in caso contrario non sarà attribuito alcun punteggio);
Per l’autenticazione delle copie si richiede quanto previsto dall’art. 18 del D.P.R. 445/2000.
Modalità di espletamento
In caso di più domande rispetto ai posti disponibili, l’Azienda procederà ad una valutazione positiva e comparata da effettuarsi in base al curriculum di carriera e professionale dei dipendenti interessati, applicando i criteri di valutazione previsti dal D.P.R. 27/3/2001 n. 220. La graduatoria avrà la stessa durata di quella prevista per le graduatorie dei pubblici concorsi e potrà essere utilizzata per la copertura degli ulteriori posti che si renderanno vacanti secondo le percentuali stabilite nei piani di assunzione adottati dall’Azienda nel periodo di validità della graduatoria medesima.
Per la valutazione dei titoli la Commissione disporrà di punti 50 così ripartiti:
a) 15 punti per titoli di carriera;
b) 5 punti per titoli accademici e di studio;
c) 4 punti per pubblicazioni e titoli scientifici;
d) 6 punti per curriculum formativo e professionale;.
e) 10 punti max da attribuire, con decisione motivata, ai candidati in relazione al possesso della professionalità necessaria per la copertura del posto vacante.
Ai fini della formulazione della graduatoria saranno prese in considerazione le seguenti situazioni familiari che dovranno essere formalmente documentate ai sensi della vigente normativa, e a cui saranno attribuiti max 10 punti così come di seguito specificato:
1. Residenza in uno dei Comuni facenti parte del territorio dell’ASL BT o ricongiungimento al proprio nucleo familiare residente in uno dei Comuni facenti parte del territorio dell’ASL BT
punti 3,000
2. Residenza nella Regione Puglia punti 1,000
3. per ogni figlio minore di anni 3 punti 1,000
4. per ogni figlio minore ma di età superiore ai 3 anni punti 0,500
Per nucleo familiare si intende quello composto dal coniuge o convivente, dai figli minori o comunque a carico e, solo in caso di aspirante non coniugato, dai genitori.
La residenza deve essere posseduta alla data di pubblicazione del presente bando sul BURP.
Ai fini della formulazione della graduatoria, a parità di valutazione finale, saranno prese in considerazione, nell’ordine di priorità di seguito riportata, le seguenti situazioni familiari e/o personali che dovranno essere formalmente documentate ai sensi della vigente normativa:
- Godimento dei benefici di cui alla Legge 05/02/1992 n. 104,
- Legge 15/05/1997 n. 127 art. 3, comma 7 (candidato più giovane di età).
La partecipazione alla procedura di mobilità implica, da parte del concorrente, l’accettazione di tutte le disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte o modificare il presente avviso di bando.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando valgono le norme che disciplinano il rapporto di lavoro del personale delle Aziende Sanitarie Locali.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Area Gestione del Personale di questa Azienda - Tel. - 0883/577694 - 0883/299752
Il Direttore Il Commissario
Area del Personale Straordinario
Dott. Vincenzo Piazzolla Dott. Giovanni Gorgoni