Concorso per 1 collaboratore professionale dietista (umbria) AZIENDA USL N. 1 UNITA' SANITARIA LOCALE AZIENDA DELLA REGIONE DELL'UMBRIA CITTA' DI CASTELLO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 27 del 26-04-2011
Sintesi: AZIENDA USL N. 1 UNITA' SANITARIA LOCALE AZIENDA DELLA REGIONE DELL'UMBRIA CITTA' DI CASTELLO Concorso (Scad. 11 maggio 2011) Avviso pubblico, per titoli e prova pratica, per la formulazione di una graduatoria per la stipula di eventuali co ...
Ente: AZIENDA USL N. 1 UNITA' SANITARIA LOCALE AZIENDA DELLA REGIONE DELL'UMBRIA CITTA' DI CASTELLO
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: CITTA' DI CASTELLO
Data di inserimento: 26-04-2011
Data Scadenza bando 11-05-2011
Condividi

AZIENDA USL N. 1 UNITA' SANITARIA LOCALE AZIENDA DELLA REGIONE DELL'UMBRIA CITTA' DI CASTELLO

Concorso (Scad. 11 maggio 2011)

Avviso pubblico, per titoli e prova pratica, per la formulazione di una graduatoria per la stipula di eventuali contratti di lavoro a tempo determinato nel profilo di collaboratore professionale sanitario - dietista (cat. D).


SI RENDE NOTO
che questa USL, intende procedere alla formulazione di una graduatoria per la stipula di eventuali contratti di lavoro a tempo determinato nel seguente profilo di: collaboratore professionale sanitario - dietista (cat. D).
SI FA PRESENTE
che ai sensi dell'art. 1 della legge n. 370/88 non sono soggette all'imposta sul bollo le domande di partecipazione agli avvisi pubblici ed i relativi documenti.
I requisiti generali di ammissione sono quelli previsti dall'art. 2 del DPR 27 marzo 2001, n. 220.
I requisiti specifici di ammissione, sono i seguenti:
- diploma universitario di dietista, conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, D.Lgs. n. 502/92 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario di dietista.
La graduatoria verrà formulata sulla base di una selezione per titoli e prova pratica.
La prova pratica verterà sulle materie attinenti alla professionalità specifica e precisamente:
- legislazione alimentare, dietoterapia, epidemiologia nutrizionale, educazione sanitaria e scienza della nutrizione.
La commissione ha a disposizione 50 punti così distribuiti:
prova pratica: 20 punti;
titoli: 30 punti.
I 30 punti per i titoli sono così distribuiti:
- titoli di carriera (max punti 10):
per i servizi prestati fino al 31 agosto 2001:
servizio operatore prof.le sanitario - dietista (cat. C) punti 1.2 ad anno;
servizio coll.re prof.le sanitario - dietista (cat. D) punti 1.3 ad anno;
per i servizi prestati dal 1° settembre 2001:
servizo collab. prof.le sanitario - dietista (cat. D) punti 1.2 ad anno;
servizio collab. prof. san. dietista esperto (cat. DS) punti 1,3 ad anno;
- titoli accademici e di studio (max punti 5):
i titoli accademici e di studio sono valutati con un punteggio attribuito dalla commissione con motivata valutazione, tenuto conto dell'attinenza dei titoli posseduti con il profilo oggetto dell'avviso;
- pubblicazione e titoli scientifici (max punti 5):
la valutazione delle pubblicazioni sarà effettuata dalla commissione con adeguata motivazione attribuendo un punteggio globale in relazione all'originalità della produzione scientifica, all'importanza delle riviste, alla continuità ed ai contenuti dei singoli lavori stessi con il profilo da conferire, all'eventuale collaborazione di più autori.
I titoli scientifici saranno valutati dalla commissione con motivata relazione tenuto conto dell'attinenza dei titoli posseduti con il profilo professionale da conferire.
- curriculum formativo e professionale (max punti 10):
a) nel curriculum formativo e professionale, sono valutate le attività professionali e studio, formalmente documentate, non riferibili ai titoli già valutati nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale acquisito nell'arco dell'intera carriera e specifiche rispetto al profilo da conferire, nonché gli incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici;
b) in tale categoria rientrano anche i corsi di formazione e di aggiornamento prof.le qualificati con riferimento alla durata e alla previsione di esame finale;
c) il punteggio attribuito dalla commissione sarà globale e deve essere adeguatamente motivato, la motivazione deve essere riportata nel verbale dei lavori della commissione.
Oltre a quanto sopra specificato, nella valutazione dei titoli si applicano i criteri generali previsti dagli artt. 11, 20, 21 e 22 del DPR n. 220/01.
La prova selettiva si intende superata qualora il candidato ottenga dall'espletamento della prova teorico- pratica una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20mi. Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, si informa che i dati personali, anche di natura sensibile o giudiziaria, forniti dai candidati per la partecipazione al concorso, saranno trattati esclusivamente per la finalità di gestione del medesimo e per l'eventuale assunzione in servizio ovvero per la gestione del rapporto di lavoro.
Le domande di partecipazione contenenti le indicazioni di cui all'art. 4 del DPR 220/01, redatte su carta libera, devono essere trasmesse entro il 15° giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
La domanda e la documentazione ad essa allegata può essere inoltrata a mezzo del servizio pubblico postale al seguente indirizzo: Unità sanitaria locale n. 1 - via L. Angelini, 10 - 06012 Città di Castello.
La domanda e la documentazione ad essa allegata può essere presentata anche all'Ufficio protocollo della USL. L'Amministrazione si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare sospendere, modificare o revocare il presente avviso pubblico.
Per eventuali informazioni rivolgersi alla U.O. trattamento giuridico del personale dell'Area risorse umane - via L. Angelini, 10 - Città di Castello (telef. 075 8509 567) (internet: www.asl1.umbria.it ).

Città di Castello, lì 7 aprile 2011

Il direttore generale f. f.

ANDREA CASCIARI