Concorso per 1 personale laureato (campania) CITTA' DELLA SCIENZA S.P.A.

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 25 del 19-04-2011
Sintesi: CITTA' DELLA SCIENZA S.P.A. Concorso (Scad. 9 maggio 2011) Avviso pubblico per tirocini formativi per giovani laureati. Programma di Tirocini Formativi e di Orientamento all'Estero, non retribuiti, per gi ...
Ente: CITTA' DELLA SCIENZA S.P.A.
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: NAPOLI
Data di inserimento: 19-04-2011
Data Scadenza bando 09-05-2011
Condividi

CITTA' DELLA SCIENZA S.P.A.

Concorso (Scad. 9 maggio 2011)

Avviso pubblico per tirocini formativi per giovani laureati.


Programma di Tirocini Formativi e di Orientamento all'Estero, non retribuiti, per giovani laureati campani attraverso la concessione di borse di studio per le quali si è avanzata istanza autonoma di candidatura e si è stati ammessi alla partecipazione, come previsto dalle Linee operative per i giovani - Azione FInterventi Formativi di Qualità per i Giovani - APQ del 01/08/2008 e DD.GG.RR. n. 777/2008, n. 832/2009 e n. 970/2010. La realizzazione del Programma Training Around è stata affidata a Città della Scienza S.p.A. con atto di Convenzione- D.D. n. 126 del 21/12/2010 - B.U.R.C. n. 1 del 03/01/2010.
Il Programma Training Around-ONE è volto a realizzare un programma sperimentale di tirocini formativi e di orientamento all'estero per sostenere l'accrescimento delle professionalità acquisite dai giovani laureati campani e valorizzarne le capacità e le potenzialità - in termini professionali ed occupazionali - attraverso l'erogazione di borse di studio per la frequenza di percorsi di tirocinio, non retribuito, per i quali si è avanzata istanza autonoma di candidatura e si viene ammessi alla partecipazione, da svolgere presso istituzioni/organismi/aziende all'estero. Il percorso di tirocinio offre l'opportunità di conoscere direttamente il mondo del lavoro e di applicare in maniera concreta, all'interno di un contesto lavorativo, le conoscenze acquisite durante gli anni di formazione.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Programma Training Around - ONE è il 09/05/2011 entro le ore 12,00.
Le domande verranno accettate per percorsi di tirocinio e di orientamento che si concludano ufficialmente entro e non oltre il 31/12/2011.

Per visualizzare il bando completo clicca qui.