Concorso per 6 personale diplomato (puglia) ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 6
Fonte: DIR N. 18 del 24-03-2011
Sintesi: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Concorso (Scad. 8 aprile 2011) Avviso di pubblica selezione per incarichi di Rilevatore - personale. Avviso di pubblica selezione, per t ...
Ente: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 25-03-2011
Data Scadenza bando 08-04-2011
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ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

Concorso (Scad. 8 aprile 2011)

Avviso di pubblica selezione per incarichi di Rilevatore - personale.


Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, ai sensi dell'art.7, comma 6 del Decreto legislativo 165/2001 e s.m.e i., nonché del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 112/2009, per il conferimento di n. 2 contratti da assegnare alla ASL BA di Bari, n. 1 contratto da assegnare alla ASL BAT di Barletta-Andria-Trani, n. 1 contratto da assegnare alla ASL BR di Brindisi, n. 2 contratti da assegnare alla ASL FG di Foggia e n. 2 contratti da assegnare alla ASL LE di Lecce, di collaborazione, della durata di 1 anno (uno) a "RILEVATORI" - personale in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado unitamente alla Patente Europea per uso informatico ovvero attestato di qualifica come operatore terminale video o equivalente riconosciuto ai sensi di legge, oltre a documentata esperienza nell'ambito delle attività del registro Tumori ovvero nel settore delle procedure informatiche sanitarie.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Per le attività di Rilevazione da svolgersi presso le ASL di ASL BA di Bari, ASL BAT di Barletta-Andria-Trani, ASL BR di Brindisi, ASL FG di Foggia e ASL LE di Lecce, nell'ambito delle specifiche competenze individuate per il funzionamento del Registro Tumori Regionale, in esecuzione della propria deliberazione n. 37 del 03.02.2011, indice il presente avviso che regola la partecipazione e lo svolgimento della selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento n.8 contratti di Collaborazione, uno per ogni ASL, della durata di anni 1 (uno), a personale in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado unitamente alla Patente Europea per uso informatico ovvero attestato di qualifica come operatore terminale video o equivalente riconosciuto ai sensi di legge, oltre a documentata esperienza nell'ambito delle attività del registro Tumori ovvero nel settore delle procedure informatiche sanitarie.
Art. 1
Requisiti generali e
specifici di ammissione alla selezione
Saranno ammessi alla selezione i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, o equiparata a norma delle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati aderenti all'Unione Europea;
b) Diploma di istruzione secondaria di primo grado;
c) Patente Europea per uso informatico ovvero attestato di qualifica come operatore video terminale o equivalente riconosciuto ai sensi di legge.
d) Documentata esperienza nell'ambito delle attività del Registro Tumori ovvero nel settore delle procedure informatiche sanitarie. Tale esperienza dovrà riguardare la consultazione di cartelle cliniche e l'immissione dati in sistemi informatici.
I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza, o l'omessa dichiarazione, anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.
Art. 2
Modalità e termini di presentazione
della domanda di partecipazione
alle procedure comparative.
La domanda che ciascun candidato deve presentare, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata e spedita in plico raccomandato con avviso di ricevimento al Direttore Generale di questo Istituto Tumori "Giovanni Paolo II", viale Orazio Flacco n. 65, 70124 Bari, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Se il giorno di scadenza è festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine di spedizione della domanda è perentorio. Le domande spedite successivamente al temine non verranno prese in considerazione. Ugualmente non verranno prese in considerazione, per le esigenze operative dell'Istituto, le domande e la documentazione che, benché spedite nel termine di scadenza, pervengano materialmente successivamente all'adozione del provvedimento deliberativo di nomina del vincitore della selezione.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. Cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza.
2. La cittadinanza italiana, o di uno degli Stati aderenti all'Unione Europea.
3. Il non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne penali riportate.
4. I titoli di cui ai requisiti generali e specifici di ammissione.
5. Il codice fiscale;
6. l'ASL per la quale intendono partecipare;
L'aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni comunicazione inerente l'avviso di selezione.
In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
Art. 3
Documentazione da allegare
alla domanda di partecipazione
A corredo della domanda, i partecipanti dovranno allegare:
1. I documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione;
2. Ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, titoli scientifici, partecipazione a congressi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici ecc;
3. Curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.
4. Elenco dei documenti e dei titoli presentati.
La succitata documentazione potrà essere prodotta in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge; in alternativa alle modalità innanzi indicate la stessa potrà essere resa mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del DPR 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, unitamente ad una fotocopia del documento di identità.
Art. 4
Commissione di Valutazione
Per la valutazione comparata dei candidati è costituita la Commissione, composta dal:
Coordinatore Registro Tumori,
Dott. Pietro Milella Presidente
Direttore Sanitario Aziendale,
Dott. Giuseppe Pastoressa Componente
Dirigente Medico Esperto, Arpa Puglia,
Dott.ssa Lucia Bisceglia Componente
Collaboratore Amministrativo Esperto,
Sig.ra Teresa Bonadie Segretario
Art. 5
Modalità di selezione
La selezione per titoli avverrà, per quanto compatibile, con i criteri stabiliti dal D.P.R. 220/2001, valutando in termini comparativi i curricula dei singoli candidati. La comparazione dei curricula terrà conto della specificità dei requisiti posseduti dai candidati con riferimento all'oggetto dell'incarico da conferire ed il colloquio sarà teso a comprovare gli effettivi requisiti di preparazione, conoscenze, competenze e capacità specifiche nella consultazione delle cartelle cliniche e immissione dati nel sistema informatizzato, pervenendo alla individuazione del candidato che meglio risponde alle esigenze legate alle attività del Registro Tumori.
Art. 6
Convocazione dei candidati
Luogo, data e ora del colloquio saranno resi noti mediante con lettera raccomandata indirizzata al domicilio che il candidato deve obbligatoriamente eleggere ad ogni effetto e necessità della procedura di selezione.
Art. 7
Pubblicità
Il Presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
La risultanza finale della valutazione comparata sarà formalizzata in atti con provvedimento deliberativo del Commissario Straordinario.
Art. 8
Conferimento, durata, svolgimento
e retribuzione dell'incarico
L'incarico conferito ai sensi dell'art.7, comma 6 del Decreto Legislativo 165/2001 e s.m.e i., nonché del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 112 del 9 marzo 2009, avrà durata pari a 1 anno (uno) e decorrerà dalla data di stipula del contratto individuale di lavoro.
Il contratto individuale di lavoro potrà essere sottoscritto soltanto previa verifica documentale del possesso dei requisiti prescritti e dei titoli che hanno consentito l'accesso alle procedure selettive.
Il compenso da liquidare sarà pari ad annue euro 18.000,00, al lordo degli oneri previdenziali ed erariali a carico del Collaboratore e dell'Istituto, per ciascun contratto di collaborazione.
Art. 9
Luogo di svolgimento dell'incarico
Le sedi di destinazione saranno individuate presso le Unità Operative di Statistica ed Epidemiologia delle AA.SS.LL. per le quali il candidato ha concorso e ne è risultato vincitore.
Art. 10
Trattamento dati personali
I dati personali che saranno raccolti con la domanda di partecipazione e il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l'espletamento delle relative procedure concorsuali. I
I dati saranno trattati sia con mezzi cartacei, sia automatizzati, nel rispetto delle regole previste dalla Legge sulla privacy, adottando specifiche misura di sicurezza.
Il conferimento dei dati necessari alla partecipazione alle procedure di selezione o concorsuali è necessario, pena l'esclusione o la non ammissione.
I dati personali che saranno trasmessi all'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" ai fini della partecipazione ai concorsi saranno trattati dagli uffici di pertinenza dell'area del personale, nonché dai componenti la commissione giudicatrice.
Il Titolare del Trattamento è l'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" con sede in Bari alla Viale Orazio Flacco, 65.
Il Responsabile è il Direttore Amministrativo dell'Istituto.
L'elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile presso l'URP, o sul sito  www.oncologico.bari.it 
A conclusione delle procedure, la graduatoria di merito verrà affissa all'albo pretorio dell'Istituto.
Esaurite le procedure del concorso la documentazione personale presentata potrà essere ritirata previa richiesta all'Ufficio personale.
Il diritto di cui all'art.7 del Regolamento Aziendale sull'accesso ai documenti amministrativi potrà essere esercitato presentando istanza al Responsabile del trattamento e utilizzando l'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio URP o scaricato dal sito internet aziendale all'indirizzo sopra riportato.
Art. 11:
Disposizioni finali
Con la partecipazione alla presente selezione è implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte la disposizioni contenute nel bando stesso, nonché delle disposizioni di legge vigenti in materia.
L'Istituto si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando, valgono le disposizioni di legge, regolamentari e contrattuali in vigore.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Area Gestione Risorse Umane dell'Istituto - Viale Orazio Flacco, 65 - 70124 Bari - 080 - 5555149/148.

Il Commissario Straordinario
Avv. Luciano Lovecchio