Concorso per 1 dirigente amministrativo (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 13 del 07-03-2011
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 18 marzo 2011) Avviso pubblico per n. 1 incarico di Dirigente amministrativo responsabile di S.C. IL DIRETTORE GENERALE In esecuzione della propria deliber ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 08-03-2011
Data Scadenza bando 18-03-2011
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

Concorso (Scad. 18 marzo 2011)

Avviso pubblico per n. 1 incarico di Dirigente amministrativo responsabile di S.C.


IL DIRETTORE GENERALE
In esecuzione della propria deliberazione n. 280 del 14/02/2011, indice il presente Avviso, per titoli, per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato di DIRIGENTE DEL RUOLO AMMINISTRATIVO - RESPONSABILE DELLA U.O.C. "AREA GESTIONE PATRIMONIO" della ASL BA, in applicazione dell'art. 18, commi 5 e 6, del C.C.N.L. della Dirigenza SPTA 1998-2001 e s.m.i.
Al Dirigente è corrisposta la retribuzione complessiva lorda determinata dalle seguenti voci:
a) Stipendio base della qualifica dirigenziale di appartenenza; il trattamento segue la dinamica salariale dell'Area III della Dirigenza SPTA;
b) Retribuzione di posizione annua adeguata ai nuovi valori scaturenti dalle pesature delle posizioni dirigenziale, approvata dalla Direzione Aziendale con deliberazione n. 1898 del 27/08/2009;
c) Tredicesima mensilità, alla cui costituzione concorrono gli elementi di cui ai punti a) e b);
d) Retribuzione di risultato annua da erogare sulla base della valutazione annuale condotta dal Nucleo di Valutazione nei modi fissati dalla metodica vigente;
Al presente avviso saranno applicate: le disposizioni di cui alla Legge 10.04.91 n. 125, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.
1. Requisiti generali e specifici di ammissione alla selezione
Saranno ammessi alla selezione i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
a) Laurea in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze Politiche o altra laurea equipollente ai sensi del vecchio ordinamento universitario ovvero corrispondente Laurea Specialistica (LS) appartenente alle classi di cui al decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università;
b) Servizio effettivo di almeno cinque anni in Dirigente Amministrativo presso enti pubblici prioritariamente presso Aziende del S.S.N,. nonché possesso di comprovata e documentata esperienza di carattere giuridico - contabile - amministrativo. Al presente avviso possono partecipare anche i Dipendenti di questa Azienda con profilo di Dirigente Amministrativo con incarico di struttura semplice o di alta specializzazione da almeno cinque anni;
c) cittadinanza italiana, o equiparata a norma delle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati aderenti all'Unione Europea;
d) non aver riportato condanne penali preclusive dell'accesso ad incarichi presso pubbliche amministrazioni
L'incarico non può essere conferito a coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo né a coloro che siano decaduti dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza, o l'omessa dichiarazione, anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.
2. Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione alle procedure comparative
La domanda che ciascun candidato deve presentare, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata e spedita in plico raccomandato con avviso di ricevimento al Direttore Generale di questa ASL, Lungomare Starita n. 6 - CAP 70123 - BARI, entro e non oltre il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Se il giorno di scadenza è festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine di spedizione della domanda è perentorio. Le domande spedite successivamente al temine non verranno prese in considerazione.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare, pena l'esclusione, sotto la propria responsabilità:
a. nome e cognome;
b. data e luogo di nascita;
c. residenza;
d. codice fiscale;
e. il possesso della cittadinanza (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla unione europea);
f. indicazione dell'avviso;
g. possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione;
h. iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;
i. godimento dei diritti civili e politici;
j. posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
k. non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
l. non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall'impiego;
m. idoneità fisica all'impiego;
n. i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa delle strutture in cui gli stessi sono stati conseguiti;
o. di aver preso visione di tutte le clausole di cui al presente bando di concorso.
L'aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni comunicazione inerente l'avviso di selezione.
In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
3. Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione
A corredo della domanda, i partecipanti dovranno allegare in originale, copia autenticata o dichiarata conforme all'originale:
1. i documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione;
2. ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, titoli scientifici, partecipazione a congressi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici ecc;
3. Curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato, firmato e debitamente documentato ed autocertificato nei modi di legge..
4. Elenco dei documenti e dei titoli presentati.
5. Documento di riconoscimento in corso di validità.
La succitata documentazione potrà essere prodotta in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge; in alternativa alle modalità innanzi indicate la stessa potrà essere resa mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del DPR 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, unitamente ad una fotocopia del documento di identità.
Non saranno valutati i titoli ed i servizi non autocertificati nei modi di legge.
4. Modalità di espletamento della selezione
Una Commissione di esperti, nominata dal Direttore Generale, procederà alla formulazione di una graduatoria di merito sulla base di una valutazione comparata dei titoli e del curriculum presentato da ciascun candidato.
Per l'assegnazione dei punteggi la Commissione Esaminatrice terrà conto dei seguenti criteri:
- Esperienze professionali e lavorative
max punti 20/50
- Titoli di studio/specializzazioni
max punti 10/50
- Attività formazione max punti 10/50
- Curriculum max punti 10/50
5. Graduatoria
Al termine della valutazione la Commissione formula la graduatoria di merito dei candidati idonei.
La graduatoria di merito è formulata secondo l'ordine dei punteggi ottenuti dai candidati ed è compilata con l'osservanza delle vigenti disposizioni legislative in materia di preferenze.
All'approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei nonché alla dichiarazione del vincitore, provvede, riconosciuta la regolarità degli atti, con propria deliberazione, il Direttore Generale.
La graduatoria degli idonei all'avviso è pubblicata sul sito aziendale.
6. Conferimento dell'incarico
Il Direttore Generale procederà al conferimento dell'incarico mediante stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato nel quale saranno previste le modalità e condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro e indicata la data di presa servizio.
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la sottoscrizione del contratto, l'Azienda comunica di non dar luogo allo stesso.
L'incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall'amministrazione sarà dichiarato decaduto dall'incarico.
E' in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
7. Rapporto di lavoro
Il contratto a tempo determinato stipulato pone in essere un rapporto di lavoro subordinato ed esclusivo.
Il Vincitore dell'incarico de quo ricoprirà l'incarico per il solo periodo di assenza temporanea del titolare, in aspettativa fino al 17/11/2012.
Alla cessazione degli effetti relativi all'istituto dell'aspettativa concessa al medesimo dirigente, il contratto del vincitore della selezione si risolverà di diritto con decorrenza immediata.
Nell'ipotesi di cessazione anticipata degli effetti connessi all'aspettativa concessa al titolare e prima di procedere alla risoluzione, il Direttore Generale si riserva la facoltà di valutare la modifica dell'oggetto del conferimento ed assegnare il vincitore ad altro incarico dirigenziale disponibile anche di tipologia inferiore sino alla naturale scadenza temporale prevista. Qualora da una ricognizione degli assetti aziendali non dovesse ravvisarsi la vacanza di alcuna posizione dirigenziale, il contratto si intenderà risolto anticipatamente senza che alcuna delle parti possa pretendere alcunché.
Il trattamento giuridico ed economico sono determinati sulla base dei criteri stabiliti nei contratti collettivi della dirigenza del S.S.N. - Area negoziale SPTA.
Con l'accettazione dell'incarico e la firma del contratto vengono implicitamente accettate, da parte del vincitore, tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale dirigenziale del S.S.N.
Per il periodo di durata del contratto i dipendenti di pubbliche amministrazioni hanno diritto ad essere collocati in aspettativa senza assegni con il riconoscimento dell'anzianità di servizio.
8. Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del D.Lgs 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Azienda ASL BA - Ufficio Concorsi -Lungomare Starita n. 6- 70123 - BARI, per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
L'interessato gode dei diritti di cui al titolo II parte I del D.Lgs 196/03.
Il trattamento dei dati personali forniti dai candidati sarà effettuato nel rispetto dei principi di cui all'art. 18, capo II del D.Lgs 196/03.
9. Norme Finali
La partecipazione all'avviso comporta l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle AA.SS. LL.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si fa riferimento alle disposizioni vigenti in materia
L'Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per informazioni o per richiedere copia del presente bando di avviso, gli interessati potranno rivolgersi all'Azienda ASL BA - Area Gestione Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Lungomare Starita 6 BARI - Tel. 080/5842296 oppure potranno consultare il sito Internet: www.asl.bari.it - sezione concorsi -.
10. Pubblicità
Il Presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul sito web, quale allegato al provvedimento deliberativo e all'Albo della sede legale dell'ASL BA.
La risultanza finale della valutazione comparata sarà formalizzata in atti con provvedimento deliberativo del Direttore Generale.

Il Direttore Generale
Dott. Nicola Pansini