Concorso per 1 personale laureato (piemonte) AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 11 DI VERCELLI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 6 del 03-02-2011
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 11 DI VERCELLI Concorso (Scad. 18 febbraio 2011) Borsa di studio triennale finalizzata alla realizzazione del progetto "Estensione del registro tumori della provincia di Biella al territorio della provincia di Vercell ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 11 DI VERCELLI
Regione: PIEMONTE
Provincia: VERCELLI
Comune: VERCELLI
Data di inserimento: 03-02-2011
Data Scadenza bando 18-02-2011
Condividi

AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 11 DI VERCELLI

Concorso (Scad. 18 febbraio 2011)

Borsa di studio triennale finalizzata alla realizzazione del progetto "Estensione del registro tumori della provincia di Biella al territorio della provincia di Vercelli".


In esecuzione della Determinazione del Dirigente Responsabile S.C. Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane nr. 18 del 20.01.2011 è indetto avviso pubblico per l'assegnazione di: n. 1 borsa di studio triennale di € 40.000= annui finalizzata alla realizzazione del progetto: "Estensione del registro tumori della provincia di Biella al territorio della provincia di Vercelli"
L'assegnazione avverrà secondo i criteri e le modalità di seguito indicate:

Art.1
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia;
- Abilitazione all'esercizio professionale
- Iscrizione all'Ordine dei Medici attestata da certificato con data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
- Specializzazione in Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica o disciplina equipollente (D.M. 30.1.1998) o affine ( D.M. 31.1.1998).
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso.

Art.2
Nella domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, datata e sottoscritta, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- la data e il luogo di nascita, la residenza, il domicilio e il recapito telefonico;
- l'indirizzo di P.E.C. posta elettronica certificata cui inviare le comunicazioni inerenti l'avviso; in mancanza ogni comunicazione sarà inviata al domicilio;
- il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l'assenza;
- i titoli di studio posseduti con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'Istituto presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
- iscrizione all'Ordine dei Medici;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- gli eventuali servizi prestati e le cause di cessazione;
Le domande devono essere corredate dei seguenti documenti:
a) certificato di laurea da cui risulti la votazione riportata nei singoli esami;
b) tesi di laurea, pubblicazioni ed eventuali altri documenti ritenuti utili ai fini del giudizio di merito;
c) curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
d) copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità;
e) dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, in carta semplice, datata e firmata, attestante l'insussistenza di redditi da lavoro dipendente o di qualsiasi altra attività retribuita, ivi compresa la titolarità di altre borse di studio o di dottorato di ricerca;
f) dichiarazione in carta semplice, datata e firmata, di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non istaura rapporto di lavoro dipendente con l'A.S.L. "VC".
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale, oppure in copia autenticata ai sensi di legge (i candidati, ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, potranno attestare con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà la conformità all'originale delle pubblicazioni e dei titoli allegati alla domanda in fotocopia) o autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445).
Le dichiarazioni sostitutive rese dai candidati dovranno contenere tutti gli elementi utili e necessari ai fini della valutazione. Dichiarazioni carenti in tutto o in parte di tali elementi potranno determinare l'esclusione dalla valutazione o una valutazione ridotta, in conformità ai dati forniti.

Art.3
Le domande di partecipazione devono essere indirizzate all'Azienda Sanitaria Locale "VC" - corso Mario Abbiate, 21 - 13100 Vercelli e prodotte entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande potranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo sito al 2° piano della Palazzina Uffici Amministrativi - C.so M. Abbiate, 21, Vercelli nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,30 e dalle ore 14,00 alle ore 15,00 Per la domanda inoltrata a mezzo posta (mediante plico raccomandata a/r) fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro postale a data dell'ufficio postale accettante. Il ritardo nella presentazione della domanda, quale ne sia la causa, anche se non imputabile all'aspirante borsista, comporta la non ammissione all'avviso.

Art.4
Sarà costituita apposita Commissione composta dal Presidente e da due Esperti, che procederà alla formulazione della graduatoria, sulla base del punteggio riportato dai candidati nei titoli ed in un colloquio attitudinale.
Per quanto concerne i titoli da valutare ed i criteri di valutazione dei titoli e del colloquio, la Commissione, avute presenti le disposizioni contenute nel D.P.R. 10.12.1997, n. 483 "Regolamento recante la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale", dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti:
20 punti per i titoli
80 punti per il colloquio.
Nell'ambito dei titoli, sarà tenuto in particolare considerazione lo svolgimento di attività di ricerca anche durante il percorso formativo e di attività e perfezionamento in ambito epidemiologico, debitamente documentati.
Il colloquio attitudinale verterà su materie afferenti la materia e disciplina oggetto della borsa.
Nell'ambito del colloquio saranno valutate le seguenti conoscenze/competenze:
- conoscenza e relativa capacità d'uso di programmi per elaborazioni statistiche;
- conoscenza della lingua inglese;
- capacità di elaborare analisi statistiche e relativa loro valutazione.
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di un punteggio pari a 41/80.
La data e il luogo di svolgimento del colloquio saranno comunicati ai candidati con preavviso di giorni dieci.

Art.5
Il candidato che risulterà vincitore della borsa di studio, per poter usufruire della medesima, dovrà provvedere alla stipula di una assicurazione contro gli infortuni e le malattie contratte durante lo svolgimento del lavoro e per la responsabilità civile nei confronti di persone e cose dell'Azienda Sanitaria Locale VC.

Art.6
La borsa, di durata di anni 3 (tre), prevede un impegno orario settimanale di 38 ore. L'importo erogato per la borsa, pari a € 40.000= annui è da considerarsi al lordo delle ritenute fiscali di legge e dell'I.R.A.P. (Imposta Regionale sulle Attività Produttive).
Il vincitore della borsa di studio sarà tenuto a predisporre annualmente una relazione scritta sui risultati ottenuti nell'attività compiuta.
In caso di rinuncia o cessazione dell'assegnatario, l'A.S.L. "VC" si riserva di conferire la borsa di studio ad altro candidato incluso nella graduatoria degli idonei, seguendo l'ordine della stessa.
L'assegnatario decadrà dal godimento della borsa qualora non inizi la propria attività nella data indicata al momento della formalizzazione dell'assegnazione dell'incarico; non ottemperi con frequenza regolare e continua all'impegno orario; non osservi le disposizioni impartite dal Dirigente Responsabile della Struttura di assegnazione. E' facoltà del Rappresentante Legale dell'A.S.L. VC di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo giudizio insindacabile, il presente avviso pubblico. Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la Struttura Complessa Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane per le finalità di gestione dell'avviso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane - Settore Formazione e Aggiornamento- Corso M. Abbiate, 21 - 13100 Vercelli - (0161) 593791 fax n. 0161- 593204, sito: www.aslvc.piemonte.it  e-mail: formazione@aslvc.piemonte.it. indirizzo di P.E.C.: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it.

Il Dirigente Responsabile S.C. O.S.R.U.

Donatella Villa