Concorso per 2 dirigenti medici di medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza (puglia) ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 52 del 05-07-2010
Sintesi: ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE Concorso (Scad. 16 luglio 2010) Avviso pubblico per titoli e colloquio per n. 2 incarichi a tempo determinato di Dirigente medico disciplina medici ...
Ente: ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: CASTELLANA GROTTE
Data di inserimento: 05-07-2010
Data Scadenza bando 16-07-2010
Condividi

ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE

Concorso (Scad. 16 luglio 2010)

Avviso pubblico per titoli e colloquio per n. 2 incarichi a tempo determinato di Dirigente medico disciplina medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza.


In esecuzione della deliberazione del D.G. n. 328 del 08/06/2010, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi a tempo determinato della durata di otto mesi di:
DIRIGENTE MEDICO (ex I LIV.)
DISCIPLINA DI MEDICINA E CHIRURGIA D'ACCETTAZIONE E URGENZA.
Requisiti di ammissione
1. Ai sensi dell'art.18, comma 1, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n.502 e successive modificazioni e dell'art. 24 del D.P.R. 10.12.97 n. 483, possono partecipare alla selezione coloro che possiedono i seguenti:
Requisiti generali:
a) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni di legge;
b) idoneità fisica all'impiego;
Requisiti specifici:
a) Laurea in Medicina e Chirurgia.
b) Specializzazione nella disciplina di "Medicina e Chirurgia d'Accettazione e Urgenza" o in disciplina equipollente o affine;
c) Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici-chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando.
2. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o siano stati dichiarati decaduti, ovvero siano stati licenziati, ai sensi del vigente contratto collettivo nazionale di lavoro.
3. I requisiti, di cui al presente articolo, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione delle domande di ammissione.
Bando di selezione
1. Il bando sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
2. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, pena la non ammissione, scade il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
3. I concorrenti devono inviare domanda alla Direzione Generale dell'IRCCS "S. de Bellis", in Castellana Grotte - Via Turi, 27 -. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.
Domande di ammissione
1. Per l'ammissione alla selezione, gli aspiranti devono presentare domanda, debitamente firmata e redatta in carta semplice, nella quale devono indicare;
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o l'appartenenza alla Unione europea, -ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n.761;
c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne riportate;
e) i titoli di studio posseduti;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
2. Alla domanda di partecipazione, oltre alla documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici di ammissione, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
3. I titoli devono essere prodotti in originale, o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificazioni, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
4. Nella certificazione relativa ai servizi presso enti e aziende sanitarie e/o ospedaliere deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art.46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 Dicembre 1979, n.761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
5. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
6. Alla domanda deve essere unito in triplice copia e in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
7. Nella domanda di ammissione, l'aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione, ad ogni effetto, la residenza è quella di cui alla precedente lettera a).
Ammissione alla selezione, modalità di selezione e assunzione.
1. L'ammissione è deliberata con provvedimento motivato del Direttore generale dell'IRCCS "S. De Bellis".
2. La Commissione, nominata con provvedimento del Direttore generale, è composta dal Direttore della Struttura Complessa nel profilo professionale della disciplina oggetto dell'avviso con funzione di Presidente e da n.2 dirigenti
medici appartenenti al medesimo profilo con funzione di componenti.
3. Ai fini della valutazione dei candidati la Commissione, preliminarmente procederà alla individuazione dei criteri considerando in via analogica anche quelli previsti dall'art. 27 del D.P.R. n. 483/97, disponendo complessivamente di
100 punti così suddivisi:
- massimo punti 20 per i titoli;
- massimo punti 80 per la prova colloquio.
Adempimenti dei vincitori. decadenza trattamento economico
1. I candidati incaricati sono invitati dall'IRCCS "De Bellis", ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, nel termine di 15 giorni, a pena di decadenza i documenti, corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella
domanda, in bollo: Certificato generale del casellario giudiziale; titoli che danno diritto alla riserva, precedenza e preferenza; certificato di sana e robusta costituzione fisica e idoneità all'impiego.
L'IRCCS "S. De Bellis", verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di decorrenza dello stesso che avverrà nel termine di giorni cinque dalla data di notifica dell'incarico, pena decadenza.
2. Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, l'IRCCS "S.De Bellis"comunica di non dar luogo alla stipula del contratto.
3. Colui che senza giustificato motivo non assume servizio, entro il termine di 5 giorni, incorre nella risoluzione delcontratto medesimo.
4. Decade dalla nomina chi abbia conseguito la nomina stessa mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
5. I vincitori sono tenuti ad osservare le norme contrattuali in materia giuridica e previdenziale.
6. I vincitori hanno diritto al trattamento economico previsto dal vigente contratto di lavoro di categoria.
L'IRCCS "S.De Bellis" si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente avviso.
Eventuali informazioni relative al presente bando potranno essere richieste all'Ufficio gestione e sviluppo risorse umane (Castellana Grotte, via Turi, 27) - Resp.le del procedimento sig. G.Savino tel.080.4994162.

Il Direttore Generale
Dr. Giuseppe Liantonio