Concorso per 1 bibliotecario (valle d'aosta) UNIVERSITA' DELLA VALLE D'AOSTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Mobilita'
Posti 1
Fonte: DIR N. 47 del 28-06-2010
Sintesi: UNIVERSITA' DELLA VALLE D'AOSTA   Concorso (Scad. 6 luglio 2010) Avviso di mobilità ai sensi dell’art. 29 del CCRL del personale appartenente alle categorie di tutti gli enti del comparto unico della Valle d’Aosta. Trasferimento su ...
Ente: UNIVERSITA' DELLA VALLE D'AOSTA
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: AOSTA
Data di inserimento: 28-06-2010
Data Scadenza bando 06-07-2010
Condividi

UNIVERSITA' DELLA VALLE D'AOSTA

 

Concorso (Scad. 6 luglio 2010)

Avviso di mobilità ai sensi dell’art. 29 del CCRL del personale appartenente alle categorie di tutti gli enti del comparto unico della Valle d’Aosta. Trasferimento su domanda per la formazione di una graduatoria per la copertura di un posto di bibliotecario (categoria D, posizione D).


Si comunica che presso l'Università della Valle d'Aosta si intende formare una graduatoria di idonei per la copertura mediante procedura di mobilità esterna di n. 1 posto di bibliotecario (categoria D, posizione D), a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare all'Ufficio Biblioteca.
La graduatoria potrà essere utilizzata, a discrezione dell'Ateneo e previo consenso con l'Ente di appartenenza, per l'eventuale copertura di n. 1 posto di bibliotecario (categoria D, posizione D), a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare all'Ufficio Biblioteca dell'Ateneo.
Detta graduatoria è finalizzata all'eventualità di avvalersi delle disposizioni contenute all'art. 29, sub «A» del testo di accordo sottoscritto in data 24.12.2002, che consentono il trasferimento del personale tra enti diversi, su domanda del dipendente, per posti vacanti del corrispondente livello e profilo professionale.
Il personale di ruolo interessato, appartenente alle categorie di tutti gli enti del comparto unico della Valle d'Aosta, ed inquadrato, a pena di esclusione, nel profilo di bibliotecario, categoria D, posizione D, deve far pervenire la propria candidatura e contestuale dichiarazione sostitutiva, come da fac-simile allegato, all'Ufficio protocollo di Ateneo (aperto al pubblico nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00) entro e non oltre il giorno 06.07.2010; le domande pervenute oltre tale scadenza non saranno ritenute valide.
Le domande pervenute entro il termine suddetto saranno esaminate da apposita commissione che provvederà a formare la graduatoria in base ai seguenti criteri, finalizzati a selezionare le risorse umane dotate di maggiore professionalità e competenza.
1) Titoli di studio e professionalità acquisite (max totale punti 35)
a) titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado, in proporzione alla votazione articolata nel modo seguente (max punti 4):
- voto superiore a 41/60 o 69/100: punti 1
- voto superiore a 47/60 o 79/100: punti 2
- voto superiore a 53/60 o 89/100: punti 3
- 60/60 o 100/100: punti 4
b) laurea o diploma universitario in proporzione alla votazione articolata nel modo seguente (max punti 6):
- voto superiore a 87: punti 2
- voto superiore a 98: punti 3
- 110/110: punti 5
- 110/110 e lode: punti 6
c) curriculum professionale: valutato a discrezione della Commissione e da verificarsi con apposito colloquio, che evidenzia nel dettaglio le professionalità acquisite nel corso dell'attività lavorativa, anche in settori diversi dal pubblico impiego - max punti 25. Il colloquio verterà sui seguenti argomenti:
- Elementi di Archivistica;
- Elementi di Bibliografia;
- Biblioteconomia: storia del libro e delle biblioteche; il patrimonio; la gestione delle raccolte e degli acquisti; il catalogo; principi e regole catalografiche per la catalogazione descrittiva e semantica delle varie tipologie di materiale;
- Elementi di informatica applicata alle biblioteche.
L'Ateneo si riserva di non procedere alla mobilità qualora il candidato riporti nel colloquio un punteggio inferiore a 15 punti.
2) Residenza (max 5 punti)
a) dipendente con sede di lavoro che dista 40 Km o più dal luogo di residenza: punti 5,
b) dipendente con sede di lavoro che dista 30 Km o più dal luogo di residenza: punti 4,
c) dipendente con sede di lavoro che dista 20 Km o più dal luogo di residenza: punti 3,
d) dipendente con sede di lavoro che dista 10 Km o più dal luogo di residenza: punti 2,
e) dipendente con sede di lavoro che dista meno di 10 Km dal luogo di residenza: punti 1.
Le distanze verranno calcolate sulla base dell'effettivo avvicinamento del luogo di lavoro alla residenza alla data di presentazione della domanda.
3) Anzianità (max punti 5)
Servizio di ruolo e non di ruolo presso Enti Locali e altri Enti Pubblici nella stessa categoria/posizione e profilo professionale del posto da ricoprire fino alla valutazione massima di anni 10, in proporzione al periodo e all'orario di lavoro.
Valutazione di ogni anno di servizio a tempo pieno: punti 0,50; le frazioni di anno saranno valutate in proporzione.
4) Situazione di famiglia (max 5 punti)
a) dipendente con persone a carico inabili o con handicap: punti 1
b) dipendente nelle condizioni di vedovo, separato, divorziato senza convivente,
- con 3 o più persone a carico: punti 4
- con 2 persone a carico: punti 3
- con 1 persona a carico: punti 2
c) dipendente coniugato,
- con 3 o più figli: punti 3
- con 2 figli punti: 2
- con 1 figlio punti: 1
A parità di merito e di titoli sarà preferito il più giovane d'età.
Responsabile del procedimento: Dott. Gabriele BOTTOGLIA, dirigente dell'area amministrativo-gestionale, Strada Cappuccini 2A, AOSTA, dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00 (tel. 0165.306717, fax 0165.306749, mail g.bottoglia@univda.it).

Aosta, 22 giugno 2010.

Il Rettore

PASSERIN D'ENTRÈVES