Concorso per 7 borsisti (piemonte) AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE DEL PIEMONTE - TORINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 7
Fonte: DIR N. 38 del 27-05-2010
Sintesi: AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE DEL PIEMONTE - TORINO Concorso (Scad. 11 giugno 2010) Concorso pubblico per l'assegnazione di n. 7 borse di studio a tempo pieno della durata di 12 mesi: Progetto RISKNAT, Progetto STRADA, Progetto ...
Ente: AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE DEL PIEMONTE - TORINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 28-05-2010
Data Scadenza bando 11-06-2010
Condividi

AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE DEL PIEMONTE - TORINO

Concorso (Scad. 11 giugno 2010)

Concorso pubblico per l'assegnazione di n. 7 borse di studio a tempo pieno della durata di 12 mesi: Progetto RISKNAT, Progetto STRADA, Progetto ALP FFIRS.


Si rende noto
che è indetto un concorso pubblico per l'assegnazione di n. 7 borse di studio delle durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili per un massimo di ulteriori 12 mesi, nell'ambito dei progetti e programmi Europei di Cooperazione Territoriale più oltre indicati. N. 5 borse di studio, nell'ambito del Programma Europeo di Cooperazione Territoriale Interreg 2007 - 2013 - Alcotra (Alpi latine cooperazione transfrontaliera), come segue: ▪ 1 borsa di studio: Progetto Risknat "Trattamento, gestione ed elaborazione dei dati e delle previsioni meteorologiche per la realizzazione di un portale sui rischi naturali"; ▪ 1 borsa di studio: Progetto Risknat "Miglioramento dei sistemi di supporto alla previsione del rischio valanghe"; ▪ 1 borsa di studio: Progetto Risknat "Ideazione e creazione di contenuti per la divulgazione e l'informazione ai media e ai cittadini sui rischi naturali"; ▪ 2 borse di studio: Progetto Risknat - Azione B2.2.1 "Sviluppo di metodi e di strumenti operativi, azioni innovative volte alla gestione del territorio";
N. 1 borsa di studio, nell'ambito del Programma Europeo di Cooperazione Territoriale Interreg 2007 - 2013 - Italia/Svizzera, come segue: ▪ 1 borsa di studio: Progetto Strada "Miglioramento dei sistemi di supporto alla valutazione dei rischi naturali"; N. 1 borsa di studio, nell'ambito del Programma Europeo di Cooperazione Territoriale Interreg 2007-2013 - Spazio Alpino, come segue: ▪ 1 borsa di studio: Progetto ALP FFIRS - Alpine Forest Fire Warning system "Analisi e valutazione degli indici di previsione del pericolo di incendi boschivi basati su condizioni meteorologiche".
Le domande di ammissione redatte in carta semplice secondo lo schema allegato A al bando, dovranno pervenire a: Arpa Piemonte - Ufficio Protocollo - Via Pio VII n. 9, 10135 Torino (orario: 8,30 - 12,30 e 14,00 - 15,30, dal lunedì al venerdì) entro le ore 12 del 15° giorno feriale successivo alla data di pubblicazione dell'avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte; in caso di spedizione a mezzo posta farà fede il timbro postale. Ogni indicazione necessaria alla partecipazione al bando è reperibile presso il sito www.arpa.piemonte.it  alla sezione concorsi.

Il Responsabile dell'Ufficio Affari Istituzionali e Personale

Luigi Preziosi