Concorso per 1 personale laureato (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 VENETO ORIENTALE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 36 del 19-05-2010
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 VENETO ORIENTALE Concorso (Scad. 10 giugno 2010) Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di una borsa di studio presso l'unità operativa complessa di oncologia presidio ospedaliero di San ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 VENETO ORIENTALE
Regione: VENETO
Provincia: VENEZIA
Comune: SAN DONA' DI PIAVE
Data di inserimento: 21-05-2010
Data Scadenza bando 10-06-2010
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 VENETO ORIENTALE

Concorso (Scad. 10 giugno 2010)

Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di una borsa di studio presso l'unità operativa complessa di oncologia presidio ospedaliero di San Donà di Piave riservata a laureati in ingegneria informatica durata 12 mesi.


In esecuzione del Provvedimento del Direttore dell'U.O.C. Personale n.320 del 02 aprile, è emesso: avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di una borsa di studio presso l'unità operativa complessa di oncologia presidio ospedaliero di san dona' di piave riservata a laureati in ingegneria informatica durata 12 mesi.
La Borsa di Studio, consistente nell'erogazione di una somma di Euro 5.000,00= lordi, avrà una durata di 12 mesi per complessive 260 ore suddivise settimanalmente.
L'assegnatario dovrà prestare la propria attività presso l'Unità Operativa Complessa di Oncologia per la realizzazione di una ricerca scientifica finalizzata all'acquisizione, gestione e trattamento dati di sperimentazioni cliniche. Al candidato viene richiesta la preparazione professionale specifica idonea a garantire l'attività oggetto della ricerca scientifica.
Per essere ammessi al presente avviso i candidati dovranno essere in possesso della:
- Laurea in INGEGNERIA INFORMATICA (laurea specialistica - classe 35/S) il cui titolo deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
La domanda di partecipazione, in carta semplice, deve indicare:
1. il cognome e nome, data di nascita, residenza ed indirizzo per eventuali comunicazioni riguardanti l'avviso;
2. la dichiarazione espressa ad impegnarsi nella collaborazione prevista per 12 mesi, con orario complessivo di 260 ore;
3. la dichiarazione di essere a conoscenza che il rapporto da instaurare sarà di collaborazione e non di lavoro subordinato.
Alla domanda di ammissione all'avviso, devono essere allegate:
- documentazione attestante il possesso del requisito specifico di ammissione;
- tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (stati di servizio, titoli di studio, scientifici, di formazione, di aggiornamento, specializzazioni, pubblicazioni, etc.).
- un elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati;
- un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato dal concorrente. Si precisa che il curriculum ha unicamente uno scopo informativo e, pertanto, dichiarazioni generiche non supportate da documentazione o da dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà, non saranno oggetto di valutazione.
I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero, autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Il candidato infatti, ai sensi del DPR 445/2000, può comprovare con dichiarazioni - presentate anche contestualmente all'istanza ed in sostituzione delle normali certificazioni - il possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione nonché dei titoli che intende produrre ai fini della valutazione da parte della commissione.
Qualora il candidato intenda avvalersi delle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/00 per stati, fatti e qualità personali a sua diretta conoscenza quali ad esempio servizi, attività didattica, incarichi o altro, compresa la conformità all'originale di fotocopie, tali dichiarazioni (sottoscritte in presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione o sottoscritte e inviate unitamente a fotocopia non autenticata di documento di identità valido del sottoscrittore) dovranno riportare la seguente dicitura: "Il sottoscritto _, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità all'originale dei seguenti documenti: _".
La firma in calce a detta dichiarazione non necessita di autenticazione; in tal caso, però, deve essere allegata - pena la mancata valutazione dei titoli - la fotocopia di un documento di identità personale.
Le dichiarazioni sopraindicate dovranno essere redatte in modo analitico e contenere tutti gli elementi che le rendano utilizzabili ai fini della valutazione dei titoli ai quali si riferiscono.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dal candidato. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.
Saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dell'Ente presso cui i servizi stessi siano stati prestati. L'attività svolta durante l'espletamento del servizio militare dovrà essere certificata solo ed esclusivamente dal foglio matricolare.
Nella certificazione relativa ai servizi prestati c/o Unità Locali Socio Sanitarie e/o Aziende Ospedaliere deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio di anzianità.
La domanda di ammissione, in carta semplice, redatta ai sensi dell'art. 4 del D.P.R. 27.03.2001, n. 220, dovrà pervenire al Protocollo di questa A.U.L.S.S. entro il perentorio termine delle ore 12.00 del 20° giorno successivo dalla data di pubblicazione del presente avviso nel B.U.R. del Veneto. Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande e la documentazione devono essere esclusivamente:
- inoltrate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, e indirizzate al DIRETTORE DELLL'AZIENDA ULSS 10 "VENETO ORIENTALE" - PIAZZA DE GASPERI, 5 - 30027 SAN DONA' DI PIAVE (VE). A tal fine fa fede l'attestazione del timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
- ovvero presentate all'UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE - AZIENDAULSS 10 "VENETO ORIENTALE" - PIAZZA DE GASPERI, 5 - 30027 SAN DONA' DI PIAVE (VE) - dalle ore 8.30 alle ore 13.00 tutti i giorni feriali, sabato escluso e il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 la sottoscrizione della domanda di ammissione all'avviso non è soggetta ad autenticazione. La mancata sottoscrizione costituisce motivo di esclusione.
Procedura e criteri comparativi di valutazione:
a) l'azienda individua il vincitore sulla base delle valutazioni dei curricula e delle risultanze del colloquio, con cui verifica il grado di conoscenza ed esperienza nel campo specifico, nonché la motivazione e l'attitudine del candidato;
b) la valutazione dei curricula professionali dei candidati (titoli di carriera, titoli accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici), per la quale è prevista una attribuzione complessiva massima pari a punti 20, avverrà con riferimento a criteri riguardanti:
a. titoli di studio,
b. attività professionale,
c. particolare esperienza maturata nel settore.
c) il colloquio, per il quale sono a disposizione punti 20, verterà sulle materie oggetto dell'incarico e sui compiti connessi alla borsa di studio da conferire. Il superamento della prova è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge.
La Commissione Esaminatrice sarà composta dal Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Oncologia del Presidio Ospedaliero di San Donà di Piave, da un dirigente esperto in discipline informatiche dell'Azienda o da un suo delegato, e da un segretario del ruolo amministrativo non inferiore alla categoria C.
Il diario e la sede ove si terrà il colloquio verranno comunicati ai candidati ammessi, a mezzo telegramma, con almeno cinque giorni di anticipo.
I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova prevista dall'avviso nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dall'avviso stesso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Al termine della prova di esame, la Commissione Esaminatrice formulerà la graduatoria dei candidati idonei.
Sarà escluso dalla graduatoria degli idonei il candidato che non abbia conseguito la sufficienza nella prova suddetta.
Questa Amministrazione si riserva ogni più ampia facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse o per disposizioni di legge.
Il vincitore dovrà frequentare l'Unità Operativa Complessa di Oncologia del Presidio Ospedaliero di San Donà di Piave per la durata di mesi 12 e dovrà iniziare la propria attività entro il termine che verrà notificato da questa Azienda a pena di decadenza.
In base a quanto stabilito con provvedimento del direttore del dipartimento delle risorse umane, finanziarie, materiali e patrimoniali, l'erogazione liberale di € 5.000,00 sarà disposta dall'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n.10 del "Veneto Orientale".
Ai sensi del Regolamento che disciplina la frequenza presso strutture dell'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 10 "Veneto Orientale", il vincitore dovrà, inoltre, provvedere obbligatoriamente a stipulare una polizza assicurativa contro gli infortuni nel corso dell'attività di frequenza, comprensiva di morte e di invalidità, nonché di ogni affezione riconducibile, in qualsiasi modo, alla frequenza prestata e ciò secondo le modalità ed i massimali previsti dal citato regolamento.
Si specifica che l'attività di Borsista non costituisce e non può costituire rapporto di impiego con l'Azienda e che il vincitore sarà ammesso alla frequenza della struttura con l'osservanza - per quanto riconducibile alla fattispecie - alle norme regolamentari in materia.
La borsa di studio viene conferita mediante apposito provvedimento a cui seguirà la stipulazione di relativo contratto in forma scritta, indicante, in sintesi, le caratteristiche dell'attività svolta.
Per informazioni rivolgersi all'Unità Operativa Complessa Personale - Ufficio Concorsi dell'A.U.L.S.S. in San Donà di Piave (VE) - tel. 0421/228284 - 228286, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed il lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Il bando integrale con allegato il fac-simile di domanda sono, altresì, consultabili e scaricabili in formato "pdf", anche dal sito internet istituzionale: http://www.ulss10.veneto.it/concorsi/avvisi

F.to IL DIRETTORE DELL'U.O.C. PERSONALE

dott. Paolo Pavan