Concorso per 1 direttore (friuli venezia giulia) REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 32 del 05-05-2010
Sintesi: REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA Concorso (Scad. 2o maggio 2010) Conferimento dell’incarico di Direttore del Servizio affari internazionali e integrazione europea della Direzione centrale relazioni internazionali e comunitarie, con contratto di l ...
Ente: REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: TRIESTE
Comune: TRIESTE
Data di inserimento: 07-05-2010
Data Scadenza bando 20-05-2010
Condividi

REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA

Concorso (Scad. 2o maggio 2010)

Conferimento dell’incarico di Direttore del Servizio affari internazionali e integrazione europea della Direzione centrale relazioni internazionali e comunitarie, con contratto di lavoro di diritto privato a tempo determinato.


1. La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - in attuazione delle determinazioni giuntali assunte nel corso delle sedute del 10 dicembre 2009, 30 dicembre 2009 e 15 aprile 2010 - intende conferire con contratto di lavoro a tempo determinato, ai sensi della normativa regionale vigente in materia, l'incarico di Direttore del Servizio affari internazionali e integrazione europea della Direzione centrale relazioni internazionali e comunitarie, a persona di particolare e comprovata qualificazione professionale.
2. Gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti soggettivi funzionali al conferimento del predetto incarico:
A) Diploma di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche (vecchio ordinamento), ovvero diploma di laurea in Scienze Politiche (vecchio ordinamento), cui la predetta laurea è equipollente; ovvero diploma di laurea specialistica (nuovo ordinamento) in classe 60/S Relazioni Internazionali, ovvero classe 88/S Scienze per la Cooperazione allo Sviluppo, ovvero classe 99/S Studi Europei, ovvero equiparati diploma di laurea magistrale (nuovo ordinamento) in classe LM-52 Relazioni Internazionali, ovvero classe LM-81 Scienze per la Cooperazione allo Sviluppo, ovvero classe LM-90 Studi Europei;
B) Aver prestato attività lavorativa per almeno 5 anni nel ruolo di dirigente;
C) Aver maturato particolare specializzazione attraverso momenti formativi di secondo livello quali corsi post lauream in materia comunitaria o in diritto internazionale;
D) Aver maturato esperienze lavorative in ambito internazionale con particolare riguardo all'area comunitaria e dell'Europa Centro Orientale, con specifico riferimento all'allargamento ad est della UE;
E) Ottima conoscenza di almeno una lingua in uso presso l'Unione europea (inglese, tedesco, francese);
3. Gli aspiranti devono essere, inoltre, in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente per l'accesso agli impieghi pubblici in qualifica dirigenziale.
4. Sono fatte le salve le domande pervenute in esito alla precedente pubblicazione del presente Bando nel Bollettino Ufficiale della Regione del 20 gennaio 2010.
5. Il contratto avrà durata fino al 31 dicembre 2011, e sarà eventualmente rinnovabile. Il trattamento economico sarà definito dalla Giunta regionale.
6. Gli aspiranti all'incarico dovranno far pervenire alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale funzione pubblica, Servizio organizzazione e sviluppo risorse umane, Piazza Unità d'Italia 1, 34121 Trieste, entro il termine perentorio di 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, apposita istanza, redatta in carta semplice, nella quale dovranno indicare, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti di cui ai punti 2 e 3 del presente avviso ed alla quale dovranno allegare apposito curriculum.
7. Ai sensi dell'art. 14 della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7, si comunicano i seguenti elementi informativi: struttura competente: Direzione centrale funzione pubblica; responsabile del procedimento: dott. Loris Toneguzzi, Direttore del Servizio organizzazione e sviluppo risorse umane; responsabile dell'istruttoria: dott.ssa Chiara Paternoster (tel. 040-3774326; 040-3774302). Ai sensi della vigente normativa in materia di privacy (D. Lgs. 196/2003) si comunica che i dati forniti verranno trattati in forma cartacea e/o informativa secondo le disposizioni previste.

IL DIRETTORE CENTRALE:

dott. Augusto Viola