Concorso per 1 psicologo (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 28 del 21-04-2010
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA Concorso (Scad. 6 maggio 2010) Avviso per l'assegnazione a Psicologo Psicoterapeuta della borsa di studio "Valutazione della capacità emotiva e cognitiva in soggetti con disturbi del comportamento alime ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: FORLI' CESENA
Comune: CESENA
Data di inserimento: 22-04-2010
Data Scadenza bando 06-05-2010
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA

Concorso (Scad. 6 maggio 2010)

Avviso per l'assegnazione a Psicologo Psicoterapeuta della borsa di studio "Valutazione della capacità emotiva e cognitiva in soggetti con disturbi del comportamento alimentare in cura presso i Servizi del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Azienda USL di Cesena"


In esecuzione della determinazione del Direttore U.O. Gestione Risorse Umane n. 83 del 9/4/2010, ai sensi del Regolamento interno per l'assegnazione delle borse di studio adottato con delibera del Direttore Generale n. 78 del 3/5/2007 modificato con delibere n. 153 del 25/9/2008, questa Azienda U.S.L. intende assegnaren. 1 borsa di studio "Valutazione della capacità emotiva e cognitiva in soggetti con disturbi del comportamento alimentare in cura presso i Servizi del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Azienda Usl di Cesena", della durata di 12 mesi, a fronte di un compenso lordo complessivo di € 23.725,00.
L'attività di ricerca del borsista verrà espletata in collaborazione con gli altri professionisti (medici internisti, nutrizionisti, psichiatri, psicologi e dietiste) e riguaderà l'attività diagnostica dei soggetti in trattamento o in accesso al Centro disturbi del comportamento alimentare del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Azienda Usl di Cesena, anche in relazione a valutazioni diagnostiche mirate da effettuarsi presso il Servizio di valutazione della funzionalità cognitiva ed emotiva della Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Bologna - sede di Cesena.
Requisiti specifici di ammissione
a) laurea in Psicologia;
b) iscrizione all'Albo dell'Ordine degli psicologi;
c) specializzazione in psicoterapia, rilasciata da scuola legalmente riconosciuta;
d) esperienza lavorativa o in qualità di borsista di almeno 2 anni acquisita quale psicologo nel campo della promozione della salute mentale e dei disturbi del comportamento alimentare, presso strutture sanitarie pubbliche.
L'assegnatario dovrà prestare la propria attività presso il Centro Disturbi del Comportamento Alimentare del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Azienda Usl di Cesena, sotto la sorveglianza e la guida del Responsabile del suddetto Centro.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli presentati e dal colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti. Il colloquio verterà sulle materie oggetto della borsa di studio, teso ad accertare le motivazioni, le attitudini e le capacità progettuali dei concorrenti.
I candidati, in possesso dei requisiti specifici richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d'ora convocati per l'espletamento del previsto colloquio Lunedì 17 maggio 2010, ore 10 presso la sede Ausl di Cesena, Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2 - Sala Arancione - Cesena (Centro Direzionale Ex Zuccherificio). Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l'esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento, provvisto di fotografia, non scaduto di validità. La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.
Per eventuali informazioni e per acquisire copia integrale dell'avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Acquisizione Risorse Umane - Concorsi dell'Unità Operativa Gestione Risorse Umane dell'Azienda Usl - Piazza L. Sciascia, 111 - Cesena (Tel. 0547 352289-394419). Sito Internet: www.auslcesena.emr.it.
Scadenza: Giovedì 6 maggio 2010