Concorso per 2 funzionari tecnici (valle d'aosta) REGIONE VALLE D'AOSTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 27 del 19-04-2010
Sintesi: REGIONE VALLE D'AOSTA Concorso (Scad. 20 maggio 2010) Estratto del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di due funzionari (cat. D), nel profilo di istruttore tecnico, da assegnare alla Direzio ...
Ente: REGIONE VALLE D'AOSTA
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: AOSTA
Data di inserimento: 20-04-2010
Data Scadenza bando 20-05-2010
Condividi

REGIONE VALLE D'AOSTA

Concorso (Scad. 20 maggio 2010)

Estratto del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di due funzionari (cat. D), nel profilo di istruttore tecnico, da assegnare alla Direzione sistemi tecnologici dell’organico della Giunta regionale.


IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE SVILUPPO ORGANIZZATIVO
rende noto
che è indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di due funzionari (cat. D), nel profilo di istruttore tecnico, da assegnare alla Direzione sistemi tecnologici dell'organico della Giunta regionale.
Requisiti per l'ammissione
Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea, laurea specialistica/magistrale, diploma di laurea vecchio ordinamento.
Accertamento linguistico preliminare
I concorrenti devono sostenere un esame preliminare consistente nell'accertamento della conoscenza della lingua italiana o francese. L'accertamento, effettuato sulla lingua diversa da quella scelta dal candidato nella domanda di ammissione al concorso, consiste in una prova scritta ed una prova orale riguardanti la sfera pubblica e la sfera professionale, strutturate secondo le modalità disciplinate con deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 3 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002.
Prove d'esame
L'esame di concorso comprende:
a) una prima prova scritta, consistente nella risposta a quesiti, sulle seguenti materie:
- architetture di sistemi informativi;
- architetture di rete;
- sistemi di comunicazione;
- sistemi tecnologici; 
- sicurezza informatica;
b) una seconda prova scritta, consistente nella risposta a quesiti, sulle seguenti materie:
- organizzazione dei servizi tecnologici;
- pianificazione e analisi costi/benefici dei progetti tecnologici;
- metodologie di project management;
c) una prova orale vertente sulle materie oggetto delle prove scritte, nonché sulle seguenti:
- diritto amministrativo: gli atti e il procedimento amministrativo;
- normativa in materia di trattamento dei dati personali e sensibili;
- legge regionale 23 ottobre 1995, n. 45 e s.m.i «Riforma dell'organizzazione dell'Amministrazione
regionale della Valle d'Aosta e revisione della disciplina del personale».
Una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere trattata in lingua ufficiale diversa da quella indicata nella domanda di partecipazione al concorso.
L'ammissione ad ogni prova successiva è resa pubblica mediante affissione nella bacheca della sede dell'Ufficio Concorsi - loc. Grand Chemin, n. 20, SAINT-CHRISTOPHE - e/o pubblicazione sul sito internet della Regione: www.regione.vda.it/amministrazione/concorsi.
Conseguono l'ammissione alla seconda prova scritta i candidati che riportano una votazione di almeno 6/10 nella prima prova scritta; per essere ammessi alla prova orale i candidati devono riportare una votazione di almeno 6/10 nella seconda prova scritta. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 6/10.
Sede e data delle prove
Il diario e il luogo delle prove, stabilite dalla Commissione esaminatrice, sono affissi all'albo notiziario dell'Amministrazione regionale e direttamente comunicati ai candidati ammessi, tramite raccomandata A.R., non meno di quindici giorni prima dell'inizio delle prove medesime.
Presentazione delle domande
Nei 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d'Aosta e precisamente da martedì 20 aprile 2010 a giovedì 20 maggio 2010.
La graduatoria ha validità triennale.
La domanda deve essere redatta compilando il modulo di iscrizione allegato al bando integrale o, comunque, seguendone lo schema proposto.
Il bando integrale inerente al concorso è pubblicato sul sito Internet della Regione (www.regione.vda.it/amministrazione/concorsi) e può essere ritirato direttamente dagli interessati presso l'Ufficio concorsi della Direzione Sviluppo organizzativo - loc. Grand Chemin, 20 - SAINT CHRISTOPHE - dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 9,00 alle 12,00, il lunedì e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30 (Tel. 0165/27.40.52; 0165/27.40.53; 0165/27.40.54). Saint-Christophe, 7 aprile 2010.

Saint-Christophe, 7 aprile 2010.

Il Dirigente

RAVAGLI CERONI