Concorso per 15 personale laureato (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 15
Fonte: DIR N. 86 del 16-12-2009
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 28 dicembre 2009) Avviso di pubblica selezione per solo titoli per medici e psicologi per attività delle cure palliative. Si rende noto che, per la realizzazione del p ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 18-12-2009
Data Scadenza bando 28-12-2009
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

Concorso (Scad. 28 dicembre 2009)

Avviso di pubblica selezione per solo titoli per medici e psicologi per attività delle cure palliative.


Si rende noto che, per la realizzazione del progetto di miglioramento dell'U.O. di Cure Palliativo di Monopoli, in esecuzione della deliberazione n. 2636 del 4 Dicembre 2009, è indetta pubblica selezione per titoli per il conferimento di incarichi di diritto privato, ex art. 15 - octies del D. Lgs. N. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, con rapporto di collaborazione di durata annuale.
A tal fine, in data 9 Dicembre 2009, è stato pubblicato sul sito internet aziendale ed all'Albo Pretorio Aziendale il seguente avviso Prot. N. 219567/1 del 9 Dicembre 2009 - Scadenza termini giorno 28 Dicembre 2009.
I requisiti per la partecipazione alle rispettive selezioni sono:
1) Reclutamento di n. 12 Medici, salvo ampliamento a 15 unità, in possesso dei seguenti requisiti:
a) Laurea in medicina e chirurgia
b) Abilitazione all'esercizio della professione e Iscrizione all'Ordine dei Medici
c) Attività di servizio, svolta nel settore delle cure palliativo, espletata in strutture del S.S.N. o in Servizi del circuito privato profit e no profit convenzionati e dedicati alle cure palliativo
2) Reclutamento di n. 3 psicologi in possesso dei seguenti requisiti:
a) Laurea in Psicologia
b) Abilitazione all'esercizio della professione e Iscrizione all'Ordine degli Psicologi
c) Attività di servizio, svolta per almeno 1 anno nel settore delle cure palliativo, espletata in Strutture del ,S S.N. o in Servizi del circuito privato profit e no profat convenzionato e dedicato alle cure palliativo.
Si fa presente che l'organizzazione del lavoro dovrà prevedere la copertura del Servizio diurno, notturno e festivo sia nella struttura residenziale di Monopoli che al domicilio dei pazienti affetti da tumore in fase avanzata residenti nei Comuni della ex ASL BA/5 ricoverati in ospedalizzazione domiciliare. Pertanto, completano il profilo la massima disponibilità a collaborare alla definizione ed al raggiungimento degli obiettivi all'uopo assegnati.
Con la stessa deliberazione si è disposto per la pubblicazione del presente avviso all'Albo Aziendale, sul sito internet aziendale con pubblicazione già avvenuta in data 9 Dicembre 2009, e nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, con termini di presentazione delle domande che scadono il 28 Dicembre 2009, 20° giorno dalla data di effettiva pubblicazione del presente avviso sul sito internet aziendale.
Gli interessati dovranno presentare istanza di partecipazione entro i termini sopra citati al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria Locale BA - presso Unità Operativa "Assunzioni e Concorsi" - Piazza Vittorio Emanuele, 14 - 70054 - Giovinazzo.
Il candidato deve indicare espressamente sulla busta che trattasi di domanda di partecipazione all'avviso, pubblico per il profilo e la disciplina cui si riferisce la domanda di partecipazione.
Non saranno prese in considerazione le domande incomplete o pervenute prima e/o dopo i termini stabiliti.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di selezione perla presentazione delle domande di ammissione.
Il Curriculum vitae ha valore di autocertificazione per cui dovrà essere allegato alla domanda di partecipazione sotto forma di autocertificazione. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese nell'autocertificazione, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle stesse dichiarazioni non veritiere.
Tutti i titoli possono essere prodotti in originale o in copia autocertificata.
I candidati devono allegare alla domanda, altresì, copia del documento di identità personale.

Ammissione candidati e Commissione per la Selezione
L'accertamento dei requisiti è effettuato dai competenti Uffici e l'ammissione è disposta con apposita determinazione dirigenziale.
La Commissione preposta all'esame dei curricula, dei titoli e della relativa documentazione dei candidati ammessi alla selezione è nominata con provvedimento del Direttore Generale ed è composta:
- Presidente, il Direttore Sanitario o suo delegato;
- Componenti, due Dirigenti Medici dell'Hospice;
- Segretario, un Funzionario Amministrativo almeno di cat. D) dell'U.O. Assunzioni e Concorsi.
La Commissione, ai fini della formulazione della graduatoria, determinerà preventivamente i criteri di valutazione, da stabilirsi secondo quanto previsto dai rispettivi articoli della normativa concorsuale, di cui al DPR n. 483/97.
In particolare, la Commissione provvederà ala valutazione dei titoli, previa determinazione dei seguenti criteri:

Titoli valutabili e criteri di valutazione degli stessi
La Commissione, in sede di valutazione dei titoli, per la valutazione dei titoli, dispone di punti 20 così ripartiti:
- Titoli di carriera., punti 10,000;
- Titoli accademici e di studio, punti 3,000;
- Pubblicazioni e titoli scientifici, punti 3,000;
- Curriculum formativo e professionale, punti 4,000

TITOLI DI CARRIERA sino ad un massimo di punti 10
a) Servizi di Medico o Psicologo, prestati presso Aziende Sanitarie e servizi equipollenti:
1 - nella disciplina a selezione, punti 1.000 per anno;
2 - nella disciplina inerente o affine a quella a selezione, punti 0.500 per anno;
3 - in disciplina diversa da quella a selezione, punti 0,0250 per anno;
4 - con rapporto di lavoro a tempo pieno, aumentati del 20 per cento;
b) servizio di ruolo quale medico o psicologo presso PP. AA. nelle varie qualifiche secondo i rispettivi ordinamenti, punti 0.500 per anno.
c) il servizio militare reso come Ufficiale Medico o Psicologo, punti 0,500 per anno.
d) Ai servizi convenzionali espletati in servizi sanitari, è attribuito il punteggio previsto per i servizi prestati del corrispondente profilo in proporzione all'impegno orario stabilito dal rapporto convenzionale.
Per mancanza dell'indicazione dell'orario, il titolo sarà eventualmente valutato nel curriculum,
e) il servizio presso case di cura private convenzionate, è valutato per i125% .

TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO, fino a punti 3
- Specializzazione in disciplina inerente ala selezione, punti 1.000
- Specializzazione in disciplina diversa, punti 0.500
- Altre specializzazioni di ciascun gruppo, da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 50 per cento
- Altre lauree, oltre quella richiesta per l'ammissione al concorso comprese tra quelle previste per l'appartenenza al ruolo sanitario, punti 0.500 per ognuna, fino ad un massimo di punti 1.000

PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI, fino a punti 3
Per la valutazione delle pubblicazioni, si applicano i criteri previsti dall'art. 11 e 27 del D.P.R. 483/97. Ai lavori vanno assegnati i relativi punteggi, con i criteri appresso indicati:
- lavori su riviste nazionali ed internazionali, punti 0,050 per ognuno
- atti di convegno, abstract, poster, ecc., punti 0,020 per ognuno.

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE, fino a punti 4
- nel curriculum sono valutate le attività professionali e di studio, formalmente documentate, non riferibili a titoli già valutati nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale, gli incarichi di insegnamento;
- in tale categoria rientra anche la partecipazione a congressi, convegni o seminari che abbiano finalità di formazione e di aggiornamento professionale e di avanzamento di ricerca scientifica. Per la dirigenza sanitaria la partecipazione è valutata tenendo conto dei criteri stabiliti in materia da regolamento sull'accesso al II livello dirigenziale per il personale del S.S.N. Nel curriculum sono valutate, altresì, l'idoneità nazionale nella disciplina prevista dal pregresso ordinamento e l'attestato di formazione manageriale disciplinato dal predetto regolamento. Non sono valutate le idoneità conseguite in precedenti concorsi. In caso di servizi contemporanei, sarà valutato quello più favorevole.
- il punteggio attribuito dalla Commissione è globale, ma deve essere adeguatamente motivato con riguardo ai singoli elementi documentali che hanno contribuito a determinarlo.
La Commissione, nella valutazione del curriculum, secondo criteri da stabilire, darà maggiore risalto alle attività già prestate presso le Strutture pubbliche o private dedicate alle cure palliativo, ossia darà un punteggio aggiuntivo rispetto a quello già assegnato nei titoli di carnera.
Conferimento degli incarichi
L'assunzione in servizio è disposta dall'Azienda nei limiti degli incarichi necessari.
La graduatoria sarà utilizzata per la stipula di contratti con rapporto di collaborazione, per la durata massima di mesi dodici, eventualmente rinnovabili con apposito provvedimento nel caso se ne ravvisi la necessità, fatta salva la possibilità che l'incarico conferito cessi anticipatamente per il venir meno dei motivi che hanno determinato la stipula del contratto stesso.

Condizioni contrattuali
Con il Medico o lo Psicologo selezionato, sarà stipulato un contratto individuale di lavoro di diritto privato a progetto, ex art. 15 - octies del D. Lgs. N. 229/99 e successive variazioni e integrazioni, della durata di anni uno.
Il contratto dovrà prevedere che l'organizzazione del lavoro sia effettuata per la copertura del Servizio diurno, notturno e festivo sia nella struttura residenziale di Monopoli che al domicilio dei pazienti affetti da tumore in fase avanzata residenti nei Comuni della ex ASL BA/5 ricoverati in ospedalizzazione domiciliare.
Per tale servizio, ciascuna unità del profilo di Medico percepirà un compenso annuale omnicomprensivo di 35.000,00 Euro, in dodici rate mensili e senza null'altro a pretendere. Si fa salva eventuale rideterminazione, a seguito di ulteriore disponibilità finanziaria.
Per tale servizio, ciascuna unità del profilo di Psicologo percepirà un compenso annuale omnicomprensivo di 25.000,00 Euro, in dodici rate mensili e senza null'altro a pretendere. Si fa salva eventuale rideterminazione, a seguito di ulteriore disponibilità finanziaria.
Il contratto stipulato non configura in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente. n rapporto di lavoro sarà caratterizzato dal divieto di concorrenza sleale e comporterà un impegno a tempo pieno per la copertura. del servizio nell'ambito delle 24 ore.
Al termine dell'anno saranno valutati l'attività, l'impegno profuso nonché lo stato di attuazione degli obiettivi assegnati nell'ambito del progetto, tanto ai fini di una eventuale proroga del contratto per l'anno successivo.

Trattamento dati personali
Ai sensi della legge n. 196/2003, i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso il competente Ufficio del Personale per le finalità di gestione della procedura della selezione e saranno trattati anche successivamente nella eventualità di costituzione del rapporto di lavoro per le finalità di gestione del rapporto stesso. Nelle domande di partecipazione i concorrenti devono dichiarare espressamente il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

Norme Finali
Questa Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente avviso.
Eventuali informazioni relative al presente bando potranno essere richieste, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, all'Area Gestione del Personale - Unità Operativa "Assunzioni e Concorsi" - Bari, Lungomare Starita, 6 - tel. 080 - 5842296.

Il Direttore Generale
Dr. Nicola Pansini

Per visualizzare il modello di domanda clicca qui.