Concorso per 1 personale laureato (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 73 del 28-10-2009
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA Concorso (Scad. 17 novembre 2009) Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami (colloquio) per l’assegnazione di una borsa di studio. In esecuzione della deli ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 30-10-2009
Data Scadenza bando 17-11-2009
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA

Concorso (Scad. 17 novembre 2009)

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami (colloquio) per l’assegnazione di una borsa di studio.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 677 del 25/09/2009, dichiarata immediatamente esecutiva, è indetta pubblica selezione, per titoli ed esami (colloquio), per l'assegnazione di una borsa di studio quadrimestrale di Euro 4.000,00 ad un laureato in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche dal titolo: "Applicazione del protocollo regionale - Gestione del Rischio Clinico (Regione Toscana) - del tromboembolismo venoso in ortopedia e traumatologia nelle strutture ospedaliere della A.S.L. 5 di Pisa".
Possono partecipare alla selezione coloro che:
-Siano in possesso del diploma di laurea specialistica in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
-Siano iscritti all'albo dell'Ordine dei Farmacisti;
-Dimostrino attitudine e conoscenza generale degli argomenti oggetto della borsa di studio rilevabili dal curriculum e dal colloquio;
-Non abbiano riportato condanne penali néabbiano procedimenti penali in corso.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta e indirizzata al Direttore Generale Azienda USL 5 - Via Zamenhof, 1 - 56100 Pisa - dovràessere spedita esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La spedizione deve essere fatta, a pena di esclusione, entro il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Toscana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine saràprorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande èperentorio. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Non èammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
Nelle domande di ammissione alla selezione, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilità:
1. Cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
2. Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
3. Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. Le eventuali condanne penali riportate o eventuali procedimenti penali in corso. Tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo;
5. Il titolo di studio posseduto;
6. Il possesso dei requisiti richiesti;
7. I servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8. I titoli che danno diritto a preferenza in caso di paritàdi punteggio.
Nella domanda di ammissione l'aspirante dovrà inoltre indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione con eventuale recapito telefonico.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilitàper la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, néper eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
Documentazione da allegare o autocertificare
Alla domanda di partecipazione alla selezione, i candidati devono allegare in carta libera, pena esclusione, i seguenti documenti in originale o copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificare, sempre in carta libera, quanto segue:
-Certificato di laurea, con l'indicazione delle votazioni riportate nei singoli esami di profitto;
-Iscrizione all'albo dell'Ordine dei Farmacisti;
-Curriculum degli studi e/o esperienze di ricerca e di lavoro compiute in materia attinenti della borsa per cui si concorre;
-Elenco di tutti i documenti in duplice copia dei titoli presentati.
I titoli di cui sopra possono essere dimostrati anche con dichiarazioni sostitutive di certificazione, ovvero con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalitàpreviste dagli art. 46 e 47 del DPR 445/2000.
In ogni caso la dichiarazione resa del candidato deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre, l'omissione di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
I candidati inoltre devono presentare i lavori a stampa e dattiloscritti e qualsiasi altro titolo di attivitàscientifica o professionale che si ritiene utile ai fini dell'assunzione del punteggio per la formazione della graduatoria;
La domanda ed i relativi documenti non sono soggetti all'imposta di bollo.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto del D.Lgs. 193/2003.
La presentazione della domanda implica accettazione incondizionata delle norme del presente bando.
Valutazione titoli e prova
La selezione èper titoli ed esami (colloquio) e la graduatoria saràformata in base alla valutazione effettuata da una commissione nominata con apposita delibera dell'Azienda U.S.L. 5.
La commissione dispone di complessivi 40 punti così ripartiti:
Titoli accademici e di studio p. 4
Curriculum p. 6
Pubblicazioni p. 5.
Prove di esame
Colloquio p. 25.
Il colloquio verteràsulle seguenti materie: Farmacologia, disposizioni nazionali e della Regione Toscana in merito all'argomento oggetto delle borsa di studio.
Saràconsiderato idoneo il candidato che avràraggiunto nel colloquio il punteggio minimo di13/25. La commissione, a termine dei lavori, provvederàa redigere una tabella dei punteggi attribuiti a ciascun candidato secondo le suddette voci e a compilare la graduatoria generale di merito contenente il punteggio complessivo attribuito a ciascun concorrente.
Il giudizio della commissione èinsindacabile ed èesclusa ogni designazione ex aequo. Nel caso fosse assegnato identico punteggio, la minore etàfaràprecedere nella graduatoria.
La borsa di studio che si renderàdisponibile per rinuncia o decadenza del vincitore, o altri motivi, potràessere assegnata al candidato risultante idoneo nell'ordine della graduatoria che rimarràaperta per tutta la durata dell'attivitàdella borsa.
La borsa di studio èconferita con delibera di questa Azienda U.S.L. 5 sulla base della graduatoria formulata dalla commissione per titoli e colloquio.
Entro 3 giorni dalla ricezione della raccomandata di notifica, il vincitore dovràfare pervenire all'Azienda U.S.L. 5 una dichiarazione scritta di accettazione della borsa alle condizioni di cui al presente bando, pena decadenza.
Unitamente alla predetta dichiarazione il vincitore dovràfare pervenire la copia della polizza di assicurazione contro gli infortuni della durata pari a quella della borsa di studio, stipulata dall'assegnatario stesso. L'assegnatario della borsa di studio dovràfrequentare la U.O. S. Farmaceutica Ospedaliera della A.S.L. 5, rispondendo al Direttore della U.O.S. Farmaceutica Ospedaliera e al Direttore del Dipartimento del Farmaco.
La borsa di studio èincompatibile con attivitàdi lavoro dipendente o di qualsivoglia natura pubblica o privata; l'Azienda si riserva la facoltàdi valutare l'eventuale cumulabilitàcon altre borse di studio, rapporti di natura professionale e/o convenzionali. Con l'accettazione della borsa si studio non verràa costituirsi in alcun modo una posizione di diritto che possa essere invocata per la trasformazione della borsa stessa in rapporto di lavoro a qualsiasi titolo con l'Azienda USL 5 di Pisa.
La borsa di studio che si renderàdisponibile per rinuncia o decadenza del vincitore, o altri motivi, potràessere assegnata al candidato risultante idoneo nell'ordine della graduatoria che rimarràaperta per tutta la durata dell'attivitàdella borsa. La data di decorrenza della borsa di studio èstabilita all'atto del conferimento della borsa stessa. Le modalitàper il concreto svolgimento della borsa saranno definite dal referente. Il borsista decadràdal godimento della borsa e perderàogni diritto:
- Qualora non inizi l'attivitànel termine indicato dalla lettera di comunicazione;
- Qualora interrompa l'attivitàdella borsa prima della conclusione della stessa;
- Qualora si renda responsabile di gravi e ripetute mancanze.
La dichiarazione di decadenza da parte dell'Azienda U.S.L. comporteràautomaticamente la perdita del diritto alla riscossione della somma stanziata per la borsa.
Qualora il mancato regolare svolgimento sia dipeso da certificate motivazioni di salute od altri gravi motivi la cui valutazione èdemandata all'Azienda U.S.L. 5, il borsista saràtenuto a proseguire l'attivitàdella borsa per un periodo pari per durata a quello di mancata attività La borsa di studio avrà la durata di 4 mesi ed ammonteràa Euro 4.000,00 IRAP inclusa. Il pagamento della borsa sarà effettuato con accredito diretto all'avente diritto in 4 soluzioni allo scadere del primo mese dall'avvio della borsa di studio ed alla fine di ogni mese. Sull'importo da corrispondere saràoperata la ritenuta d'acconto nei modi stabiliti dalla legge. Qualsiasi informazione relativa alla selezione di cui al presente bando potràessere richiesta all'Ufficio Concorsi - tel. 050/954208-226.(www.usl5.toscana.it ).

Il Direttore Generale

Maria Teresa De Lauretis