Concorso per 1 funzionario tecnico (valle d'aosta) COMUNE DI POLLEIN

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 30 del 27-04-2009
Sintesi: COMUNE DI POLLEIN Concorso (Scad. 28 maggio 2009) Estratto bando di concorso pubblico, per soli esami, finalizzato all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 funzionario, cat. D, da inquadrarsi nell’area tecnico-manutentiva. ...
Ente: COMUNE DI POLLEIN
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: POLLEIN
Data di inserimento: 28-04-2009
Data Scadenza bando 28-05-2009
Condividi

COMUNE DI POLLEIN

Concorso (Scad. 28 maggio 2009)

Estratto bando di concorso pubblico, per soli esami, finalizzato all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 funzionario, cat. D, da inquadrarsi nell’area tecnico-manutentiva.


Titolo di studio richiesto: laurea in architettura o ingegneria, come specificato nel bando integrale.
È altresì ammesso il personale degli enti di cui all'articolo 59 del regolamento regionale 11 dicembre 1996, n. 6 che abbia un'anzianità minima di cinque anni nella cat. C pos. C2 con profilo professionale attinente con il posto messo a concorso, ai sensi del vigente C.C.R.L., e in possesso del seguente titolo di studio: diploma di «geometra».
Scadenza presentazione domande: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul bollettino Ufficiale della Regione, e cioè entro le ore 12:00 del giorno 28 maggio 2009.

PROVE D'ESAME
Prova preliminare: conoscenza della lingua francese o italiana secondo le modalità stabilite con provvedimenti della Giunta regionale n. 4660 del 3 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002.

Prova scritta:
Legislazione regionale e nazionale in materia di:

  • appalti pubblici di lavori, forniture e servizi;
  • edilizia ed urbanistica;
  • espropriazione per pubblica utilità.

Prova teorico-pratica:
Elaborazione di documentazione tecnico-amministrativo funzionale alla realizzazione di un progetto relativo a opere edilizie attinenti al settore pubblico e privato.
Predisposizione e sviluppo di elaborato o studio in materia urbanistica.

Prova orale:

a) legislazione regionale e nazionale in materia di:

  • appalti pubblici di lavori, forniture e servizi;
  • edilizia ed urbanistica;
  • tutela ambientale e paesaggistica;
  • espropriazioni per pubblica utilità;

b) legislazione regionale concernente l'ordinamento degli enti locali della Valle d'Aosta;

c) nozioni di diritto amministrativo;

d) codice di comportamento del personale appartenente al comparto unico regionale, come da testo di accordo sottoscritto dall'A.R.R.S. e dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative in data 6 marzo 2003.
Almeno una materia tra quelle orali, a scelta del candidato, deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella dichiarata dal candidato nella domanda di ammissione al concorso.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio di segreteria del Comune di POLLEIN dal lunedì al venerdì, 8.30 - 13.00 (telefono 0165/254915).

Il Segretario Comunale

YOCCOZ