Concorso per 6 dirigenti categoria ep area tecnico elaborazione dati (emilia romagna) UNIVERSITA' DI PARMA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 6
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 28 del 10-04-2009
Sintesi: UNIVERSITA' DI PARMA CONCORSO   (scad.  11 maggio 2009) Bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, a sei posti di categoria EP, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, a tempo determinato pe ...
Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: PARMA
Comune: PARMA
Data di inserimento: 10-04-2009
Data Scadenza bando 11-05-2009
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UNIVERSITA' DI PARMA

CONCORSO   (scad.  11 maggio 2009)
Bando  di  selezione  pubblica,  per  titoli ed esami, a sei posti di
   categoria  EP,  area  tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione
   dati,   a   tempo  determinato  per  anni  tre,  da  assegnare  al
   Dipartimento  di  ingegneria  dell'informazione,  nell'ambito  del
   Progetto Europeo n. 228045-OFAV.  (D. R.  n. 275).

                             IL RETTORE

   Visto  il decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957,
n. 3;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 3 maggio 1957, n.
686;
   Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168;
   Vista  la legge 7 agosto 1990, n. 241, modificata ed integrata con
la legge 11 febbraio 2005, n. 15;
   Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125;
   Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
   Visto  il  decreto  del  Presidente  del  Consiglio dei Ministri 7
febbraio 1994, n. 174;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n.
487,  modificato  con  decreto  del  Presidente  della  Repubblica 30
ottobre 1996, n. 693;
   Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127;
   Vista la legge 16 giugno 1998, n. 191;
   Vista la legge 18 febbraio 1999, n. 28;
   Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68;
   Visto  il Contratto collettivo nazionale di lavoro sottoscritto in
data 9 agosto 2000;
   Vista la legge 23 dicembre 2000, n. 388;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000,
n. 445;
   Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
   Visto il decreto legislativo 6 settembre 2001, n. 368;
   Vista la legge 16 gennaio 2003, n. 3;
   Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196;
   Vista la legge 24 dicembre 2003, n. 350;
   Visto il decreto ministeriale 5 maggio 2004;
   Visto  il  Contratto  collettivo nazionale di lavoro del personale
tecnico  amministrativo  - Comparto universita', sottoscritto in data
27 gennaio 2005;
   Vista la legge 24 dicembre 2007, n. 244;
   Vista la legge 6 agosto 2008, n. 133;
   Visto  il  Contratto  collettivo nazionale di lavoro del personale
tecnico  amministrativo  - Comparto universita', sottoscritto in data
16  ottobre  2008,  in  particolare  l'art.  22:  assunzioni  a tempo
determinato;
   Visto  il decreto rettorale n. 228 del 18 marzo 2009, con il quale
si  autorizza  l'emissione  di  un bando a sei posti di categoria EP,
area  tecnica,  tecnico  scientifica  ed  elaborazione  dati, a tempo
determinato  per anni tre, da assegnare al Dipartimento di ingegneria
dell'informazione nell'ambito del Progetto Europeo n. 228045-OFAV, da
ricoprirsi mediante selezione pubblica;
   Viste le note del responsabile della struttura;

                              Decreta:

                               Art. 1.
                            Numero posti

   E'  indetta  una  selezione  pubblica,  per titoli ed esami, a sei
posti   di   categoria   EP,  area  tecnica,  tecnico-scientifica  ed
elaborazione  dati, a tempo determinato per anni tre, da assegnare al
Dipartimento  di  ingegneria dell'informazione dell'Universita' degli
studi di Parma, nell'ambito del Progetto Europeo n. 228045-OFAV.

        
      
                               Art. 2.
                       Requisiti di ammissione

   Per  l'ammissione  alla  selezione  e'  necessario il possesso dei
seguenti requisiti:
    1)  cittadinanza  italiana (tale requisito non e' richiesto per i
soggetti  appartenenti  alla  Unione  europea).  Sono  equiparati  ai
cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
    2)  il  possesso  del  diploma di laurea quinquennale del vecchio
ordinamento  in  Ingegneria  Informatica  o in ingegneria elettronica
oppure  il  diploma  di laurea specialistica (o magistrale) del nuovo
ordinamento   in   Ingegneria  Informatica  nonche'  il  possesso  di
specifiche  competenze nel settore della sensorialita', automazione e
applicazioni dell'ICT ai veicoli intelligenti.
   Coloro  che  hanno  conseguito  il  titolo  di  studio  all'estero
dovranno  dichiarare  l'avvenuto  riconoscimento  di  equipollenza al
titolo  di  studio italiano in base ad accordi internazionali, ovvero
con  le modalita' di cui all'art. 332 del testo unico 31 agosto 1933,
n. 1592;
    3) eta' non inferiore a 18 anni.
   Non  possono  partecipare  alla selezione coloro che siano esclusi
dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o
dispensati  dall'impiego  presso una pubblica amministrazione nonche'
siano  stati  dichiarati  decaduti da altro impiego statale, ai sensi
dell'art. 127, primo comma, lettera d), del Testo unico approvato con
decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
    4)  i  cittadini  italiani  soggetti  all'obbligo  di leva devono
comprovare  di  essere  in  posizione  regolare nei confronti di tale
obbligo.
   I   cittadini   degli  Stati  membri  dell'Unione  europea  devono
possedere,    ai   fini   dell'accesso   a   posti   della   pubblica
amministrazione, anche i seguenti requisiti:
   a)  godimento  dei  diritti civili e politici anche nello Stato di
appartenenza o di provenienza;
    b) aver adeguata conoscenza della lingua italiana.
   I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data di
scadenza  del  termine  stabilito  nel  bando  di  selezione  per  la
presentazione della domanda di ammissione.
   I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.
   L'Amministrazione  puo'  disporre,  in  ogni  momento, con decreto
motivato  del  rettore,  l'esclusione dalla selezione per difetto dei
requisiti prescritti.

        
      
                               Art. 3.
             Domande di ammissione - Termini e modalita'

   Le  domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera,
devono  essere  indirizzate al rettore di questa Universita' e devono
essere  presentate  o fatte pervenire entro e non oltre il trentesimo
giorno  dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta
Ufficiale   della  Repubblica  italiana,  al  Servizio  protocollo  e
archivio   corrente   dell'Universita'  degli  studi  di  Parma,  via
Universita'  n.  12  -  43100  Parma  (orario  di  apertura: lunedi',
mercoledi'  e  venerdi' dalle ore 9 alle ore 13 - martedi' e giovedi'
dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17).
   Le  domande comunque pervenute oltre la data di scadenza del bando
non saranno accettate.
   Per  eventuali  informazioni inerenti la selezione, e' disponibile
il Servizio concorsi e mobilita' (tel. 0521 - 034382/034394).
   L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di
comunicazioni  dipendenti  da  inesatte  indicazioni  del recapito da
parte  del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici,  o  comunque imputabili a fatto di
terzi, caso fortuito o forza maggiore.
   Nella  domanda di ammissione, che deve essere in firma autografa e
redatta  tramite  computer  o  in  stampatello, secondo lo schema che
viene  allegato al bando di selezione, il candidato - consapevole che
in  caso  di  falsa  dichiarazione  verranno  applicate  le  sanzioni
previste dal codice penale, cosi' come previsto dalla legge 15 maggio
1997,  n.  127  e  dal  decreto  del  Presidente  della Repubblica 28
dicembre  2000,  n.  445,  e  inoltre decadra' dal beneficio ottenuto
sulla  base della dichiarazione non veritiera - deve indicare, a pena
di esclusione:
    a)  cognome  e  nome  (le  donne  coniugate  dovranno indicare il
cognome da nubile);
    b) luogo e data di nascita;
    c)  il  possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza
di uno degli Stati membri dell'Unione europea;
    d)  il  comune  di  iscrizione  nelle  liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
    e) le eventuali condanne penali riportate;
    f) il possesso del titolo di studio di cui all'art. 2;
    g) la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    h)  di  non  essere  stato  destituito  o dispensato dall'impiego
presso  una  pubblica  amministrazione  per persistente insufficiente
rendimento,  ne'  di  essere  stato dichiarato decaduto da un impiego
statale,  ai  sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d), del testo
unico  delle  disposizioni  concernenti  lo  statuto  degli impiegati
civili  dello  Stato,  approvato  con  decreto  del  Presidente della
Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
    i)  la residenza con l'indicazione di comune, via, numero civico,
provincia e codice di avviamento postale;
    j) firma autografa.
   Il candidato deve altresi' dichiarare:
    -  il  recapito  ove  si  desidera  siano  trasmesse le eventuali
comunicazioni,  compreso un recapito telefonico. E' utile indicare il
codice fiscale;
    -  l'eventuale  stato  di  disabile di cui alla legge n. 68/1999,
indicando a quale categoria appartiene.
   I   cittadini   degli  Stati  membri  dell'Unione  europea  devono
dichiarare di possedere inoltre anche i seguenti requisiti:
    1)  godere  dei  diritti  civili  e politici anche negli Stati di
appartenenza;
    2) aver adeguata conoscenza della lingua italiana.
   Dovranno  inoltre essere indicati nella domanda, nonche' allegati,
i  titoli  per  i  quali  il  candidato chiede la valutazione, con le
modalita'  di  cui  all'art.  5.  Dovranno infine essere indicati gli
eventuali titoli di preferenza di cui al successivo art. 7.
   I candidati portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio
1992,  n.  104,  dovranno  fare  esplicita  richiesta in relazione al
proprio  handicap,  riguardo l'ausilio necessario nonche' l'eventuale
necessita'   di  tempi  aggiuntivi  per  l'espletamento  delle  prove
d'esame.
   L'Amministrazione  garantisce  parita'  e  pari  opportunita'  tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

        
      
                               Art. 4.
                            Prove d'esame

   Le prove d'esame consisteranno in:
    prima   prova  scritta:  svolgimento  di  un  tema  di  carattere
generale,  da eseguire in un tempo predeterminato, volto ad accertare
le   conoscenze  e  le  competenze  del  candidato  nel  campo  della
elaborazione   delle   immagini   e   fusione   multisensoriale   per
applicazioni ADAS in campo automobilistico;
    seconda  prova  scritta a contenuto teorico pratico: redazione in
un  tempo  predeterminato di un progetto che permetta di verificare e
valutare le effettive competenze del candidato nella progettazione di
sistemi di trasporto intelligenti;
    prova  orale: colloquio riguardante gli argomenti delle prime due
prove  e  rivolto  all'accertamento  della  conoscenza dell'uso delle
apparecchiature e delle applicazioni informatiche piu' diffuse.
   Accertamento della buona conoscenza della lingua inglese parlata e
scritta  mediante traduzione di un brano di un articolo scientifico e
sua discussione in lingua inglese.
Calendario prove
   Le  prove  d'esame   si svolgeranno  presso la sede Didattica  «R.
Barilla» della Facolta' di ingegneria dell'Universita' degli studi di
Parma,  Vialele  G.P.  Usberti  n.  69/A - Parma, secondo il seguente
calendario:
    - prima prova: 22 maggio 2009, ore 9.00;
    - seconda prova: 25 maggio 2009, ore 9.00;
    - prova orale: 27 maggio 2009, ore 9.00.
   Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato
per   ciascuna   prova  scritta  una  votazione  di  almeno  21/30  o
equivalente.
   Il  colloquio non si intendera' superato se il candidato non avra'
riportato una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
   La  prova orale si svolgera' in un'aula aperta al pubblico in modo
da assicurare la massima partecipazione.
   La  votazione  complessiva  e' determinata sommando alla media dei
voti  riportati nelle prime due prove, il voto ottenuto nel colloquio
nonche' il voto conseguito nella valutazione dei titoli.

        
      
                               Art. 5.
                         Valutazione titoli

   Il  candidato  dovra',  altresi',  dichiarare i titoli per i quali
chiede  la  valutazione  ed  allegare,  a  pena di non valutazione, i
documenti  ufficiali  in  originale  od  in  copia  autenticata,  che
comprovino    il   possesso   dei   titoli   indicati,   ovvero   una
autocertificazione del possesso dei medesimi indicando analiticamente
i  riferimenti necessari alla individuazione dei titoli e l'eventuale
votazione riportata.
   La  valutazione  dei  titoli e' effettuata dopo le prove scritte e
prima  che  si proceda alla correzione dei relativi elaborati e sara'
resa  nota  agli  interessati  prima  dell'effettuazione  della prova
orale.
   I  titoli  valutabili,  per  i  quali  e'  attribuito un punteggio
complessivo di 10/10, sono i seguenti:
    - dottorato di ricerca fino ad un massimo di punti 2;
    -  attivita'  di  ricerca  prestata presso le Universita' su temi
inerenti  la  progettazione,  sviluppo  e  implementazione di sistemi
percettivi e decisionali per veicoli intelligenti, fino ad un massimo
di punti 5;
    - pubblicazioni scientifiche, fino ad un massimo di punti 3.
   Le  pubblicazioni  dovranno  essere  presentate  in originale o in
fotocopia,  purche'  venga contestualmente allegata una dichiarazione
sostitutiva   dell'atto  di  notorieta',  nella  quale  il  candidato
dichiari   che   le  fotocopie  allegate  sono  conformi  alle  opere
originali.
   Agli  atti  e  documenti  redatti  in lingua straniera deve essere
allegata   una  traduzione  in  lingua  italiana  conforme  al  testo
straniero,  redatta  dalla  competente  rappresentanza  diplomatica o
consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.
   Qualora  la suddetta documentazione venga spedita per posta ovvero
presentata  da  persona diversa dal candidato, dovra' essere prodotta
anche copia fotostatica, fronte e retro, di un documento di identita'
del sottoscrittore.
   Qualora  nei casi richiesti non venga prodotta copia del documento
di  identita',  il  candidato  verra'  ammesso al concorso, ma non si
procedera' alla valutazione dei titoli.
   Non  verranno  presi in considerazione i titoli e le dichiarazioni
sostitutive  non  conformi  alle  caratteristiche  richieste (possono
essere  utilizzati i moduli disponibili presso il Servizio concorsi e
mobilita')  o  che  perverranno  a questa Universita' dopo il termine
utile  per  la  presentazione  delle  domande  di partecipazione alla
selezione.
   Ai  sensi  del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000,  n.  445,  fermo restando quanto previsto dalla legge 15 maggio
1997,  n.  127, qualora dal controllo delle dichiarazioni sostitutive
emerga  la  non  veridicita'  del  contenuto  della dichiarazione, il
dichiarante   decade   dai   benefici  eventualmente  conseguenti  al
provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
   Si invitano i candidati a ritirare i titoli presentati entro i due
mesi  successivi  al termine per l'inoltro di eventuali contestazioni
inerenti  il  provvedimento  finale  di approvazione degli atti della
selezione.   Decorso   tale   termine  l'Amministrazione  non  assume
responsabilita' circa l'eventuale impossibilita' della restituzione.

        
      
                               Art. 6.
                      Commissione giudicatrice

   La  Commissione  giudicatrice e' nominata ai sensi dell'art. 9 del
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  9  maggio  1994, n. 487,
modificato  con  decreto  del  Presidente della Repubblica 30 ottobre
1996, n. 693.

        
      
                               Art. 7.
                   Preferenze a parita' di merito

   I   concorrenti  che  abbiano  superato  le  prove,  dovranno  far
pervenire a questa Universita', entro il termine perentorio di giorni
quindici  decorrenti  dal  giorno  successivo  a  quello in cui hanno
sostenuto  le prove stesse, i documenti in carta semplice, oppure una
dichiarazione  sostitutiva  di certificazione, attestanti il possesso
dei  titoli  di  preferenza,  a parita' di valutazione, gia' indicati
nella domanda, dai quali risulti, altresi', il possesso del requisito
alla  data  di  scadenza del termine utile per la presentazione della
domanda  di  ammissione  al  concorso.  Tale  documentazione  non  e'
richiesta  nei  casi  in cui le pubbliche amministrazioni ne siano in
possesso  o  ne possano disporre facendo richiesta ad altre pubbliche
amministrazioni, purche' su indicazione del candidato.
   I  titoli  di  preferenza indicati esclusivamente nella domanda di
partecipazione e non ripresentati con le modalita' sopra esposte, non
saranno considerati utili ai fini della graduatoria.
   Le   categorie  di  cittadini  che  nei  pubblici  concorsi  hanno
preferenza a parita' di merito sono:
    1) gli insigniti di medaglia al valore militare;
    2) mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
    3) mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
    4)  mutilati  ed  invalidi  per  servizio  nel settore pubblico e
privato;
    5) orfani di guerra;
    6) orfani dei caduti per fatto di guerra;
    7) orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
    8) feriti in combattimento;
    9)  insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale
di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
    10) figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
    11) figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
    12)  figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore
pubblico e privato ;
    13)  genitori  vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
    14)  genitori  vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
    15)  genitori  vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato;
    16)   coloro   che   abbiano   prestato  servizio  militare  come
combattenti;
    17)  coloro  che  abbiano  prestato  lodevole servizio o servizio
senza  demerito,  a  qualunque  titolo,  per  non  meno  di  un  anno
nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
    18)  coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli
a carico;
    19) invalidi e mutilati civili;
    20)   militari  volontari  delle  Forze  armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma.
   A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata:
    a)  dal numero di figli a carico, indipendentemente dal fatto che
il candidato sia coniugato o meno;
    b)   dall'aver  prestato  lodevole  servizio,  o  servizio  senza
demerito, nelle amministrazioni pubbliche;
    c) dalla minore eta'.

        
      
                               Art. 8.
                    Formazione della graduatoria

   Con decreto rettorale sara' approvata la graduatoria degli idonei,
tenendo  conto dei titoli che danno diritto a preferenza a parita' di
merito, che sara' immediatamente efficace.
   La   graduatoria   verra'   pubblicata  sul  Bollettino  ufficiale
dell'Universita'  degli  studi  di  Parma,  con avviso nella Gazzetta
Ufficiale dell'avvenuta pubblicazione.
   Dal  giorno  della  pubblicazione  di  detto avviso sulla Gazzetta
Ufficiale decorre il termine per eventuali impugnative.
   La  graduatoria  rimane  efficace per un termine di tre anni dalla
data della sopracitata pubblicazione per eventuali coperture di posti
per  i  quali  il  concorso e' stato bandito e che successivamente ed
entro  tale  data  dovessero rendersi disponibili. Non si da' luogo a
dichiarazioni di idoneita' alla selezione.

        
      
                               Art. 9.
                       Assunzione in servizio

   I  candidati dichiarati vincitori saranno invitati a sottoscrivere
il  contratto  individuale  di  lavoro  a  tempo indeterminato per la
nomina  in  prova,  in  conformita'  a  quanto previsto dal Contratto
collettivo  nazionale  dei  dipendenti  del comparto dell'Universita'
stipulato il 9 agosto 2000, e successive modifiche ed integrazioni.
   I  candidati  vincitori  sono  tenuti  a  presentare, entro trenta
giorni   dalla  data  della  stipulazione  del  contratto  di  lavoro
individuale,  la documentazione prescritta dalle disposizioni vigenti
e,  precisamente,  una dichiarazione sostitutiva di certificazione di
cui  al  decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n.
445 contenente le seguenti indicazioni:
    - luogo e data di nascita;
    - residenza;
    - cittadinanza;
    - godimento dei diritti politici;
    - stato civile;
    - titolo di studio;
    - posizione agli effetti degli obblighi militari.
   L'Amministrazione si riserva la facolta' di verificare i requisiti
di  idoneita'  specifica  per  le  singole  funzioni  che i candidati
saranno chiamati a ricoprire.

        
      
                              Art. 10.
                    Responsabile del procedimento

   Ai  sensi  della  legge  7 agosto 1990, n. 241, come modificata ed
integrata  dalla  legge  11 febbraio 2005, n. 15, il responsabile dei
procedimenti  di  selezione e' la sig.ra Raschi Luciana, Capo settore
personale tecnico-amministrativo.

        
      
                              Art. 11.
                     Trattamento dati personali

   Ai fini del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in
materia  di  protezione  dei  dati  personali - si informa che i dati
personali  raccolti  dall'Universita'  degli  studi  di Parma saranno
utilizzati  per  le  sole  finalita'  inerenti  allo  svolgimento del
concorso  e  alla  gestione  dell'eventuale  rapporto  di lavoro, nel
rispetto delle disposizioni vigenti.
   Per   quanto   non   previsto   dal  presente  bando,  valgono  le
disposizioni sullo svolgimento dei concorsi contenute nel decreto del
Presidente  della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e nelle successive
norme di modificazione ed integrazione.
   Del   presente  bando  sara'  data  pubblicazione  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana.
   Parma, 2 aprile 2009
                                                 Il rettore: Ferretti
Il direttore amministrativo: Poldi

        
      
                                                             ALLEGATO

                             FAC-SIMILE

Al Magnifico rettore Universita' degli studi PARMA
   …l…     sottoscritt…     (vedi     nota    1)
…….…….…
…….……            nat…            a
……….……                          il
………….…,        residente        in
……………                          via
…………… n. ……

                               CHIEDE
   Di  essere  ammess…  a partecipare alla selezione pubblica,
per  titoli  ed  esami,  a  n. 6 posti di categoria EP, area tecnica,
tecnico-scientifica  ed  elaborazione  dati,  a tempo determinato per
anni    tre,    da    assegnare   al   Dipartimento   di   Ingegneria
dell'Informazione  dell'Universita' degli studi di Parma, nell'ambito
del Progetto Europeo n. 228045-OFAV.
   A  tal  fine,  consapevole  che  in  caso  di  falsa dichiarazione
verranno applicate le sanzioni previste dal codice penale, cosi' come
previsto  dalla  legge  15  maggio  1997,  n.  127  e dal decreto del
Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, dichiara:
    a)           di           essere           nat…          a
…….....................................................
........... il .................;
    b) di essere iscritt… nelle liste elettorali del comune di
.......................................;
    c)     di     essere     in     possesso    della    cittadinanza
…....................................................;
    d)  di  non aver riportato condanne penali (indicare le eventuali
condanne riportate);
    e)   di   essere  in  possesso  del  seguente  titolo  di  studio
..........................................,       conseguito       il
............... presso ....................................., nonche'
di  essere  in  possesso  di  specifiche competenze nel settore della
sensorialita',   automazione   e  applicazioni  dell'ICT  ai  veicoli
intelligenti;
    f)    di    non    essere    stat…   destituit…   o
dispensat…  dall'impiego  presso  una pubblica amministrazione
per  persistente insufficiente rendimento, ne' di essere stat…
dichiarat… decadut… da un impiego statale;
    g)  di  aver  (oppure  di  non  aver)  prestato  servizio  presso
pubbliche  amministrazioni,  indicando  le  cause  di risoluzione dei
precedenti rapporti di pubblico impiego;
    h)  per  quanto  riguarda gli obblighi militari di trovarsi nella
seguente                                                   posizione:
.........................................................;
    i)   di   appartenere   alla   seguente   categoria  di  disabile
..........................................;
    j)    di    eleggere    il    proprio    domicilio   nel   comune
di ..........................
via............................n. ..........                   C.A.P.
.................... n. di tel. ......................;
    k)        di       possedere       il       seguente       codice
fiscale..................................;
    l)  di  godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di
appartenenza  (solo  per  i  cittadini degli Stati membri dell'Unione
europea);
    m) di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i
cittadini degli Stati membri dell'Unione europea);
    n) di essere in possesso dei seguenti titoli di preferenza:
     ..............................;
     ...............................
che saranno presentati con le modalita' indicate all'art. 7 del bando
di selezione.
   Ai fini della valutazione dei titoli, il sottoscritto, dichiara di
essere  in  possesso dei seguenti titoli, di cui all'art. 5 del bando
di  selezione:  …………… ed allega la
seguente documentazione……………
    Li', ....................
                     Firma   autografa ..............................


(1) le aspiranti coniugate dovranno indicare il cognome da nubile.