Concorso per 30 personale laureato (toscana) SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 30
Fonte: DIR N. 25 del 09-04-2009
Sintesi: SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA Concorso (Scad. 20 aprile 2009) Corso di Alta Formazione e Specializzazione La Scuola Normale Superiore di Pisa (SNS), in collaborazione con la Fondazione Memofonte (link), organizza a San Mini ...
Ente: SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 10-04-2009
Data Scadenza bando 20-04-2009
Condividi

SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA

Concorso (Scad. 20 aprile 2009)

Corso di Alta Formazione e Specializzazione

La Scuola Normale Superiore di Pisa (SNS), in collaborazione con la Fondazione Memofonte (link), organizza a San Miniato, presso la Fondazione Conservatorio Santa Chiara (link), il corso di alta formazione e specializzazione: "Metodologie di analisi informatica delle fonti storico-artistiche - Le guide storiche". Il corso si inserisce in un ciclo che sarà realizzato in collaborazione con la Fondazione Memofonte, a oggetto l'elaborazione informatica delle fonti e il loro utilizzo attraverso internet. Il primo di questi incontri è dedicato all'analisi dei metodi di trascrizione e informatizzazione delle Guide storiche in relazione alle particolari problematiche legate alla fruizione di questa specifica tipologia di fonte.

 Il corso è indirizzato a laureati in discipline umanistiche, storiche, in beni culturali o architettura e a professionisti già operanti nell'ambito dei beni culturali interessati ad aggiornarsi e specializzarsi nel trattamento informatico delle fonti storico-artistiche. Saranno esaminate e valutate anche le domande di laureati in altre discipline che attestino titoli, specializzazioni ed esperienze lavorative pertinenti ai beni culturali.

 La domanda di ammissione dovrà essere redatta compilando il formulario online all'indirizzo http://www.sns.it/it/borse/master/annoincorso/memofonte/iscrizione/   entro il 20 aprile 2009 .

Per visualizzare il bando completo clicca qui.