Concorso per 2 dirigenti medici di gastroenterologia (puglia) AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 17 del 12-03-2009
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA Concorso (Scad. 27 marzo 2009) Avviso pubblico per n. 2 contratti di collaborazione di Dirigente Medico disciplina Gastroenterologia. In esecuzione della determinazione di ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 13-03-2009
Data Scadenza bando 27-03-2009
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

Concorso (Scad. 27 marzo 2009)

Avviso pubblico per n. 2 contratti di collaborazione di Dirigente Medico disciplina Gastroenterologia.


In esecuzione della determinazione dirigenziale n° 278 del 12 febbraio 2009 è indetto Avviso Pubblico, per titoli, per la stipula di n. 2 contratti di collaborazione coordinata e continuativa per Dirigenti Medici nella disciplina di Gastroenterologia, ai sensi dell'art. 7, comma 6 del D.Lgs. 165/01 così come modificato dall'art. 3 comma 76 della legge 24 dicembre 2007, n. 244 e dall'art. 46 della legge 6 agosto 2008, n. 133.

OGGETTO DELL'INCARICO ED IMPEGNO
I Dirigenti Medici incaricati dovranno integrare la dotazione organica della S.C. di Gastroenterologia a conduzione ospedaliera al fine di consentire la sostituzione dei dipendenti che saranno impegnati a realizzare anche altre attività, oltre quelle di screening del carcinoma del colon retto previste dal Piano regionale di Prevenzione 2005/2007 previste dalle deliberazioni di Giunta Regionale nn. 824/05 e 157/06 e finanziate con determinazione dirigenziale del Settore Assistenza Territoriale Prevenzione dell'Assessorato alle Politiche della Salute della Regione Puglia.
L'impegno professionale dell'incaricato sarà assicurato per 38 (trentotto) ore settimanali e sarà certificato dal Direttore Medico della S.C. di Gastroenterologia a conduzione ospedaliera.

DURATA
L' incarico di che trattasi avrà durata di anni uno, con possibilità di rinnovo in caso di disposizioni da parte degli organi regionali in tal senso, e decorrerà dalla data da indicarsi del contratto individuale di collaborazione di particolare e comprovata specializzazione universitaria.

COMPENSO PER L'ATTIVITA' DI COLLABORAZIONE DI PARTICOLARE E COMPROVATA SPECIALIZZAZIONE UNIVERSITARIA.
L'Azienda si impegnerà a remunerare l'attività prestata dall'incaricato con un compenso mensile omnicomprensivo di euro 2.083,00 (duemilaottantatre/00), che sarà corrisposto entro i trenta giorni successivi a quello del ricevimento della certificazione sopra descritta.
Possono partecipare all'Avviso coloro che sono in possesso dei seguenti:

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
a)- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
b)- idoneità fisica all'impiego e all'esercizio delle funzioni specifiche
c)- Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
1. Laurea in Medicina e Chirurgia;
2. Specializzazione nella disciplina di Gastroenterologia o in disciplina equipollente o affine, così come stabilito dall'art. 15, comma 7, del D.Lgs. n. 502 del 30/12/1992 e s.m. ed i. e fatto salvo quanto previsto dall'art. 56, comma 2 del D.P.R. n. 483/97;
3. Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi, attestata da certificato in data - non anteriore a mesi sei rispetto a quello di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.

DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" Viale Pinto 71100 - Foggia, devono essere prodotte, a pena di esclusione, entro il 15° (quindicesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Per le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento delle Poste farà fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.

Nella domanda di ammissione gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, pena l'esclusione:
1. il cognome ed il nome, la data ed il luogo di nascita, nonché la residenza;
2. il possesso della cittadinanza;
3. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime,
4. le eventuali condanne penali riportate;
5. i titoli di studio posseduti e i requisiti generali e specifici richiesti per l'ammissione all'impiego;
6. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7. i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
8. il domicilio presso il quale deve, a tutti gli effetti, essere fatta ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata individuazione, vale la residenza. A tale scopo l'aspirante dovrà comunicare i successivi domicili ed indirizzi diversi da quelli comunicati nella domanda di partecipazione all'avviso.

L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità nel caso di dispersione o di mancata o tardiva consegna di comunicazioni all'aspirante, che dipenda da inesatta indicazione da parte del medesimo del relativo recapito oppure per la mancata o tardiva comunicazione di variazioni di indirizzo o per eventuali disguidi o ritardi postali.

La domanda di partecipazione deve essere debitamente firmata e non deve essere autenticata.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
1. diploma di laurea ín originale o copia autenticata ai sensi di legge, ovvero documento rilasciato dalla competente autorità accademica in sostituzione del diploma originale;
2. diploma di specializzazione in originale o copia autenticata ai sensi di legge, ovvero documento rilasciato dalla competente autorità accademica in sostituzione del diploma originale;
3. certificato attestante l'iscrizione al relativo albo;
4. tutte le certificazioni relative ai titoli che si ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito (stati di servizio, pubblicazioni, corsi di aggiornamento, ecc.);
5. curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato;
6. elenco ìn carta semplice ed in triplice copia dei documenti e titoli presentati.

A tal proposito si precisa che per quanto attiene i titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o resi in forma di autocertificazione carente di elementi conoscitivi essenziali per l'attribuzione del previsto punteggio, non saranno presi in considerazione (es. servizi, corsi di aggiornamento, ecc.)
I titoli saranno valutati Da un'apposita Commissione, nominata con deliberazione del Direttore Generale, con l'attribuzione dei punteggi in analogia a quanto previsto dal D.P.R. 10.12.1997 n.483.
Nel caso in cui il partecipante all'avviso disponga di proprie pubblicazioni queste ultime vanno allegate o in originale o in copia conforme. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20/12/79, n° 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto.
In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere, in ogni caso, edite a stampa.
L'autodichiarazione dei titoli, rilasciata espressamente ai sensi del D.P.R 445/2000, deve contenere tutti gli elementi che consentano una valutazione di merito e deve essere sempre accompagnata da una copia di un documento di identità del sottoscrittore. L'esame-colloquio verterà sulle materie inerenti la disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Il presente bando è stato formulato ai sensi delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa di cui al D.P.R. 445/2000.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il presente avviso senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all'Area per le Politiche del Personale - U.O. Concorsi ed Assunzioni dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti" - Viale Pinto - 71100 Foggia. Funzionari Istruttori: Sig. Lorenzo Moffa e Sig. Luigi Granieri -; 0881/732390 - 0881/733705 - Fax 08733897.

Il Responsabile della P.O. Il Direttore dell'Area
"Concorsi, Assunzioni e per le Politiche
Gestione della D.O. del Personale
Dott. Massimo Scarlato Dott. Michele Ametta