Concorso per 1 direttore di struttura complessa urologia (friuli venezia giulia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 'ISONTINA'

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 38 del 16-05-2008
Sintesi: REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA CONCORSO   (scad.  16 giugno 2008) Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di dirigente medico di urologia responsabile di struttura complessa per il presidio ospedaliero di Gorizia ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 'ISONTINA'
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: GORIZIA
Comune: GORIZIA
Data di inserimento: 29-05-2008
Data Scadenza bando 16-06-2008
Condividi

REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA
CONCORSO   (scad.  16 giugno 2008)
Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di dirigente medico
di  urologia  responsabile  di  struttura  complessa  per il presidio
ospedaliero di Gorizia dell'A.S.S. n. 2 "Isontina".
   In  esecuzione  della  deliberazione  n. 573 dd. 15 aprile 2008 e'
indetto   avviso   pubblico  per  il  conferimento  dell'incarico  di
dirigente  medico  di  urologia  responsabile  di  struttura  per  il
presidio  ospedaliero  di  Gorizia da conferire ai sensi dell'art. 13
del  decreto  legislativo  19  giugno 1999, n. 229, e del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  484  dd.  10 dicembre 1997, previo
colloquio   e   valutazione   del   curriculum   professionale  degli
interessati.
   L'incarico  e'  disciplinato  da  contratto di diritto privato, ha
durata  da 5 a 7 anni, da' titolo a specifico trattamento economico e
potra' essere rinnovato.
   Per  la  partecipazione  all'avviso i candidati dovranno essere in
possesso  dei requisiti generali previsti dall'art. 1 del decreto del
Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483:
    a)  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
    b) idoneita' fisica all'impiego:
     1)   l'accertamento   all'idoneita'   fisica   all'impiego,  con
l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, e' effettuato
a cura dell'U.S.L. o dell'A.O. prima dell'immissione in servizio;
     2)  il  personale  dipendente da pubbliche amministrazioni ed il
personale  dipendente  dagli  Istituti, ospedali ed enti, di cui agli
articoli  25  e  26,  comma  1,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  20  dicembre  1979,  n.  761,  e' dispensato dalla visita
medica;
    c) titolo di studio per l'accesso alle rispettive carriere.
   Dovranno  inoltre  essere  in  possesso  dei  requisiti  specifici
previsti  dall'art.  5 del decreto del Presidente della Repubblica n.
484  dd.  10  dicembre  1997, dal decreto 23 marzo 2000, n. 184 e dal
decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2001:
    a)  iscrizione all'albo professionale attestata da certificato di
data  non  anteriore  a  sei  mesi  rispetto a quella di scadenza del
bando.  L'iscrizione  al corrispondente albo professionale di uno dei
Paesi  dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione,
fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo in Italia prima
dell'assunzione in servizio;
    b)  anzianita'  di  servizio  di  sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina (come previsto dagli articoli
10,  11,  12  e  13  del  decreto  del Presidente della Repubblica n.
484/1997,  dal  decreto  23  marzo  2000,  n.  184  e dal decreto del
Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2001);
    c) curriculum
in  cui  sia  documentata  una  specifica  attivita' professionale ed
adeguata esperienza.
   Si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale
fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, del
decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
   I  contenuti del curriculum professionale concernenti le attivita'
professionali,  di studio, direzionali - organizzative vanno valutati
con riferimento:
    1)  alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
    2)  alla  posizione  funzionale  del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
    3)  alla  tipologia  qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
    4)  ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
    5)  alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
    6)  alla  partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art.  9  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
   Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa  in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche'  il  suo impatto sulla comunita' scientifica. I contenuti del
curriculum,  esclusi  quelli  di  cui al punto 3) e le pubblicazioni,
possono  essere  autocertificati dal candidato ai sensi della legge 4
gennaio 1968, n. 15 e successive modificazioni;
    d) attestato di formazione manageriale:
     non   richiesto   fino   all'espletamento  del  primo  corso  di
formazione  manageriale  con  l'obbligo pero' di acquisirlo nel primo
corso utile nel caso di attribuzione dell'incarico, pena la decadenza
dall'incarico stesso.
   La  domanda  di  ammissione,  in carta libera, e la documentazione
allegata  dovranno  essere inoltrate al seguente indirizzo: Direttore
generale  dell'ASS. n. 2 "Isontina", via Vittorio Veneto, 174 - 34170
Gorizia;  mediante  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento ovvero
presentazione diretta all'ufficio protocollo dell'Azienda (nei giorni
feriali, sabato escluso, dalle ore 8 alle ore 17) entro il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica.
   Per  le  domande  inoltrate  tramite raccomandata rr, che comunque
dovranno pervenire entro l'ottavo giorno successivo alla scadenza del
termine, fara' fede, per la spedizione, la data risultante dal timbro
postale.
   Nella   domanda  di  ammissione  redatta  in  carta  semplice  gli
aspiranti devono dichiarare e sottoscrivere:
    a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
    b)   il   possesso   della   cittadinanza   italiana,   salvo  le
equiparazioni  stabilite  dalle  leggi vigenti, o cittadinanza di uno
dei  Paesi  dell'Unione  europea.  In base all'art. 3 del decreto del
Presidente  del  Consiglio  dei Ministri n. 174 dd. 7 febbraio 1994 i
cittadini  degli  Stati membri dell'Unione europea devono possedere i
seguenti requisiti:
     godere  dei  diritti  civili  e  politici  anche  negli Stati di
appartenenza o di provenienza;
     essere  in  possesso,  fatta  eccezione  della titolarita' della
cittadinanza  italiana,  di  tutti gli altri requisiti previsti per i
cittadini della Repubblica;
     avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
    c)  il  comune  nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
    d) le eventuali condanne penali riportate;
    e) i titoli di studio e professionali posseduti;
    f)   l'iscrizione  all'albo  professionale,  ove  richiesta,  per
l'esercizio della professione;
    g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    h)   i   servizi   prestati   come   impiegati  presso  pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazione di precedenti
rapporti di pubblico impiego.
   Devono inoltre dichiarare:
    il consenso al trattamento dei dati personali a norma del decreto
legislativo  n.  196/2003 (in assenza di dichiarazione il consenso si
intende tacito);
    il  domicilio  presso  il  quale  deve, ad ogni effetto, essergli
fatta  ogni  necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione
vale la residenza.
   Ai  fini del decreto legislativo n. 196/2003 si informa che questa
Azienda   si  impegna  a  rispettare  il  carattere  riservato  delle
informazioni  fornite  dal  candidato;  tutti  i dati forniti saranno
trattati  solo per le finalita' connesse e strumentali al concorso ed
alla  eventuale  stipula  e  gestione  del  contratto  di lavoro, nel
rispetto delle disposizioni vigenti.
   Le  mancate  dichiarazioni  di  cui  ai  punti  d)  e  h) verranno
considerate  come il non aver riportato condanne penali, il non avere
procedimenti  penali  in corso e il non aver prestato servizio presso
pubbliche amministrazioni.
   L'amministrazione  declina  fin  d'ora  ogni  responsabilita'  per
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del
recapito  da  parte  dell'aspirante  o  da  mancata,  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
   I  candidati  devono  produrre,  a pena di esclusione, i documenti
relativi  ai requisiti specifici previsti dall'art. 5 del decreto del
Presidente  della Repubblica n. 484 dd. 10 dicembre 1997, dal decreto
23  marzo  2000 n. 184 e dal decreto del Presidente del Consiglio dei
Ministri 8 marzo 2001.
   Dovra'  inoltre  essere  allegato  un  elenco  datato e firmato in
triplice copia dei documenti e dei titoli presentati.
   I  documenti  e  i  titoli dovranno essere presentati nei seguenti
modi:
    con   la   produzione  degli  stessi  in  originale  o  in  copia
autenticata  o  in  copia  dichiarata conforme all'originale mediante
dichiarazione  sostitutiva  di  atto  di notorieta' (vedi allegato A)
ovvero
    autocertificati  nei  casi  e nei limiti previsti dalla normativa
vigente.
   Si  precisa  che  i  titoli  di  studio  e  l'iscrizione  all'albo
professionale  possono  essere autocertificati mediante dichiarazione
sostitutiva  di  certificazione  di  cui  all'art. 46 del decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato B).
   I   rimanenti   titoli  possono  essere  autocertificati  mediante
dichiarazione  sostitutiva  di  atto di notorieta' di cui all'art. 47
del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000  (vedi
allegato C).
   Le  pubblicazioni devono essere edite a stampa o prodotte in copia
autenticata  o  in  copia  dichiarata conforme all'originale mediante
dichiarazione  sostitutiva di atto di notorieta' di cui agli articoli
19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi
allegato A).
   Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' di cui all'art.
47  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n. 445/2000 sono
valide se sottoscritte in presenza del dipendente addetto a riceverle
oppure  se  accompagnate  da  copia  fotostatica  di  un documento di
identita' di chi le ha sottoscritte.
   L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti di ammissione verra'
effettuato dalla commissione nominata dal direttore generale ai sensi
dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo n. 502/1992, cosi'
come  modificato  dall'art.  13 del decreto legislativo n. 229 dd. 19
giugno  1999  che predisporra' anche l'elenco degli idonei sulla base
di:
    a)  un colloquio che vertera' su argomenti inerenti la disciplina
oggetto del presente avviso, nonche' sui compiti, ivi compresi quelli
organizzativi e di direzione, propri della funzione da conferire;
    b) valutazione del curriculum
professionale.
   Il direttore generale procedera' all'attribuzione dell'incarico.
   Il  trattamento economico spettante sara' quello previsto dal CCNL
vigente.
   L'incarico   comporta  l'obbligo  di  un  rapporto  esclusivo  con
l'Azienda  e  la conseguente incompatibilita' con ogni altro rapporto
di lavoro, dipendente o in convenzione, con altre strutture pubbliche
e private.
   Per  informazioni  e  per  ricevere  copia  del  presente  avviso,
rivolgersi  all'A.S.S. n. 2 "Isontina" - Via Vittorio Veneto n. 174 -
34170, Gorizia - Ufficio concorsi, tel. 0481/592521-592522.
   E possibile      la     consultazione     su     sito     internet
 http://www.ass2.sanita.fvg.it/