Concorso per 1 collaboratore professionale area b3 (lombardia) COMUNE DI OLGIATE OLONA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 21 del 12-06-2007
Sintesi: COMUNE DI OLGIATE OLONA Concorso (Scad. 03 luglio 2007) SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER IL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE CAT B3 SELEZIONE PUBBL ...
Ente: COMUNE DI OLGIATE OLONA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: VARESE
Comune: OLGIATE OLONA
Data di inserimento: 12-06-2007
Data Scadenza bando 03-07-2007
Condividi

COMUNE DI OLGIATE OLONA
Concorso (Scad. 03 luglio 2007)

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER IL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE CAT B3

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO
PER IL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE CAT B3

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE
in esecuzione della determinazione n. 869 del 08.06.2007
RENDE NOTO
E' INDETTA SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER IL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE CAT B3.
La graduatoria verrà formulata nel rispetto dell'art. 1 c. 560 della L. 296/2006.
TRATTAMENTO ECONOMICO
Il trattamento economico è quello stabilito dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per la cat. B3.
Spettano inoltre la 13^ mensilità, ogni altro emolumento e beneficio economico previsto per legge o per contratto di lavoro, nonché, se dovuto, l'assegno per il nucleo familiare.
REQUISITI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Gli aspiranti d'ambo i sessi per partecipare alla selezione devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza per la presentazione delle domande:
1. Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri della Comunità Economica Europea;
2. età non inferiore agli anni 18 alla scadenza del termine per la presentazione della domanda;
3. godimento dei diritti civili e politici;
4. immunità da provvedimenti di destituzione o dispensa dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ne' essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
5. regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva;
6. diploma o attestazione di qualificazione o formazione professionale in materia amministrativo-contabile rilasciato da istituti di formazione di Stato, regionali o legalmente riconosciuti ovvero diploma di Istituto di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o riconosciuto equipollente per effetto di disposizioni di legge;
DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO
La domanda deve essere redatta secondo lo schema che viene allegato al presente bando di concorso riportando tutte le indicazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire.
Nella domanda di ammissione il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, pena l'esclusione:
a) cognome, nome e residenza;
b) luogo e data di nascita;
c) stato civile (con indicazione del numero di figli);
d) comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
e) esatto recapito presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta qualsiasi comunicazione, qualora il medesimo non coincida con la residenza;
f) possesso della cittadinanza italiana o di altra cittadinanza di Paese appartenente alla Comunità Economica Europea;
g) godimento dei diritti civili e politici;
h) di non avere condanne penali, che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
i) eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e conseguenti eventuali cause di risoluzione del rapporto di pubblico impiego;
l) possesso del titolo di studio richiesto, con indicazione dell'anno e dell'istituto in cui fu conseguito;
m) di essere in posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE - TERMINI E MODALITA'
La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice secondo lo schema allegato, debitamente sottoscritta a pena di esclusione, dovra' essere presentata direttamente all'ufficio protocollo dell'ente o spedita con raccomandata A/R indirizzata al Comune di Olgiate Olona - Ufficio Personale - Via L. Greppi 4 - 21057 Olgiate Olona (VA).
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 3 luglio 2007 alle ore 13.00
Ai fini dell'osservanza del termine sopra indicato farà fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. La domanda, spedita entro il termine di scadenza dovrà comunque pervenire al Comune entro e non oltre i 10 giorni successivi alla data di scadenza del presente avviso, a pena di esclusione.
E' facoltà del candidato allegare in carta libera, in originale o in copia autenticata, i titoli di studio, i titoli di servizio, titoli vari, il curriculum vitae sottoscritto ed ogni altro titolo che il candidato ritiene utile a comprovare la sua attitudine e preparazione. In tale caso, il concorrente dovrà presentare un elenco in carta libera dei documenti allegati.
Si richiama l'attenzione del candidato alle responsabilità penali cui puo' andare incontro in caso di dichiarazioni non veritiere, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.
I candidati portatori di handicap di cui alla L. 104/92 nonche' i disabili di cui alla L. 68/99, devono specificare nella domanda l'eventuale ausilio necessario in relazione al proprio handicap nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi necessari per lo svolgimento delle prove d'esame.
La partecipazione alla selezione comporta l'esplicita ed incondizionata accettazione delle norme stabilite dal vigente regolamento degli uffici e dei servizi, nonche' le eventuali modifiche che vi potranno essere apportate.
Il trattamento dei dati personali comunicati sara' effettuto ai sensi del D.Lgs. 196/03.
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure la mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Non saranno prese in considerazione le domande, i documenti ed i titoli prodotti successivamente al termine utile per la presentazione delle domande.
I candidati che abbiano presentato domande contenenti dichiarazioni rese in maniera parziale od omesse (che non comportino l'esclusione ai sensi del vigente regolamento di organizzazione)
verranno comunque ammessi al concorso con riserva, subordinatamente alla successiva acquisizione di autodichiarazione dei candidati stessi, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia. In tal senso, prima dell'espletamento delle prove d'esame, si provvedera' all'acquisizione di tale autodichiarazione da parte del candidato. In mancanza di cio' si procedera' all'esclusione del candidato dal concorso.
L'amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della legge 125/1991.
PROVE D'ESAME:
L'esame consisterà nelle seguenti prove:
Prova scritta o pratica: Legislazione degli enti locali. Nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo.
Prova orale: materie della prova scritta.
I candidati durante la prova scritta non potranno consultare testi di legge non commentati.
Il punteggio riservato alle prove d'esame e' pari a 100 punti per ciascuna prova: vengono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano conseguito nella prova scritta una votazione di almeno 70/100. La prova orale si intende superata se il candidato consegue la votazione di almeno 70/100.
La graduatoria finale e' formata sommando il punteggio conseguito nelle prove e il punteggio derivante dalla valutazione dei titoli.
La graduatoria sarà utilizzata per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o parziale conformemente alle disposizioni legislative vigenti in materia all'atto di utilizzo della graduatoria stessa.
Il calendario delle prove che si svolgeranno presso la Sede Municipale:
Via L. Greppi n. 4 Olgiate Olona
è il seguente:
PROVA SCRITTA o PRATICA 18 luglio 2007 alle ore 09.30
PROVA ORALE 20 luglio 2007 alle ore 09.30
Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all'ufficio personale:  0331/608715 o consultare il sito internet del comune.
Gli orari di apertura al pubblico degli uffici personale e protocollo sono i seguenti:
dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10.00 alle ore 13.00
giovedi' dalle ore 16.00 alle ore 18.00

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
AFFARI GENERALI
(Dell'Acqua dr.ssa Adele)


Olgiate Olona, 8 giugno 2007

----------------------------------

SCHEMA DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER IL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE CAT. B3.

- in carta semplice -

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI
OLGIATE OLONA

IO SOTTOSCRITTO ______________________________________________________________
NATO A ________________________________________ IL _____________________________
RESIDENTE A ________________________________IN VIA _____________________________
N. TEL. ______________________________________

CHIEDO

DI ESSERE AMMESSO A PARTECIPARE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER IL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE CAT. B3 - bandito con determinazione n. 869 del 8.06.2007

Dichiaro, sotto la mia responsabilità, quanto segue:

a) di essere cittadino ____________________________________________________
b) il proprio stato civile
c)di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di__________________________________________
(o motivi della non iscrizione) _________________________________________________________
d) di godere dei diritti civili e politici
e) di non avere condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
f) di possedere il seguente titolo di studio: __________________________________________________
____________________________________________________ conseguito nell'anno ________ con la votazione di _____________________;
g) di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni__________________;
h) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
i) di essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
l) di avere necessita' dei seguenti ausili per l'effettuazione delle prove:_______________
m) di essere a conoscenza della responsabilita' penale cui posso andare incontro in caso di dichiarazioni non veritiere di cui all'art. 76 del D.P.R. 445/2000;
n) di accettare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03.

Le comunicazioni riguardanti il concorso dovranno esser inviate al seguente indirizzo:_________________________________________ tel. n. _________________


ALLEGATI, in carta libera:
 __________________________
 __________________________
 __________________________

ELENCO in carta semplice dei documenti allegati alla domanda.

data__________________

FIRMA
_____________________________
(NON AUTENTICATA)