Concorso per 12 personale diplomato (lazio) PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 12
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 43 del 01-06-2007
Sintesi: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE UMANE ED I SERVIZI INFORMATICI CONCORSO Avviso relativo al reclutamento di soggetti appartenenti ...
Ente: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 07-06-2007
Data Scadenza bando 02-07-2007
Condividi

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE UMANE ED I SERVIZI INFORMATICI
CONCORSO
Avviso   relativo  al  reclutamento  di  soggetti  appartenenti  alla
categoria   delle   "Vittime  del  dovere,  del  terrorismo  e  della
criminalita'  organizzata"  per  la  copertura  di  dodici unita' nel
profilo professionale di addetto ai servizi interni, fascia economica
iniziale dell'Area prima del personale della Presidenza del Consiglio
dei Ministri.
    Si  rende  noto  ai sensi dell'art. 2 della legge 17 agosto 1999,
n. 288,  che  la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato una
selezione  di  soggetti  appartenenti  alle categorie protette di cui
alle   leggi   n. 466/1980,  n. 302/1990,  n  407/1998  e  successive
modifiche   ed  integrazioni,  per  l'assunzione,  mediante  chiamata
diretta  nominativa  ai  sensi  dell'art.  35,  comma  2, del decreto
legislativo  30 marzo 2001, n. 165, di dodici unita' di personale nel
profilo  di  addetto  ai  servizi  interni, fascia economica iniziale
dell'Area I di inquadramento del personale del ruolo della Presidenza
del Consiglio dei Ministri.
    La   procedura   consistera'  nell'espletamento  della  prova  di
idoneita'  di cui all'art. 2 della legge n. 288/1999. A tale riguardo
si  ricorda che il titolo di studio richiesto per prendere parte alla
selezione  e' quello della declaratoria del profilo professionale nel
quale  e'  prevista  l'assunzione,  ovvero  il  diploma di istruzione
secondaria di primo grado.
    La  convocazione  per  la  prova  di  idoneita'  avverra' secondo
l'ordine  di  apposita  graduatoria,  predisposta in applicazione dei
criteri  oggettivi  predeterminati  adottati sulla base dell'art. 16,
comma  4,  della  legge  28 febbraio  1987,  n. 56  e del decreto del
Presidente  del  Consiglio dei Ministri 18 settembre 1987, n. 392, in
misura  pari  ai  posti  da  ricoprire.  In  caso  di inidoneita' dei
candidati  meglio  classificati  si  procedera'  alla convocazione di
coloro che seguono immediatamente in graduatoria.
    Le  domande  di partecipazione alla selezione dovranno, a pena di
esclusione,  pervenire  alla  Presidenza del Consiglio dei Ministri -
Dipartimento  per le Risorse Umane ed i Servizi informatici - Ufficio
reclutamento,  trattamento  giuridico  e  contenzioso del personale -
Servizio reclutamento e mobilita', via della Mercede, 96 - 00187 Roma
entro il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente
avviso.
    Nella domanda il candidato dovra', a pena di esclusione, indicare
gli  esatti  e  completi  estremi  del  provvedimento con il quale e'
riconosciuto  appartenente  alla categoria protetta delle vittime del
dovere,  del  terrorismo e della criminalita' organizzata, nonche' il
possesso dei requisiti richiesti per l'accesso ai pubblici impieghi.
    La  prova, tesa ad accertare l'idoneita' dei candidati a svolgere
le  mansioni del profilo professionale suindicato, anche in relazione
alle  capacita'  relazionali e comunicative degli stessi, consistera'
nell'espletamento  delle  seguenti  attivita'  e  nel  possesso delle
seguenti conoscenze:
      esecuzione   di   fotocopie   e   fascicolazione   di  atti  su
apparecchiature in dotazione all'Amministrazione, nel numero e con le
modalita' ed i tempi richiesti dalla Commissione esaminatrice;
      prelievo,  trasporto,  consegna e ricollocazione in archivio di
fascicoli   o   altro   materiale  dell'Amministrazione,  secondo  le
indicazioni  in ordine alle modalita' ed ai tempi che saranno fornite
dalla Commissione esaminatrice;
      nozioni  dell'ordinamento  pubblico e dei doveri del dipendente
della pubblica amministrazione.
    Alle   operazioni   di  accertamento  dell'idoneita'  provvedera'
apposita  Commissione  esaminatrice,  costituita ai sensi dell'art. 9
del  decreto  del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e
successive modificazioni.
    I  partecipanti  devono  essere  in  possesso  dei  requisiti per
l'accesso  agli  impieghi  civili  delle pubbliche amministrazioni ai
sensi   dell'art. 2,  comma  5,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni, compreso
il   requisito   della  condotta  e  delle  qualita'  morali  di  cui
all'art. 26, della legge 1° febbraio 1989, n. 53.
    La sede di servizio e' Roma.
    I  candidati  che  avranno  conseguito  la  richiesta  idoneita',
secondo l'ordine di graduatoria ed entro il limite numerico dei posti
effettivamente   disponibili   nell'organico,   verranno  invitati  a
sottoscrivere  apposito  contratto  individuale  di  lavoro  a  tempo
indeterminato.
    Agli  stessi  si  applica  il vincolo di permanenza nella sede di
servizio  di cui all'art. 1, comma 230, delle legge 23 dicembre 2005,
n.  266,  cosi'  come stabilito dall'art. 35, comma 5-bis del decreto
legislativo n. 165/2001.