Concorso per 1 medico (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 19 del 07-03-2018
Sintesi: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 23 marzo 2018) Avviso pubblico per la formazione della graduatoria aziendale anno 2018 utile al conferimento di incarichi convenzionali provvisori e di sostituzione nel Servizio di ...
Ente: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
Regione: PUGLIA
Provincia: BRINDISI
Comune: BRINDISI
Data di inserimento: 09-03-2018
Data Scadenza bando 23-03-2018
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A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

Concorso (Scad. 23 marzo 2018)

Avviso pubblico per la formazione della graduatoria aziendale anno 2018 utile al conferimento di incarichi convenzionali provvisori e di sostituzione nel Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 344 del 22.02.2018, è indetto AVVISO PUBBLICO per la formazione di apposite graduatorie valide per il conferimento di incarichi convenzionali provvisori e di sostituzione nell’ambito del servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118, ai sensi del Capo V dell’A.C.N. del 29.07.2009, delle norme transitorie e finali dello stesso e delle norme regionali di riferimento.
Il presente bando è redatto in conformità alla nota regionale prot. 9526 del 04.07.2012, sulla scorta delle determinazioni del Comitato Permanente Regionale del 25.06.2012.
Gli incarichi convenzionali da assegnare nel servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118 verranno conferiti per MACROAREA. I medici da incaricare espleteranno la loro attività di servizio sia sui mezzi mobili che nei punti fissi di primo intervento territoriale.
Hanno titolo a concorrere al conferimento degli incarichi convenzionali provvisori e di sostituzione i medici nel rispetto delle priorità di seguito elencate:
A) medici inseriti nella graduatoria regionale di Medicina Generale definitiva, di settore Emergenza Sanitaria Territoriale, valevole per l’anno 2018 di cui al BURP n. 144 del 21.12.2017, in possesso dell’attestato d’idoneità di cui all’art. 96 dell’A.C.N. 29.07.2009, con priorità per quelli residenti nel territorio dell’Azienda BR;
B) i medici inseriti nella graduatoria regionale di Medicina Generale valevole per l’anno 2018 che hanno conseguito l’attestato di idoneità di cui all’art. 96 dell’A.C.N. successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande di inclusione in graduatoria regionale. A tal fine gli aspiranti di cui alla lett.
B) saranno graduati in un separato elenco, riportando in posizione prioritaria i medici residenti nel territorio dell’Azienda e con precedenza per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti corsi di specializzazione, secondo il seguente ordine:
- minore età al conseguimento del diploma di laurea;
- voto di laurea;
- anzianità di laurea.
C) i medici di cui alla L.R. n. 26/06 modificata ed integrata con L.R. 7/2012 e con L.R. 67/2017, già incaricati a tempo determinato in possesso del solo attestato di idoneità di cui all’art. 96 dell’A.C.N. 29 luglio 2009.
A tal fine gli aspiranti di cui alla lett. C) saranno graduati nell’ordine di:
- anzianità di servizio nel 118;
- a parità di anzianità, “residenza nell’Azienda”;
- a parità di residenza, maggiore età;
- a parità di età, voto di laurea;
- a parità di voto di laurea, anzianità di laurea.
Per anzianità di servizio si intende quella maturata a seguito di conferimento d’incarico ai sensi l’A.C.N. come medico di emergenza urgenza 118. Sono esclusi tutti i medici che hanno prestato servizio nei pronto soccorso e nei P.P.I. Ospedalieri.
D) i medici in possesso dell’attestato d’idoneità di cui all’art. 96 dell’A.C.N., che intendono avvalersi della norma transitoria 7 del suddetto A.C.N., non inclusi nella graduatoria regionale di Medicina Generale dell’anno 2018, con priorità per chi ha conseguito l’attestato di formazione in medicina generale successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande per l’inclusione nella stessa. A tal fine gli aspiranti di cui alla lett. D) saranno graduati in un separato elenco, riportando in posizione prioritaria i medici residenti nel territorio dell’Azienda e con precedenza per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti corsi di specializzazione, secondo il seguente ordine:
- minore età al conseguimento del diploma di laurea;
- voto di laurea;
- anzianità di laurea.
E) in subordine, nel caso in cui non si dovesse sopperire alle necessità aziendali con l’utilizzo dei predetti elenchi, in presenza di obiettive difficoltà di organizzazione del servizio ed al fine di assicurare la continuità nell’erogazione dei livelli essenziali di assistenza e non determinare interruzione di pubblico servizio, possono concorrere al conferimento degli incarichi provvisori, con inserimento in altro separato elenco, i medici rientranti nella previsione della norma finale n. 5 dell’A.C.N., i quali saranno graduati riportando in posizione prioritaria i medici residenti nel territorio dell’Azienda e con precedenza per coloro che non detengano alcun rapporto di lavoro pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti corsi di specializzazione, secondo il seguente ordine:
- minore età al conseguimento del diploma di laurea;
- voto di laurea;
- anzianità di laurea.
I medici interessati all’inclusione negli elenchi della graduatoria dovranno indirizzare istanza, in bollo da Euro 16,00 e corredata da fotocopia di un valido documento di identità, al Direttore Generale dell’ASL BR, via Napoli n. 8 - 72100 Brindisi, inviata a mezzo raccomandata A.R. ovvero consegnata a mano presso il protocollo generale dell’ASL BR, entro e non oltre quindici giorni decorrenti dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURP del presente avviso. Non saranno considerate valide le istanze pervenute successivamente al detto termine, non rilevando l’eventuale data di accettazione da parte dell’ufficio postale.
Si intenderanno prodotte in tempo utile le domande pervenute entro le ore 14,00 del giorno di scadenza.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte esclusivamente come da fac-simili allegati al presente avviso. Si precisa che le domande incomplete o comunque redatte in difformità dai predetti schemi saranno escluse.
Gli aspiranti all’inclusione nella graduatoria come da priorità A) sopra elencata, nelle domande di partecipazione devono dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 e s.m.i. ed a pena di esclusione, come da fac-simile all. A): i dati anagrafici, il luogo di residenza, l’indirizzo, il recapito telefonico, la PEC personale - da riportare in maniera chiara e leggibile -, il voto e la data di laurea, il numero di posizione occupato nella graduatoria regionale definitiva innanzi richiamata con il relativo punteggio e tutte le attività in via di svolgimento a qualsiasi titolo, anche precarie, compresi i corsi di formazione e specializzazione.
In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare fotocopia di valido documento di identità.
Gli aspiranti all’inclusione nei separati elenchi, come da priorità B), C) e D) sopra elencate, nelle domande di partecipazione devono dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 e s.m.i. ed a pena di esclusione, come da fac-simile all. B): i dati anagrafici, il luogo di residenza, l’indirizzo, il recapito telefonico, la PEC personale - da riportare in maniera chiara e leggibile, il voto e la data di laurea, il numero di posizione eventualmente occupato nella graduatoria regionale definitiva innanzi richiamata con il relativo punteggio e tutte le attività in via di svolgimento a qualsiasi titolo, anche precarie, compresi i corsi di formazione e specializzazione.
In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare copia dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di emergenza sanitaria territoriale, eventuale copia del conseguimento dell’attestato di formazione in medicina generale e fotocopia di valido documento di identità.
Gli aspiranti all’inclusione nell’ulteriore separato elenco secondo le previsioni della norma finale 5 dell’A.C.N., come da priorità E) sopra elencata, nelle domande di partecipazione devono dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 e s.m.i. ed a pena di esclusione, come da fac-simile all. C): i dati anagrafici, il luogo di residenza, l’indirizzo, il recapito telefonico, la PEC personale - da riportare in maniera chiara e leggibile -, il voto e la data di laurea e tutte le attività in via di svolgimento a qualsiasi titolo, anche precarie, compresi i corsi di formazione e specializzazione. Delle domande presentate sarà predisposto apposito elenco utilizzabile solo in caso di indisponibilità di tutti i medici inseriti nei precedenti elenchi in presenza di gravi carenze e obiettive esigenze di servizio. In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare fotocopia di valido documento di identità.
Per le consultazioni si procederà utilizzando progressivamente tutti gli elenchi disponibili, senza riconvocare chi non ha dichiarato l’eventuale disponibilità all’accettazione dell’incarico, e solo esauriti gli stessi si potrà utilizzare nuovamente la graduatoria dall’inizio della stessa.
I dati personali forniti dai concorrenti, a seguito della presente procedura, saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla legge 675 del 31.12.1996 e successive modificazioni e integrazioni.
Le procedure di consultazione saranno esperite esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (art. 16 comma 7 L. n. 2 del 28.01.2009).
Per l’inoltro delle comunicazioni, questa ASL non è responsabile della mancata ricezione dovuta ad indirizzi PEC scritti in modo errato o illeggibile. La mancata visione delle suddette comunicazioni, da parte del medico interessato, nei termini indicati nelle stesse, nonché l’eventuale conseguente mancato riscontro sarà addebitabile alla esclusiva responsabilità del medico e non di questa ASL.
Sono cause di esclusione, oltre quelle già indicate:
- la presentazione della domanda oltre i termini perentori indicati nel presente avviso;
- la presentazione della domanda prima del giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia;
- la mancata indicazione, nella domanda, di almeno uno dei requisiti di partecipazione precedentemente indicati nel presente avviso;
- la mancata indicazione di un indirizzo personale e nominativo di posta elettronica certificata, cui questa ASL possa inviare tutte le comunicazioni inerenti il presente avviso;
- l’eventuale riserva di invio di documenti e qualsiasi altra comunicazione rettificativa o integrativa della domanda successiva alla data di scadenza del presente avviso;
- la redazione di domande incomplete dei dati necessari per la formulazione delle graduatorie o difformi dagli schemi fac-simili allegati al presente avviso;
- La mancanza della copia di valido documento di identità.
L’ASL BR si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, modificare o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, restando preclusi ai concorrenti partecipanti qualsiasi pretesa o diritto.
Per quanto altro non previsto dal presente bando, si fa riferimento alle disposizioni che regolano i rapporti con i medici di medicina generale convenzionati addetti al servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118.
Ogni ulteriore informazione, relativa al contenuto del presente avviso, potrà essere richiesta presso gli uffici dell’Unità Operativa Gestione Amministrativa Personale Convenzionato - via Napoli n. 8 - 72100 Brindisi, e-mail antonio.massaro@asl.brindisi.it, tel. 0831-536744/742/785, fax 0831-536657.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Giuseppe Pasqualone