Concorso per 1 praticante avvocato (piemonte) ORDINE MAURIZIANO - TORINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 18 del 05-03-2018
Sintesi: ORDINE MAURIZIANO - TORINO Concorso (Scad. 16 marzo 2018) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L'INSERIMENTO DI N. 1 PRATICANTE AVVOCATO INTERESSATO A SVOLGERE LA PRATICA FORENSE PRESSO L'AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE ...
Ente: ORDINE MAURIZIANO - TORINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di pubblicazione 06-03-2018
Data Scadenza bando 16-03-2018
Condividi
Condividi tramite Google+

ORDINE MAURIZIANO - TORINO

Concorso (Scad. 16 marzo 2018)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L'INSERIMENTO DI N. 1 PRATICANTE AVVOCATO INTERESSATO A SVOLGERE LA PRATICA FORENSE PRESSO L'AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO


In esecuzione alla deliberazione del Direttore Generale n. 112 del 19/02/2018 è indetta una selezione pubblica per l'inserimento di n. 1 praticante Avvocato presso l'Ufficio Legale.
Il praticante verrà assegnato al Dirigente Avvocato dell'Ufficio Legale dell'Azienda Ospedaliera che fungerà da Dominus.
Il periodo di pratica avrà una durata massima di 12 mesi, non prorogabili; a conclusione dei primi 3 mesi, la prosecuzione del periodo di pratica sarà subordinata alla valutazione positiva del Dirigente dell'Ufficio Legale dell'Azienda.
L'orario di svolgimento del praticantato prevede un impegno settimanale non inferiore a 30 ore e non superiore a 36 ore.
Il periodo di pratica prevede lo svolgimento delle seguenti attività: assistenza udienze, supporto per predisposizione degli atti giudiziali e stragiudiziali, ricerca giurisprudenziale per la redazione pareri, mediante:
- utilizzo di sistemi informatici, telematici e cartacei;
- affiancamento agli avvocati interni alla struttura per formazione su diverse materie specialistiche;
- collaborazione per gli adempimenti esterni presso uffici giudiziari;
- partecipazione a riunioni con uffici interni all'Ente;
- partecipazione alle udienze.
Al praticante sarà riconosciuto un rimborso mensile lordo di € 500,00, ma solo a seguito di iscrizione al Registro dei Praticanti tenuto dall'Ordine degli Avvocati di Torino.
Per lo svolgimento del praticantato, il richiedente deve essere in possesso dei requisiti, generali e specifici, previsti dall'art. 17, comma 4, della L. 247/2012 nonché dall'Avviso integrale.
Scadenza presentazione istanze: ore 24.00 del 15° giorno dalla data pubblicazione sul B.U.R.P. La selezione avverrà sulla base di un colloquio presso la sede dell'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano, in via Magellano n. 1, primo piano, il giorno 10 aprile 2018, alle ore 9.00 Si precisa che non seguiranno altre forme di convocazione.
Gli interessati potranno visionare l'Avviso integrale e il modello istanza partecipazione consultando il sito dell'Azienda Ospedaliera: www.mauriziano.it – Amministrazione Trasparente – Concorsi e Avvisi.
L'Avviso integrale sarà inoltre inviato per la pubblicazione al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Legale tel. 011/508.5306-2303-5199.
Il Direttore Generale
(Dr. Silvio FALCO)