Concorso per 1 medico (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 12 del 12-02-2018
Sintesi: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 23 febbraio 2018) Avviso pubblico per la formazione della graduatoria aziendale per l’anno 2018 utile al conferimento di incarichi convenzionali provvisori e di sostituzione nel ...
Ente: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
Regione: PUGLIA
Provincia: BRINDISI
Comune: BRINDISI
Data di inserimento: 13-02-2018
Data Scadenza bando 23-02-2018
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A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

Concorso (Scad. 23 febbraio 2018)

Avviso pubblico per la formazione della graduatoria aziendale per l’anno 2018 utile al conferimento di incarichi convenzionali provvisori e di sostituzione nel Servizio di Continuità Assistenziale.


In esecuzione della delibera del Direttore Generale n. 194 del 31.01.2018, è indetto AVVISO PUBBLICO per la formazione della graduatoria aziendale valida per l’anno 2018 utile per il conferimento di incarichi convenzionali provvisori e di sostituzione nel servizio di Continuità Assistenziale, ai sensi dell’art. 70, comma 4, dell’A.C.N. del 29.07.2009 e dall’A.I.R. del 18.01.2008.
Hanno titolo a partecipare al presente procedimento i medici iscritti nella graduatoria regionale definitiva di Medicina Generale per l’anno 2018 pubblicata sul BURP n. 144 del 21.12.2017, nonché i medici non inclusi nella graduatoria regionale anzidetta in possesso dei requisiti stabiliti dalla norma transitoria n. 4 e dalla norma finale n. 5 dell’A.C.N. in vigore, per i quali saranno predisposti appositi separati elenchi.
Hanno, per altro titolo, diritto a partecipare i medici titolari di incarico nel servizio di Continuità Assistenziale della ASL BR, per i quali sarà predisposto altro separato elenco, graduato secondo l’anzianità di incarico e classificato per sede - distretto - azienda, al fine del conferimento di eventuali aumenti di orario fino al limite massimo di n. 38 ore settimanali, ai sensi dell’art. 70, comma 5, dell’A.C.N. 29.07.2009 e dall’art. 42 dell’A.I.R. del 18.01.2008.
I medici interessati all’inclusione negli elenchi della graduatoria dovranno indirizzare istanza, in bollo da € 16,00 e corredata da fotocopia di un valido documento di identità, al Direttore Generale dell’ASL BR, via Napoli n. 8 - 72100 Brindisi, inviata a mezzo raccomandata a/r ovvero consegnata a mano presso il protocollo generale dell’ASL BR, entro e non oltre quindici giorni decorrenti dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURP del presente avviso. Non saranno considerate valide le istanze pervenute successivamente al detto termine, non rilevando l’eventuale data di accettazione da parte dell’ufficio postale.
Si intenderanno prodotte in tempo utile le domande pervenute entro le ore 14,00 del giorno di scadenza.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte esclusivamente come da fac-simile allegato al presente avviso. Si precisa che le domande incomplete o comunque redatte in difformità dal predetto schema fac-simile saranno escluse.
Gli incarichi convenzionali provvisori e di sostituzione saranno conferiti nei limiti di cui all’art. 65, comma 1, dell’A.C.N., per una durata massima di dodici mesi e disciplinati sotto l’aspetto giuridico ed economico dalle disposizioni sancite dagli artt. 65, 67, 70 e 72 del medesimo A.C.N. e dall’art. 42 dell’A.I.R. in vigore.
Il conferimento degli incarichi avverrà nel rispetto delle priorità di seguito elencate:
A) medici inseriti nella graduatoria regionale di settore definitiva di Medicina Generale valevole per l’anno 2018 di cui al BURP n. 144 del 21.12.2017;
B) medici non inseriti nella graduatoria regionale ma rientranti nella previsione della norma transitoria 4, i quali hanno acquisito l’attestato di formazione specifica in Medicina Generale successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande di inclusione in graduatoria regionale;
C) medici titolari di incarico nel servizio di Continuità Assistenziale che hanno dichiarato la propria disponibilità al fine dell’eventuale completamento orario fino al limite massimo di n. 38 ore settimanali;
D) medici rientranti nella previsione della norma finale 5, che hanno acquisito la sola abilitazione professionale successivamente alla data del 31.12.94.
Per le consultazioni si procederà utilizzando progressivamente tutti gli elenchi disponibili, senza riconvocare chi non ha dichiarato l’eventuale disponibilità all’accettazione dell’incarico, e solo esauriti gli stessi si potrà utilizzare nuovamente la graduatoria dall’inizio della stessa.
Le domande di partecipazione dovranno essere formulate secondo lo schema allegato al presente bando e gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi della D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e s.m.i., a pena di esclusione: i dati anagrafici, il luogo di residenza, l’indirizzo, il recapito telefonico, la PEC personale - da riportare in maniera chiara e leggibile -, il voto e la data di laurea, il numero di posizione eventualmente occupato nella graduatoria regionale definitiva innanzi richiamata con il relativo punteggio e tutte le attività in via di svolgimento a qualsiasi titolo, anche precarie, compresi i corsi di formazione e specializzazione.
Saranno predisposti gli elenchi della graduatoria aziendale principalmente sulla base del punteggio conseguito dai medici inseriti nella graduatoria regionale dell’anno 2018, riportando in posizione prioritaria i medici residenti nel territorio aziendale, ai sensi dell’art. 70, comma 4, dell’A.C.N..
Le domande presentate ai sensi della norma transitoria n. 4 dell’A.C.N. saranno graduate nell’ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, voto di laurea e anzianità di laurea, con priorità per i residenti nel territorio aziendale; tale graduatoria sarà utilizzata solo in caso di indisponibilità di tutti i medici inseriti nella graduatoria aziendale formulata sulla scorta di quella regionale per l’anno 2018.
Le domande presentate dai medici già titolari nel servizio di Continuità Assistenziale, che hanno dichiarato la disponibilità all’incremento orario, saranno graduate secondo l’anzianità di titolarità dell’incarico e classificate per sede - distretto - azienda. Tale graduatoria sarà utilizzata solo a seguito di accertate indisponibilità dei medici inseriti in graduatoria regionale e nella graduatoria per la previsione della norma transitoria n. 4, secondo le modalità previste dall’art. 42 dell’A.I.R. in vigore.
Nel caso dovessero persistere esigenze aziendali, al fine di assicurare il servizio, si potrà procedere alla consultazione dei medici rientranti nella previsione della norma finale 5 dell’A.C.N., secondo le modalità previste dallo stesso A.C.N. e nel rispetto di quanto indicato al comma 7 dell’art. 42 dell’A.I.R., pubblicato sul BURP n. 10 del 18.01.2008, con priorità per i residenti nel territorio dell’ASL BR.
I dati personali forniti dai concorrenti, a seguito della presente procedura, verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 e s.m.i..
Le procedure di consultazione saranno esperite esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (art. 16 comma 7 L. n. 2 del 28.01.2009).
Per l’inoltro delle comunicazioni, questa ASL non è responsabile della mancata ricezione dovuta ad indirizzi PEC scritti in modo errato e/o illeggibile. La mancata visione delle suddette comunicazioni, da parte del medico interessato, nei termini indicati nelle stesse nonché l’eventuale conseguente mancato riscontro sarà addebitabile alla esclusiva responsabilità del medico e non di questa ASL.
Sono cause di esclusione, oltre quelle già indicate:
− la presentazione della domanda oltre i termini perentori indicati nel presente avviso;
− la presentazione della domanda prima del giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia;
− la mancata indicazione, nella domanda, di almeno uno dei requisiti di partecipazione precedentemente indicati nel presente avviso;
− la mancata indicazione di un indirizzo personale e nominativo di posta elettronica certificata, cui questa ASL possa inviare tutte le comunicazioni inerenti il presente avviso;
− l’eventuale riserva di invio di documenti e qualsiasi altra comunicazione rettificativa o integrativa della domanda successiva alla data di scadenza del presente avviso;
− la redazione di domande incomplete dei dati necessari per la formulazione delle graduatorie o difformi dallo schema fac-simile allegato al presente avviso;
− la mancanza della copia di valido documento di identità.
L’ASL BR si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, modificare o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, restando precluso ai concorrenti partecipanti qualsiasi pretesa o diritto.
Per quanto altro non previsto dal presente bando, si fa riferimento alle disposizioni che regolano i rapporti con i medici di medicina generale convenzionata.
Ogni ulteriore informazione, relativa al contenuto del presente avviso, potrà essere richiesta presso gli uffici dell’Unità Operativa Gestione Amministrativa Personale Convenzionato, via Napoli n. 8 - 72100 Brindisi, e-mail antonio.massaro@asl.brindisi.it, tel. 0831-536744/742/785, Fax 0831-536657.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Giuseppe Pasqualone