Concorso per 1 personale laureato (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 10 del 05-02-2018
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA Concorso (Scad. 15 febbraio 2018) Estratto dell'avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di Borsa di Studio al fine di fornire supp ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: REGGIO EMILIA
Comune: REGGIO EMILIA
Data di inserimento: 06-02-2018
Data Scadenza bando 15-02-2018
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

Concorso (Scad. 15 febbraio 2018)

Estratto dell'avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di Borsa di Studio al fine di fornire supporto all’attività dell’Ufficio del Grant Office afferente alla Struttura Complessa Infrastruttura Ricerca-Statistica, nell’ambito della diffusione e presentazione di progetti di ricerca in risposta a Bandi promossi da Enti pubblici e privati


E’ bandito un avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di Borsa di Studio al fine di fornire supporto all’attività dell’Ufficio del Grant Office afferente alla Struttura Complessa Infrastruttura Ricerca-Statistica, nell’ambito della diffusione e presentazione di progetti di ricerca in risposta a Bandi promossi da Enti pubblici e privati.
Attività previste:
- Supporto nella selezione e diffusione di Bandi di Ricerca: preparazione comunicazioni ai Ricercatori, sintesi punti salienti bando, predisposizione della modulistica necessaria alla compilazione del progetto (Application Form);
- Supporto nella preparazione della documentazione amministrativa richiesta dal bando;
- Aggiornamento dei database relativi ai progetti di ricerca presentati;
- Supporto nella preparazione di report aziendali o richiesti da Enti esterni.
Al professionista è richiesto:
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (verificata da una prova specifica in sede di selezione)
- Ottima conoscenza nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare dei programmi Word ed Excell
- Interesse per la ricerca biomedica e sanitaria.
La Borsa di Studio, avrà durata annuale, previo il superamento di un periodo di prova iniziale pari a due mesi.
Il compenso complessivo lordo è fissato in € 24.500 / anno da corrispondere con rate posticipate mensili, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa l’avvenuto svolgimento dell’impegno del borsista nel corso del mese.
Requisiti:
a) Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999) o Diploma di Laurea Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) equiparati ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009, appartenente ad una delle seguenti classi:
- Relazioni internazionali classe LM 52/ classe 60/S
- Scienze per la cooperazione allo sviluppo classe LM 81/ classe 88/S
- Studi Europei classe LM 90 / classe 99/S
ovvero
Relativo diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009:
- Scienze Internazionali e diplomatiche
- Scienze politiche
b) Master / Attestato di formazione in ambito di finanziamenti europei
Costituirà criterio preferenziale: Precedente esperienza nel coordinamento e gestione di progetti europei.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Domanda di partecipazione
Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda USL di Reggio Emilia ed essere ESCLUSIVAMENTE inoltrata in uno dei seguenti modi:
- a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. Usl di Reggio Emilia – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia: a tal fine non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza
- trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: concorsi@pec.ausl.re.it,in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.
- presentata direttamente al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44 Reggio Emilia. Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Alla domanda dovrà essere allegato esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.
Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.
Dovrà essere presentato anche un elenco della produzione scientifica, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, nel quale dovranno essere chiaramente indicati la tipologia (pubblicazione, capitolo di libro, abstract, poster, atto di congresso), titolo, autori, editore/rivista, data di pubblicazione di ogni singolo lavoro.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Prova selettiva e/o colloquio
La Borsa di Studio verrà assegnata sulla base di un graduatoria di merito formulata da un’apposita commissione esaminatrice previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum con particolare riferimento alle attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d’ora convocati per l’espletamento del colloquio il giorno 26 febbraio 2018 - ore 10.00 c/o l’ex Osp.le Spallanzani – Aula F.llil Cervi 1° piano - Viale Umberto I n. 50 Reggio Emilia.
Pertanto i candidati ai quali non è stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza alcun preavviso, nel giorno, luogo e ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento.
La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.
Si precisa che il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet www.ausl.re.it – link Bandi, Concorsi, Incarichi.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44, Reggio Emilia - tel. 0522/339423 - 339424. (Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30).
Scadenza presentazione domande: 15 febbraio 2018
Il Direttore del Servizio
Lorenzo Fioroni