Concorso per 1 ingegnere informatico (emilia romagna) UNIVERSITA' DI MODENA E REGGIO EMILIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 10 del 05-02-2018
Sintesi: UNIVERSITA' DI MODENA E REGGIO EMILIA Concorso (Scad. 15 febbraio 2018) Avviso di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di una borsa di studio presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda Un ...
Ente: UNIVERSITA' DI MODENA E REGGIO EMILIA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: MODENA
Comune: MODENA
Data di inserimento: 06-02-2018
Data Scadenza bando 15-02-2018
Condividi

UNIVERSITA' DI MODENA E REGGIO EMILIA

Concorso (Scad. 15 febbraio 2018)

Avviso di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di una borsa di studio presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena


L’Azienda USL di Modena procederà all’assegnazione di 1 Borsa di Studio per la realizzazione del progetto: “Sicurezza Alimentare e Sanità Animale per la gestione, manutenzione e aggiornamento del sito web regionale Alimenti & Salute” da svolgersi presso il Dipartimento di Sanità Pubblica.
Requisiti specifici di ammissione
- Laurea magistrale o triennale in Ingegneria Informatica
- Documentata esperienza, almeno triennale, acquisita nella gestione e manutenzione di applicativi informatici dedicati alla sicurezza alimentare e sanità animale in ambito istituzionale (tramite formale attribuzione di incarichi LP, borse di studio, occasionali ecc.)
Criteri di preferenza (oggetto di specifica valutazione):
- Esperienza acquisita presso Aziende ed Enti del SSN che svolgono attività di controllo ufficiale e che si occupano di valutazione e comunicazione del rischio alimentare e sanità pubblica veterinaria;
- Esperienza nella gestione di sistemi informatici per l’ attività di controllo ufficiale e relativi flussi informativi;
- Esperienza nell’ utilizzo di applicativi informatici per la comunicazione interna ed esterna in materia di sicurezza alimentare e sanità animale;
- Esperienza nel sintetizzare informazioni tecnico – scientifiche complesse per comunicazione e divulgazione a diverse categorie di utenti sia per la comunicazione esterna che per quella interna;
- Esperienza rilevante nel monitoraggio e analisi di notizie relative alla sicurezza alimentare e sanità animale;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e dell’inglese scientifico.
La Borsa di Studio avrà durata di 36 mesi, eventualmente prorogabili, ed un importo lordo onnicomprensivo di €. 23.041,47 annui.
Il compenso sarà versato in rate mensili, dietro attestazione, da parte del responsabile del progetto, in ordine allo svolgimento dell’impegno del borsista.
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. La omessa indicazione anche di un solo requisito richiesto per l'ammissione comporta l’esclusione dall’Avviso.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza. Per l’ammissione alla selezione è richiesto, inoltre, il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti ulteriori requisiti:
- Cittadinanza italiana o in alternativa appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 3 del DPCM 174/94; si applicano, inoltre, le disposizioni di cui all'art. 7 L. 97/13
- Godimento dei diritti civili e politici
- Assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
- Assenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico
- Idoneità fisica all’impiego
- Assenza di situazioni che possano ingenerare, anche solo potenzialmente, conflitto di interessi con l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991 e dall’art. 57 del D.Lgs n. 165/2001.
L’assegnatario/a della borsa sarà chiamato/a a svolgere le seguenti attività:
- Gestione e manutenzione delle pagine web e delle news letter regionali e locali dedicate alla sicurezza alimentare e sanità animale;
- Sviluppo di sistemi informatici di comunicazione innovativi sulla sicurezza alimentare e sanità animale;
- Schedatura, sintesi e inserimento in database di documenti materiali e notizie reperite sul web inerenti la sicurezza alimentare e sanità animale;
- Comunicazione e divulgazione via web di notizie, documenti e materiali scientifici relativi alla sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria.
La Borsa di Studio, volta a sostenere l’attività di studio, ricerca e specializzazione, non configura, né potrà mai configurare rapporto di dipendenza con l'Azienda USL di Modena, non è cumulabile con altre borse di studio o incarichi, né con stipendi o retribuzioni continuative derivanti da rapporti di impiego presso strutture pubbliche o private. L’erogazione del compenso, a favore del vincitore, sarà sospesa all’insorgere di una delle condizioni di incompatibilità previste dal presente bando.
Le selezioni, che non costituiscono in alcun modo procedura concorsuale, saranno effettuate da una Commissione di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, integrato da eventuale colloquio/prova selettiva e verterà su argomenti attinenti all’oggetto delle borse di studio.La data, l’ora e la sede dell’espletamento dell’eventuale colloquio/prova selettiva saranno notificate ai candidati, con un preavviso di almeno 7 giorni rispetto alla data del colloquio, mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda http://www.ausl.mo.it Concorsi e Avvisi, sezione “ammissioni, convocazioni, calendari, comunicazioni ed esiti prove”. Non vi saranno altre forme di notifica: sarà onere dei candidati prendere visione dell'avviso. La mancata presentazione del candidato nel luogo, giorno e ora indicati sarà considerata rinuncia alla selezione.
Le borse di studio saranno conferite secondo l’ordine della graduatoria che verrà formulata sulla base:
- della valutazione del curriculum che terrà conto in particolar modo delle attività professionali e di studio, dei corsi di formazione e di ogni attività idonea ad evidenziare il livello di qualificazione professionale e scientifica acquisito dal candidato, max punti 40;
- del punteggio ottenuto dall’eventuale colloquio che verterà sugli argomenti oggetto della borsa, max punti 60.
La domanda dovrà essere presentata in forma telematica, entro le ore 12 del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso, nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, connettendosi al sito dell’Azienda USL di Modena: http://www.ausl.mo.it, nella sezione “Concorsi e avvisi” sottosezione “Avvisi per Borse di Studio” cliccando su “Compila domanda on-line”.
La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail di chiusura corretta, con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dal presente avviso).
Documentazione da allegare
Il candidato attraverso la procedura on-line, dovrà allegare alla domanda, tramite file formato pdf, la copia digitale di:
- un documento di riconoscimento legalmente valido
- un dettagliato curriculum formativo-professionale; il curriculum in formato europeo, datato, firmato e documentato sarà oggetto di valutazione esclusivamente se redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
- eventuali pubblicazioni edite a stampa
- eventuali attestati di partecipazione a corsi, convegni, ecc.
- le dichiarazioni sostitutive di certificazione, ovvero di atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, relative ai titoli sopra elencati.
Non saranno ritenute valide (e pertanto non saranno valutati i relativi titoli) generiche dichiarazioni di conformità all’originale che non contengano la specifica descrizione di ciascun documento cui si riferiscono.
L’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dall’Amministrazione si procederà comunque alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 D.P.R. 445/00.
Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo è priva di effetto. Non sarà valutata ulteriore documentazione prodotta in forma cartacea.
L'Azienda USL di Modena non assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio, né per eventuali disguidi tecnici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione equivale ad accettazione delle condizioni di cui al presente bando, da intendersi quale lex specialis della presente procedura.
Si precisa che l’Azienda non è vincolata ad assegnare le borse oggetto della suddetta procedura comparativa.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno inviare e-mail a atipici@ausl.mo.it
Scadenza: 15 febbraio 2018
Il Direttore SUAP
Antonio Sapone