.

Concorso per 1 tecnico sanitario di laboratorio biomedico (emilia romagna) ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti Formazione di una graduatoria.
Fonte: DIR N. 86 del 20-12-2017
Sintesi: ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 4 gennaio 2018) Estratto di Avviso Pubblico per titoli e colloquio per la formulazione di graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di personale del ...
Ente: ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di pubblicazione 21-12-2017
Data Scadenza bando 04-01-2018
Condividi
Condividi tramite Google+

ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 4 gennaio 2018)

Estratto di Avviso Pubblico per titoli e colloquio per la formulazione di graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di personale del profilo Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico cat. D per le esigenze dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna


In esecuzione alla determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale n. 3746 del 7/12/2017, esecutivo ai sensi di legge, è indetta una pubblica selezione per titoli e colloquio per la formulazione di graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di personale del profilo Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico cat. D per le esigenze dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
Requisiti specifici di ammissione al presente Avviso:
Per essere ammessi all’Avviso, il concorrente deve essere in possesso di:
a) Diploma di Laurea di I Livello nella specifica materia oggetto del Concorso;
b) Diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, di cui al D.M. 14/9/1994, n. 745;
c) Diploma di Tecnico di Laboratorio Biomedico, di cui al D.P.R. 10/3/1982, n. 162;
d) Diploma di Tecnico di Laboratorio Biomedico, di cui alla Legge 11/11/1990, n. 341;
e) Diploma di Tecnico di Laboratorio, di cui al D.P.R. 10/3/1982, n. 162;
f) Diploma di Tecnico di Laboratorio Medico, di cui al D.M. 30/1/1982, art. 81;
g) Diploma di Tecnico di Laboratorio Medico, di cui al D.P.R. 27/3/1969, n. 130, art. 132, purchè i relativi corsi siano iniziati prima del 22/2/1982.
L’equipollenza o equivalenza dei titoli di studio è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile di interpretazione analogica. Per i titoli equipollenti o equivalenti dovranno essere indicati gli estremi del relativo provvedimento che ne dichiara l’equipollenza o l’equivalenza.
La graduatoria verrà predisposta per titoli e colloquio, tenuto conto della necessità di verificare nei candidati il possesso di specifiche conoscenze, competenze ed esperienze per le attività da svolgere:
- Gestione dei processi diagnostici avanzati nell'ambito della genetica medica ortopedica: dall'accettazione del campione biologico includendo i dati ad esso associati e al suo utilizzo, attraverso l'applicazione di metodiche tradizionali e di piattaforme di sequenziamento di nuova generazione.
- Prelievo, processazione asettica di tessuto muscoloscheletrico e sviluppo di tessuti ingegnerizzati finalizzati ad un utilizzo clinico secondo quanto prescritto dalle Norme GMP (Good Manifacturing Practice) e dalle linee guida del Centro Nazionale Trapianti.
La domanda e gli eventuali documenti a corredo dovranno essere spediti per posta entro il termine perentorio del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente Bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda e il curriculum ad essa allegato devono essere inoltrati esclusivamente:
a) a mezzo del servizio postale, (sulla busta indicare il riferimento dell’Avviso Pubblico a cui si vuole partecipare) al seguente indirizzo:
S.U.M.A.P. Settore Concorsi Rizzoli - Stanza 41 - Via Gramsci, 12 40121 Bologna.
Le domande, spedite per posta obbligatoriamente entro il giorno di scadenza indicato nella prima pagina del presente Bando, dovranno essere inviate mediante raccomandata con avviso di ricevimento.
Farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. L’Amministrazione, tuttavia, non risponderà di eventuali disservizi postali e di conseguenti ritardi ed omissioni nel recapito delle Raccomandate. Più precisamente, in osservanza dell’art. 4, comma 4, dei vigenti Regolamenti Organici dell’Istituzione, non potranno essere accettate le domande che, benché spedite entro i termini di scadenza del Bando, pervengano a questa Amministrazione oltre il 7° giorno dopo la scadenza stessa. La busta deve contenere un’unica domanda di partecipazione. In caso contrario, l’Amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare.
Non verrà presa in alcuna considerazione ogni riserva di invio successivo di documenti.
oppure
b) in applicazione della L. 150/09 e della circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 12/2010, la domanda di partecipazione e la relativa documentazione, unicamente in formato.pdf possono pervenire per via telematica, entro il suddetto termine, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it in un unico file in formato PDF (dimensione massima 50 MB).
L’Avviso viene espletato sulla base dei disposti di cui al C.C.N.L. del Comparto Sanità - con particolare riferimento all’art. 31 del Contratto integrativo siglato in data 20/9/2001 - nonché ai sensi dei vigenti Regolamenti Organici dell’Istituzione Scientifica - con particolare riferimento all’art. 1 comma 6.
Si precisa che il testo integrale del presente bando è reperibile sul sito Internet dell’Istituto Ortopedico Rizzoli: http://www.ior.it/il-rizzoli/bandi-di-concorso 
Scadenza: 4 gennaio 2018
Il Direttore SUMAP
Mariapaola Gualdrini