Concorso per 2 personale laureato con esperienza (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 2
Fonte: DIR N. 84 del 13-12-2017
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 21 dicembre 2017) Avvisi per il conferimento di Borse di Studio Si rende noto che in esecuzione delle sotto indicate determinazion ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 13-12-2017
Data Scadenza bando 21-12-2017
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 21 dicembre 2017)

Avvisi per il conferimento di Borse di Studio


Si rende noto che in esecuzione delle sotto indicate determinazioni del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di Borse di Studio:
- n. 3573 del 24/11/2017 - Borsa di Studio, per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto “Programma di miglioramento e riqualificazione per l’appropriatezza organizzativa nell’erogazione delle prestazioni (Art. 1, c.385 ess Legge 11/12/2016 n. 232)”.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea Magistrale In Scienze Statistiche (LM 82) o lauree equiparate del vecchio ordinamento.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Conoscenze di tecniche di record linkage;
- Abilità nella realizzazione di analisi statistiche di natura quantitativa e qualitativa;
- Conoscenza software statistici SAS e STATA;
- Conoscenza ed esperienza di elaborazione di dati da data-base specifici in ambito sanitario;
- Esperienze pregresse di lavoro/studio in ambito sanitario;
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata con particolare riferimento alla terminologia della letteratura scientifica.
Le attività richieste consistono in
- Analisi dati provenienti da banche dati regionali (Scheda di Dimissione Ospedaliera) per definire il programma di miglioramento;
 -Contributo alla realizzazione di documentazione e rapporti.
Durata: un anno rinnovabile in base alle esigenze del progetto e subordinatamente al raggiungimento degli obiettivi ed alla disponibilità di specifico finanziamento.
Compenso: € 22.000,00.
La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio che si terrà lunedì 8/1/2018.
L’orario ed il luogo di convocazione dei candidati sarà pubblicata sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it dal 18/12/2017.
- n. 3591 del 27/11/2017 - Borsa di Studio, per lo svolgimento del progetto “Il sostegno psicologico dall’emergenza alle cure palliative”, da svolgersi presso la UO Rianimazione e Emergenza Territoriale 118 Bologna e la Rete delle Cure Palliative (SC).
Durata: un anno
Compenso: € 27.649,77 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea in Psicologia;
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;
- Specializzazione in Psicoterapia;
- Esperienza lavorativa almeno biennale di psicologia-clinica (borsa di studio, contratto LP) presso strutture ospedaliere pubbliche di Emergenza comprendente anche l’ambito delle Cure Palliative
La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti, previa convocazione pubblicata sul sito internet aziendale.
Normativa generale:
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del Responsabile di ciascun progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all'attività di cui trattasi.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ovvero possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it
La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l’aspirante deve indicare la modalità con la quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di residenza. Le Borse di Studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da commissioni all'uopo nominate. Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e di un colloquio che si terrà secondo le modalità previste da ciascun bando.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 – Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 – 9589) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it
Per acquisire copia integrale dei bandi e la modulistica necessaria, gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet www.ausl.bologna.it 
Scadenza: 21 dicembre 2017
Il Direttore Sumap
Mariapaola Gualdrini