Concorso per 2 dirigenti sanitari-medici, oncologia (toscana) AZIENDA USL TOSCANA SUD EST

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 74 del 08-11-2017
Sintesi: AZIENDA USL TOSCANA SUD EST Mobilità (Scad. 30 novembre 2017) Avviso Pubblico di mobilità volontaria tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale per la copertura di n. 2 posti nel profilo di Dirigente Medico ...
Ente: AZIENDA USL TOSCANA SUD EST
Regione: TOSCANA
Provincia: AREZZO
Comune: AREZZO
Data di inserimento: 08-11-2017
Data Scadenza bando 30-11-2017
Condividi

AZIENDA USL TOSCANA SUD EST

Mobilità (Scad. 30 novembre 2017)

Avviso Pubblico di mobilità volontaria tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale per la copertura di n. 2 posti nel profilo di Dirigente Medico Disciplina: Oncologia.


In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda USL Toscana Sud Est n. 848 del 18.10.2017, esecutiva ai sensi di legge, è emesso avviso di mobilità volontaria tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale per la copertura a tempo indeterminato, mediante trasferimento ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., di n. 2 posti nel profi lo di Dirigente Medico – disciplina: Oncologia, destinati alla UOC Oncologia Medica del PO San Donato di Arezzo L’Azienda USL Toscana Sud Est si riserva di cambiare l’assegnazione dei vincitori per mutate esigenze organizzative.
Requisiti di Ammissione
Per l’ammissione alla procedura di mobilità è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
A) essere dipendente in servizio a tempo indeterminato, con superamento del periodo di prova, presso aziende o enti del Servizio Sanitario Nazionale, di cui all’art. 10 del CCNQ per la defi nizione dei comparti di contrattazione stipulato in data 11.06.2007;
B) inquadramento nel profi lo di Dirigente Medico – disciplina: Oncologia;
C) avere la piena idoneità alle mansioni del posto da ricoprire, senza alcuna limitazione;
D) non aver subito sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale nell’ultimo biennio né di avere in corso procedimenti disciplinari;
E) non aver riportato nell’ultimo biennio valutazioni negative.
F) Assenso preventivo al trasferimento, rilasciato dall’amministrazione di appartenenza, da confermare in via defi nitiva all’atto di eventuale accoglimento dell’istanza.
In considerazione delle peculiari caratteristiche dei posti da ricoprire ai candidati sono richieste anche: esperienza nella gestione di neoplasie nel tratto genitourinario, anche mediante l’utilizzo di farmaci innovativi; esperienza nella gestione di studi clinici in Oncologia Medica.
I suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso che alla data del successivo ed effettivo trasferimento.
Il mancato possesso dei requisiti di cui sopra comporta l’esclusione dalla partecipazione alla procedura, ovvero, nel caso di carenza riscontrata all’atto del trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento.
Presentazione della domanda
Le domande di partecipazione alla procedura di mobilità devono essere recapitate con una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: Direttore Generale Azienda USL Toscana Sud Est – UOC Programmazione e Reclutamento del Personale – Piazza Rosselli 26, 53100 Siena; (scrivere sulla busta: DOMANDA MOBILITÀ ONCOLOGIA)
- mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo ausltoscanasudest@postacert.toscana.it; secondo quanto previsto dall’art. 65 del D. Lgs. 82/2005 e s.m.i.. La spedizione deve essere effettuata da una casella di posta elettronica certifi cata e la validità di tale modalità di invio è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella PEC personale. Nell’oggetto della mail deve essere comunque riportata la dicitura “DOMANDA MOBILITÀ ONCOLOGIA”. Si prega inoltre di inviare domanda e allegati in formato PDF, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico file.
È escluso qualsiasi altro mezzo di consegna o trasmissione.
La spedizione deve essere effettuata, pena esclusione, entro e non oltre il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana – parte III. Qualora detto giorno sia festivo il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo; il termine fi ssato per la presentazione delle domande e dei documenti ad esse correlati è perentorio; a tal fi ne fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante.
L’amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione di variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né da eventuali disguidi postali o telegrafi ci non imputabili all’Amministrazione stessa.
La domanda di partecipazione all’avviso di mobilità, debitamente sottoscritta, deve essere redatta in carta semplice nella forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi della normativa vigente, nella consapevolezza delle sanzioni penali in caso di false dichiarazioni ex art. 76 del DPR 445/2000, e secondo lo schema allegato n. 1 al presente avviso.
Documentazione da allegare
In applicazione di quanto previsto dall’art. 15 comma 1 della legge 183/2011, la domanda di partecipazione alla procedura di mobilità dovrà essere corredata esclusivamente da: 1) curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000, compilato ove possibile secondo lo schema allegato n. 2 al presente avviso;
2) assenso preventivo al trasferimento, rilasciato dall’amministrazione di appartenenza;
3) eventuali pubblicazioni in originale o copia conforme, da presentare unicamente se aventi attinenza con i posti da ricoprire;
4) fotocopia fronte retro di un documento di identità in corso di validità, ai fini della validità delle dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà.
Dichiarazioni sostitutive
Le dichiarazioni sostitutive di cui al DPR 445/2000 devono contenere, a pena di non valutazione, tutte le informazioni atte a consentire una corretta/esaustiva valutazione delle attestazioni in essa presenti.
Tali dichiarazioni devono essere rilasciate una sola volta nell’ambito del curriculum formativo e professionale, formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà come da schema allegato, senza ripetizione in altri documenti.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà concernente i SERVIZI PRESTATI deve contenere:
1) l’esatta indicazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato (nominativo, struttura privata accreditata/convenzionata o meno ...);
2) la natura giuridica del rapporto di lavoro (contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato/determinato; contratto di collaborazione; consulenza .....ecc.);
3) il profilo professionale ricoperto;
4) la tipologia del rapporto di lavoro (tempo pieno - parziale, con l’indicazione del numero di ore svolte alla settimana, ... ecc.);
5) la data di inizio e fine del rapporto di lavoro;
6) l’indicazione di eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare ...ecc.);
7) tutto ciò che si renda necessario, nel caso concreto, per valutare correttamente il servizio stesso: in particolare, per le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso Case di Cura è necessario che indichi con chiarezza se la Struttura è o meno convenzionata o accreditata con il SSN. Ove il servizio sia stato prestato presso il SSN, deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’articolo 46, del DPR 761/1979, in presenza delle quali il punteggio deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
8) per i periodi di servizio prestati all’estero o presso organismi internazionali, è necessario che i medesimi abbiano ottenuto, entro la data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione, l’apposito riconoscimento rilasciato dalle competenti autorità ai sensi della normativa vigente. Il candidato dovrà pertanto indicare gli estremi del provvedimento di riconoscimento.
La dichiarazione concernente i titoli di studio deve riportare la denominazione dell’ente che ha rilasciato il titolo, la data di conseguimento e la votazione riportata.
Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione, la necessaria equiparazione ai titoli nazionali, rilasciata dalle competenti autorità. Il candidato dovrà indicare gli estremi del provvedimento di equiparazione.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e sono valutate solo se presentate in originale, in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale (con le modalità di cui agli artt. 19 e 47 DPR 445/2000).
Nella dichiarazione relativa alle docenze devono essere indicati l’ente presso cui sono state effettuate, il periodo di riferimento, le ore e la materia/oggetto/ disciplina.
Per quanto riguarda i corsi di formazione e di aggiornamento, nella dichiarazione deve essere indicata la denominazione dell’evento, la data (o le date) e il luogo di svolgimento, la durata in ore, eventuali presenza di esame fi nale e conseguimento di crediti formativi (in tal caso indicarne il numero).
Non saranno prese in considerazione dichiarazioni generiche o incomplete. L’interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per una corretta valutazione.
L’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli di veridicità sul contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. Nel caso in cui dovessero emergere ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre alla decadenza dai benefici eventualmente conseguiti, sarebbero applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente.
Ammissione/non ammissione alla procedura La verifica della sussistenza dei requisiti richiesti, nonché della regolarità della presentazione della domanda saranno effettuate dalla UOC Programmazione e Reclutamento del Personale. L’esclusione dalla procedura è disposta con provvedimento motivato del Direttore UOC Programmazione e Reclutamento del Personale e comunicata agli interessati prima dell’espletamento del colloquio tramite raccomandata o email all’indirizzo indicato nella domanda.
L’elenco degli ammessi sarà pubblicato nel sito web dell’Azienda USL Toscana Sud Est.
Valutazione del curriculum e colloquio
I candidati ammessi alla procedura di mobilità saranno valutati da apposita Commissione Tecnica, nominata con provvedimento del Direttore UOC Programmazione e Reclutamento del Personale e composta da un Presidente, due Componenti ed un Segretario con funzioni di verbalizzazione.
La Commissione Tecnica procederà alla valutazione dei candidati ammessi attraverso l’esame comparato del curriculum formativo e professionale e l’espletamento di una prova colloquio.
La Commissione dispone complessivamente di 50 punti, ripartiti nei limiti massimi sotto indicati:
- 20 punti per il curriculum formativo e professionale
- 30 punti per la prova colloquio
L’esame comparato del curriculum formativo e professionale verrà effettuato in conformità ai seguenti criteri:
1. Titoli di carriera intesa come esperienza di lavoro maturata nel profilo professionale di appartenenza: fi no ad un massimo di punti 10;
2. Titoli accademici e di studio: fino ad un massimo di punti 3;
3. Pubblicazioni e titoli scientifici: fino ad un massimo di punti 3;
4. Curriculum formativo e professionale: fino ad un massimo di punti 4;
La prova colloquio è finalizzata a valutare la professionalità in possesso del candidato, con riferimento all’esperienza di lavoro maturata, al patrimonio di conoscenze acquisite in relazione al contesto operativo di destinazione ed alle esigenze di servizio proprie dell’Azienda, nonché la specifi ca motivazione a lavorare presso l’Azienda USL Toscana Sud Est.
Il superamento della prova colloquio, ed il conseguente inserimento nella graduatoria fi nale degli idonei, è subordinato al raggiungimento di una valutazione di suffi cienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
La Commissione predisporrà, sulla base dell’esame comparativo dei risultati della valutazione degli elementi curriculari e del colloquio, la graduatoria di merito dei candidati. In caso di parità di punteggio, avrà la precedenza il dipendente con maggiore anzianità di servizio.
Nel caso in cui il candidato risulti non idoneo alla copertura del posto messo in mobilità in relazione alla specifi cità di quest’ultimo, la Commissione tecnica è tenuta a redigere un giudizio sintetico e motivato di non idoneità.
La data e la sede della prova colloquio saranno comunicate ai candidati almeno 15 giorni prima del colloquio stesso mediante pubblicazione di apposito comunicato sul sito www.uslsudest.toscana.it e contestuale invio di email all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.
Al colloquio gli aspiranti dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità.
Il candidato che non si presenti a sostenere la prova colloquio è escluso dalla procedura di mobilità.
Approvazione graduatoria
La graduatoria sarà approvata con Determinazione del Direttore UOC Programmazione e Reclutamento del Personale e rimarrà efficace fino alla copertura dei posti di cui al presente avviso.
Alla graduatoria stessa verrà data pubblicità esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda USL Toscana Sud Est.
Costituzione rapporto di lavoro
L’immissione in servizio dei candidati risultati vincitori è subordinata al rilascio del nulla osta da parte dell’Amministrazione di provenienza, che dovrà essere presentato entro 15 giorni dalla notifi ca di accoglimento dell’istanza di mobilità. Il candidato vincitore sarà tenuto a presentare, nei termini stabiliti dalla normativa vigente, i documenti di rito prescritti ai fi ni della stipula del contratto di lavoro, pena la decadenza del trasferimento.
Il termine ultimo per la presa di servizio è fissato allo scadere dei tre mesi dalla notifica dell’accoglimento dell’istanza, salvo diversa indicazione del Responsabile della Struttura di destinazione.
Informativa sui dati personali
I dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso l’Azienda USL Toscana sud est per le finalità di gestione dell’avviso in esame e saranno trattati, anche successivamente all’eventuale assunzione, per finalità inerenti la gestione del rapporto di lavoro.
Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate ad altre Amministrazioni unicamente per l’adempimento di disposizioni di legge o per finalità attinenti alla posizione economico-giuridica del candidato, il quale ha il diritto di rettificare, aggiornare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché di opporsi per motivazioni legittime al loro trattamento.
Il titolare del trattamento dati è il Direttore Generale dell’Azienda USL Toscana Sud Est; il Responsabile del trattamento dati è il Direttore UOC Gestione e Reclutamento del Personale.
Il conferimento dei dati di cui sopra è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione alla procedura, pena l’esclusione dalla stessa.
Norme finali e di salvaguardia
Per quanto non contemplato nel presente avviso, si intendono qui richiamate a tutti gli effetti le disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia.
La partecipazione alla procedura presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle norme e disposizioni inerenti l’assunzione del personale presso il Servizio Sanitario Nazionale, nonché delle modalità, formalità e prescrizioni relative a documenti e atti da presentare.
L’Azienda USL Toscana sud est si riserva in ogni caso, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ricorrano validi motivi, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per ogni ulteriore informazione gli aspiranti potranno rivolgersi dal lunedì al venerdì agli uffici della UOC Programmazione e Reclutamento del Personale – Sede operativa di Siena (Piazza Rosselli, 26), tel 0577536068 Il presente avviso è consultabile e scaricabile sul sito internet www.uslsudest.toscana.it
Il Direttore Generale
Enrico Desideri