Concorso per 1 dirigente amministrativo (lazio) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE LATINA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 65 del 04-10-2017
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE LATINA Concorso (Scad. 2 novembre 2017) AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI, QUIZ A RISPOSTA SINTETICA E COLLOQUIO, PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO, PER LA DURATA DI UN ANNO, DI UN DIRIGENTE ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE LATINA
Regione: LAZIO
Provincia: LATINA
Comune: LATINA
Data di inserimento: 05-10-2017
Data Scadenza bando 02-11-2017
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE LATINA

Concorso (Scad. 2 novembre 2017)

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI, QUIZ A RISPOSTA SINTETICA E COLLOQUIO, PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO, PER LA DURATA DI UN ANNO, DI UN DIRIGENTE AMMINISTRATIVO ESPERTO IN MATERIA DI RECLUTAMENTO RISORSE UMANE ED AFFIDAMENTO INCARICHI DIRIGENZIALI.


In esecuzione della Deliberazione n. 552 del 30 / 08/2017, che qui si intende integralmente riprodotta, è indetto Avviso Pubblico per titoli, quiz a risposta sintetica e colloquio, per l'assunzione a tempo determinato, per la durata di un anno, di un Dirigente Amministrativo esperto nelle procedure di Reclutamento delle Risorse Umane ed affidamento incarichi dirigenziali, come di seguito elencate:
 conoscenza delle procedure di rilevazione e programmazione dei fabbisogni del personale;
 esperienza nelle procedure di reclutamento delle risorse umane;
 esperienza nelle procedure di affidamento, verifica e revoca degli incarichi dirigenziali.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per la partecipazione alla presente procedura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: Requisiti generali:
 Essere in possesso della Cittadinanza italiana (salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti), o della cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
 Essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego e alle mansioni della posizione bandita, il cui accertamento sarà effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio.
 Essere titolare dei diritti civili e politici e non essere stato escluso dall’elettorato attivo.
 Non essere stato dispensato o destituito dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o interdetto da Pubblici Uffici, in base a sentenza passata in giudicato.
Requisiti specifici:
1. Essere in possesso del Diploma di Laurea in Economia e Commercio o Giurisprudenza o Scienze Politiche o altra Laurea equipollente del vecchio ordinamento ovvero titolo corrispondente alle classi di Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 (LS) e alle classi di Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 (LM) indicate nell'allegato al Decreto Interministeriale 9 Luglio 2009 (pubblicato sulla G.U. Del 07/10/2009 n. 233);
2. anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni nel profilo professionale di Collaboratore Amministrativo Professionale – Cat. D – o Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto - Cat. Ds – (ex livello settimo, ottavo o ottavo bis) prestato in Enti del Servizio Sanitario Nazionale ovvero in qualifiche funzionali corrispondenti (ex settimo, ottavo e nono livello) di altre pubbliche amministrazioni.
I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare idonea documentazione attestante il riconoscimento del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità della vigente normativa nazionale e comunitaria, o indicare gli estremi del Decreto Ministeriale di riconoscimento.
Tutti i requisiti di ammissione, indicati nel presente paragrafo, devono essere posseduti, pena esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
E’ garantita la parità e la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come stabilito dagli artt. 7 e 57 del D.Lgs 165/2001.
Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della Legge n. 127 del 1997 e s.m.i., la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Nella domanda di partecipazione, redatta in carta semplice seguendo le modalità dello schema esemplificativo di cui all'Allegato A) del presente bando, il candidato deve dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevole che, in caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, decadrà dai benefici eventualmente conseguiti, fatte salve le responsabilità penali di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, quanto segue:
 il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza, nonché il domicilio presso il quale dovrà essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente l’Avviso (in caso di mancata indicazione del recapito presso il quale dovrà essere fatta ogni comunicazione, varrà ad ogni effetto, la residenza indicata), il codice fiscale, il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica;
 Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
 il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della mancata iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
 l’eventuale sussistenza o insussistenza di condanne penali ovvero la dichiarazione di non essere a conoscenza di avere procedimenti penali in corso;
 l’insussistenza di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
 il possesso dell’idoneità fisica specifica alla mansione della posizione funzionale in argomento;
 la richiesta, qualora risulti essere portatore di handicap ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 104 del 05/02/1992, di poter usufruire di tempi aggiuntivi e/o di adeguati ausili durante lo svolgimento delle prove (art. 20 della Legge n. 104 del 05/02/1992);
 gli eventuali titoli comprovanti il diritto ad usufruire di precedenze o preferenze a parità di punteggio nella graduatoria di merito;
 il possesso del titolo di studio previsto nei requisiti specifici;
 il servizio prestato in Enti del S.S.N. nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo o nono livello di altre pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
 gli eventuali altri titoli di studio posseduti
 l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. N. 196/2003.
La presentazione della domanda di partecipazione comporta l’accettazione senza riserva di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando e di tutte le norme in esso richiamate, nonché delle modifiche che potranno essere apportate dalle disposizioni allo stato in vigore e da quelle eventualmente future.
La domanda deve essere datata e firmata dal candidato.
Tale sottoscrizione non necessita di autentica, ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. n. 445/00 e s.m.i. Il candidato è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione del domicilio presso il quale dovrà essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente l’Avviso, nonché del recapito telefonico.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario e di dispersione di comunicazione, dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa, né per la mancata restituzione dell’avviso di ricevimento della domanda, dei documenti e delle pubblicazioni relative all’avviso.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione (Allegato A)) il candidato dovrà allegare la seguente documentazione:
 Dichiarazione sostitutiva (Allegato B), debitamente compilata, datata e firmata;
 tutte le certificazioni relative ai titoli che ritenga opportuno presentare in originale o in fotocopie autenticate;
 le eventuali pubblicazioni, che devono essere edite a stampa e vanno presentate in originale o in copia autenticata, ovvero in copia dichiarata conforme all’originale;
 il Curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione;
 un elenco in duplice copia ed in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati, numerato progressivamente in relazione al corrispondente titolo;
 l’eventuale documentazione sanitaria comprovante la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap;
 copia non autenticata di un documento di identità personale, leggibile in tutte le sue parti, in corso di validità;
Si ricorda che, nel rispetto delle prescrizioni contenute nell'art.15 della Legge n.183/2011, questa A.S.L. non può richiedere né accettare i certificati rilasciati da altre Pubbliche Amministrazioni attestanti stati, qualità personali e fatti, tutti sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall’atto di notorietà di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i..
Le dichiarazioni relative al servizio prestato dovranno essere complete e contenere I'esatta denominazione dell'Ente presso il quale il servizio è stato prestato, l’indicazione del relativo indirizzo della Sede Legale, il profilo professionale e le qualifiche ricoperte, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, collaborazione coordinata e continuativa, incarico libero professionale, borsa di studio, ecc.) la tipologia dell’orario (tempo pieno/part-time con relativa percentuale), le date d'inizio e di conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensioni, ecc.) e, comunque, tutti i dati necessari per valutare il servizio stesso.
Per i periodi di servizio prestati presso gli Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico di diritto privato, ai fini della relativa valutazione, nell’autocertificazione deve essere attestato se detti Istituti abbiano provveduto o meno all’adeguamento dei propri ordinamenti del personale, come previsto dall’art. 25 del D.P.R. n. 761 del 20/12/1979, in caso contrario saranno valutati per il 25% della rispettiva durata.
Le autocertificazioni attestanti il servizio prestato presso Case di Cura private devono espressamente contenere l’indicazione del regime di accreditamento con il S.S.N.; in assenza di tale indicazione il servizio prestato non sarà considerato nei titoli di carriera, ma eventualmente nel curriculum formativo e professionale.
Per i periodi di servizio prestati all’estero presso organismi internazionali, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 23 del D.P.R. 483/1997, è necessario che gli interessati specifichino l’esatta denominazione dell’Ente, la data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto di impiego, i motivi di cessazione, il profilo professionale di inquadramento.
Il predetto servizio deve avere ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione all’Avviso, il necessario riconoscimento, ai fini della valutazione, rilasciato dalle competenti autorità, ai sensi della normativa vigente (indicare estremi del provvedimento di riconoscimento).
Per i periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 20, comma 2, del D.P.R. 483/1997, è necessario che gli interessati specifichino, l’esatto periodo di servizio prestato e se il servizio stesso sia stato svolto o meno come ufficiale;
Tutte le precedenze e le preferenze, a parità di punteggio, stabilite dalle vigenti disposizioni di legge, saranno osservate, purché venga esplicitamente richiesto il beneficio e alla domanda di partecipazione alla selezione siano allegati i necessari documenti probatori (ovvero autocertificarli, se previsto).
Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000, l'Amministrazione si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni prodotte.
Qualora dal controllo, anche a campione, emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti in esito al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75 D.P.R. n. 445/00).
In caso di falsa dichiarazione si applicano le disposizioni di cui all'art. 76 del D.P.R. n. 445/00 e s.m.i.
MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
II termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (B.U.R.L.).
Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La domanda di partecipazione all’Avviso, formulata seguendo lo schema esemplificativo di cui all'Allegato A), in carta semplice e debitamente sottoscritta in originale, corredata della documentazione richiesta, deve essere indirizzata al Commissario Straordinario Azienda Sanitaria Locale di Latina, V.le Pier Luigi Nervi, s.n.c., Torre G/2 – 04100 LATINA e presentata entro la data di scadenza del presente bando, con una delle seguenti modalità:
 CONSEGNA A MANO
presso l'Ufficio Protocollo Generale – U.O.C. AFFARI GENERALI E CONTROLLO INTERNO della A. U..S.L. di Latina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 16,00, riportando sul plico contenente la domanda e la documentazione: il cognome, il nome, il domicilio e la dicitura "AVVISO PUBBLICO PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 DIRIGENTE AMMINISTRATIVO ESPERTO IN MATERIA DI RECLUTAMENTO RISORSE UMANE ED AFFIDAMENTO INCARICHI DIRIGENZIALI'”. In tal caso farà fede il timbro e la data dell’Ufficio Protocollo;
 RACCOMANDATA A/R
a mezzo del servizio pubblico postale, indicando sul plico contenente la domanda e la documentazione: il cognome, il nome, li domicilio e la dicitura " AVVISO PUBBLICO PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 DIRIGENTE AMMINISTRATIVO ESPERTO IN MATERIA DI RECLUTAMENTO RISORSE UMANE ED AFFIDAMENTO INCARICHI DIRIGENZILI' ”.
La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante;
 POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) INTESTATA AL CANDIDATO
La domanda deve essere inviata entro le 23:59 del 30°giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.L. Indicando all'oggetto la seguente dicitura:”AVVISO PUBBLICO PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 DIRIGENTE AMMINISTRATIVO ESPERTO IN MATERIA DI RECLUTAMENTO RISORSE UMANE ED AFFIDAMENTO INCARICHI DIRIGENZIALI”.
L'indirizzo cui deve essere inviata la domanda è il seguente:concorsi@pec.ausl.latina.it.
La validità dell'invio mediante P.E.C. è subordinata all'utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale. La domanda, debitamente sottoscritta e gli allegati in formato PDF, devono essere inoltrati in un unico file.
Non sarà ritenuto valido, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura, l'invio di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se effettuata all'indirizzo di posta certificata sopra indicato, o l'invio tramite PEC intestate ad altre persone fisiche o giuridiche.
Qualora in considerazione dei titoli che si intendano presentare, non sia possibile per ragioni tecniche inviare un unico file formato pdf, sarà possibile inviare un archivio dei file aggregati in formato winzip o winrar utilizzando i relativi programmi di uso quotidiano di compressione del peso di ogni file.
La domanda deve intendersi presentata quando il candidato riceverà dal Server PEC dell'Azienda AUSL di Latina, la ricevuta di avvenuta consegna.
L'Azienda declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti trasmessi, nonché per il caso di dispersione dipendente dalla inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda non imputabili a colpa dell'Amministrazione
Al fine di garantire il corretto funzionamento della PEC Aziendale in fase di ricezione dei messaggi, è ammesso inoltrare allegati a ciascuna trasmissione nel limite dimensionale di 30 MB.
II termine fissato per la presentazione della domanda di partecipazione e dei documenti correlati è perentorio e l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.
AMMISSIONE/ESCLUSIONE
L'ammissione e l'eventuale esclusione dei candidati è disposta con provvedimento della U.O.C. Reclutamento, Stato Giuridico ed Economico, sulla base delle dichiarazioni contenute nelle domande e della documentazione a queste allegata.
I candidati che non risultino in possesso dei requisiti prescritti, ovvero quelli le cui domande risultino pervenute fuori dei termini di scadenza indicati, saranno esclusi ed agli stessi sarà data comunicazione motivata dell'avvenuta esclusione entro 30 giorni dall'approvazione del relativo provvedimento.
L’elenco dei candidati ammessi alla procedura sarà pubblicato nella relativa sezione dedicata sul sito internet www.asl.latina.it- nella sezione “Avvisi e Concorsi”.
Tale pubblicazione avrà valore di notifica ad ogni effetto di legge.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione esaminatrice, composta da tre Dirigenti Amministrativi, di cui uno con funzioni di Presidente, oltre il Segretario, sarà individuata dal Commissario Straordinario con successivo e separato atto deliberativo, nel rispetto di quanto disposto dal D.P.R. 483/'97 e dall’art. 35-bis del D.Lgs 165/2001 “Prevenzione del fenomeno della corruzione nella formazione di commissioni e nelle assegnazioni agli uffici”.
MODALITA’ DI SELEZIONE
La Commissione, ai fini della predisposizione della graduatoria ed ai sensi del D.P.R. 483/1997, dispone di 20 punti per la valutazione dei titoli, che sono così ripartiti:
• Titoli di carriera : 10
• Titoli accademici e di studio : 3
• Pubblicazioni e titoli scientifici : 3
• Curriculum formativo e professionale : 4
Per la prova consistente in quiz a risposta sintetica, in numero non inferiore a 5, la Commissione dispone di un massimo di 30 punti: la stessa si intende superata se il candidato avrà raggiunto una valutazione di sufficienza pari a 21/30.
Per il colloquio, la Commissione dispone di un massimo di 20 punti: lo stesso è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari a 14/20.
L'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova consistente in quiz a risposta sintetica, in numero non inferiore a 5 e l'elenco dei candidati ammessi al colloquio finale, a seguito del positivo superamento della prova dei quiz a risposta sintetica, nonché l'indicazione della data, dell'ora e della sede di svolgimento delle prove verranno comunicati con successivi avvisi che saranno pubblicati sul sito istituzionale: www.asl.latina.it – sezione “Avvisi e Concorsi”, almeno 15 giorni prima della data di effettuazione.
Ogni altra eventuale comunicazione inerente la presente procedura sarà resa nota con le medesime modalità (pubblicazione sul sito aziendale: www.asl.latina.it. – sezione “Avvisi e Concorsi”).
Le suddette modalità di convocazione ovvero di comunicazione, costituiscono a tutti gli effetti formale notifica nei confronti dei candidati ammessi alla procedura in parola. Non seguiranno ulteriori comunicazioni in merito con modalità diverse.
I candidati, all’atto di presentarsi alle prove di esame, dovranno esibire un valido documento di riconoscimento.
I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova di esame nel giorno, nell’ora e nella sede stabilite, saranno dichiarati decaduti dall’Avviso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla loro volontà.
GRADUATORIA
La graduatoria dei candidati idonei sarà formulata dalla Commissione Esaminatrice, tenuto anche conto degli eventuali titoli comprovanti il diritto di precedenza o preferenza presentati dai candidati con la domanda di partecipazione, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge in materia.
E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria finale sarà approvata con provvedimento della U.O.C. Reclutamento, Stato Giuridico ed Economico e sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito istituzionale www.asl.latina.it – nella sezione Avvisi e Concorsi.
La graduatoria risultante dalla presente procedura potrà essere utilizzata, in mancanza di valide graduatorie concorsuali vigenti nella Regione Lazio, per assunzione di personale a tempo determinato per le esigenze dell’Azienda, nei limiti delle disposizioni di legge e di contratto.
La stessa avrà una validità di 18 mesi decorrenti dalla data di adozione della deliberazione di approvazione.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.C. Reclutamento, Stato Giuridico ed Economico dell’Azienda Sanitaria Locale Latina, per le finalità di gestione dell’Avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della citata Legge, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari, tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Direttore U.O.C. Reclutamento, Stato Giuridico ed Economico dell’Azienda Sanitaria Locale Latina.
CONFERIMENTO INCARICHI
I candidati vincitori, ovvero nominati a seguito di eventuali utilizzi della graduatoria del presente Avviso, sono tenuti a comunicare a questa Azienda nel termine di giorni cinque dal ricevimento della relativa comunicazione di nomina, presso l’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda ovvero a mezzo telegramma da inviarsi presso l’indirizzo dichiarato, la propria accettazione, ovvero l’eventuale rinuncia dell’assunzione a tempo determinato.
In caso di accettazione, l’assunzione in servizio dovrà avvenire entro i successivi 15 giorni dall’accettazione.
Decorsi inutilmente i predetti termini, senza riscontro in merito, il candidato sarà considerato rinunciatario.
L’immissione in servizio resta subordinata all’esito della visita medica di idoneità alla specifica mansione da effettuarsi a cura del Medico Competente di questa Azienda.
In applicazione degli articoli 6 e 13 del D.P.R. n. 62/2013 (Regolamento recante Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici) si fa presente che l’interessato dovrà rendere le dichiarazioni previste dalla normativa introdotta in materia di anticorruzione, come da apposito modulo da prodursi obbligatoriamente prima della stipulazione del contratto individuale di lavoro.
Gli assunti in servizio, stipuleranno con l’Amministrazione un contratto individuale di lavoro a tempo determinato, secondo quanto previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale del S.S.N..
L’Azienda provvederà ad effettuare i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di documentazione, acquisendone direttamente i dati qualora in possesso di altre Amministrazioni e l’accertata carenza di uno dei requisiti prescritti per l’assunzione determinerà la risoluzione immediata del rapporto di lavoro.
Al candidato assunto in servizio verrà attribuito il trattamento economico previsto, per il corrispondente profilo professionale, dal contratto collettivo nazionale di lavoro del Servizio Sanitario Nazionale.
DISPOSIZIONI FINALI
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si intendono richiamate le disposizioni legislative vigenti.
Questa Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di modificare, prorogare, sospendere, revocare o annullare il presente bando, a suo insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento, senza che gli interessati possano avanzare eccezioni, pretese o diritti di sorta, e senza l’obbligo di notificare ai singoli concorrenti il relativo provvedimento.
Il presente bando sarà integralmente pubblicato sul sito Internet Aziendale www.asl.latina.it – Sezione “Avvisi e Concorsi” e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Area Dipartimentale Gestione e Sviluppo Risorse Umane, U.O.C. Reclutamento,Stato Giuridico ed Economico – tel. 0773/6556533.
Il COMMISSARIO STRAORDINARIO
Dott. GIORGIO CASATI