Concorso per 3 psicologi (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte: DIR N. 46 del 28-06-2017
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 6 luglio 2017) Avviso di procedura comparativa per il conferimento di tre incarichi individuali, in regime di lavoro autonomo, per lo svolgimento d ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 28-06-2017
Data Scadenza bando 06-07-2017
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 6 luglio 2017)

Avviso di procedura comparativa per il conferimento di tre incarichi individuali, in regime di lavoro autonomo, per lo svolgimento di attività nell’ambito di progetti/obiettivi inerenti l'educazione sessuale dei giovani


In esecuzione della determinazione del Direttore ad interim del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Personale n. 1725 del 12/6/2017, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per il conferimento di tre incarichi individuali, in regime di lavoro autonomo, per lo svolgimento di attività nell’ambito dei seguenti progetti/obiettivi:
- Progetti mirati e strutturati di tipo formativo in materia di educazione sessuale e prevenzione dell’AIDS da tenersi presso le scuole, i centri di formazione professionale, i luoghi di aggregazione giovanile e con gruppi di genitori, promuovendo tecniche di peer education. Estensione su tutto il territorio regionale del progetto di formazione/informazione “Wl’amore” rivolto ai preadolescenti” - PO 23 - “Prevenzione AIDS Spazi Giovanili
- “Telefono Verde Regionale AIDS” che offre informazioni e permette la prenotazione in anonimato del test HIV” - PO 21 - “Telefono Verde Regionale AIDS”
- Attività di educazione sessuale e formazioner/informazione svolte tramite i servizi consultoriali dedicati agli utenti immigrati, in particolare nei confronti delle Donne iimigrate e dei loro bambini” bambini PO 25 “Prevenzione AIDS donne immigrate”.
Gli incarichi avranno la durata di 22 mesi dalla data indicata nel contratto.
Il trattamento economico complessivo lordo previsto per lo svolgimento degli incarichi è pari a circa € 39.313,00 ciascuno, a fronte di un impegno di circa 22 ore settimanali.
Luogo di svolgimento delle prestazioni: Diverse Sedi del Dipartimento Cure Primarie.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea in Psicologia
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi
- Esperienza almeno decennale svolta presso Aziende Sanitarie Pubbliche nell’ambito della sessualità e della prevenzione di comportamenti a rischio, della educazione socio affettiva e sessuale degli adolescenti (al fine non concorrono a formare il requisito citato eventuali esperienze maturate nell’ambito di tirocini e di frequenze volontarie).
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Conduzione di gruppi di formazione con insegnanti sui temi della relazione, affettività e sessualità;
-Esperienza nella realizzazione di progetti di peer education sui comportamenti a rischio nell’area della sessualità;
- Esperienze di counselling orientato a prevenire comportamenti a rischio di malattie sessualmente trasmissibili;
- Precedenti realizzazioni di progetti di educazione sessuale rivolta ad adolescenti (fascia 14-19 anni)
- Formazione specifica sugli adolescenti stranieri.
I requisiti specifici e preferenziali dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
- A.U.S.L. di Bologna - Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
- Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
ovvero
- possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it.
All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l’aspirante deve indicare la modalità con la quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di residenza.
Gli incarichi saranno assegnati sulla base di valutazioni comparative, effettuate da apposita commissione all’uopo nominata. La scelta dei candidati cui conferire gli incarichi scaturirà dalla valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio che si terrà il giorno giovedì 27 luglio 2017 - ore 10.00 - presso lo Spazio Giovani – Via S.Isaia n. 94/a - Bologna - Poliambulatorio Saragozza.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it
Per acquisire copia integrale del bando gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet www.ausl.bologna.it
Scadenza: 6 luglio 2017
Il Direttore Sumap
Rosanna Campa