Concorso per 1 medico (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 44 del 21-06-2017
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 7 luglio 2017) Avviso pubblico per il conferimento di incarichi provvisori in convenzione nel Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118. In esecuzione della ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 23-06-2017
Data Scadenza bando 07-07-2017
Condividi

A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 7 luglio 2017)

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi provvisori in convenzione nel Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118.


In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 1229 del 01/06/2017, come modificata con Deliberazione D.G. n. 1361 del 19/06/2017, è indetto
AVVISO PUBBLICO
Per la formulazione di apposite graduatorie per il conferimento di incarichi provvisori in convenzione nell’ambito del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118 di questa ASL TARANTO, ai sensi dell’art. 97 dell’ACN del 29/07/2009, della Legge Regionale n. 26 del 09/08/2006 modificata ed integrata dalla Legge Regionale n. 7 del 28/03/2012 e delle Norma Transitoria n. 7 dell’ACN del 29/07/2009.
Gli incarichi da assegnare saranno conferiti per MACROAREA, attesa la D.G.R. n. 2528 del 15/12/2009.
Possono concorrere al conferimento dei suddetti incarichi provvisori, nel rispetto delle priorità di seguito elencate:
A) I medici inseriti nella Graduatoria Regionale di Settore di Emergenza Sanitaria Territoriale definitiva di Medicina Generale valevole per l’anno 2017, pubblicata sul BURP n. n. 64 del 01/06/2017, in possesso dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale, di cui all’art. 96 dell’ACN 29/07/2009;
B) I medici in possesso dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale, di cui all’art. 96 del vigente ACN, ed in servizio, con incarico in convenzione a tempo determinato, nel SET 118, alla data del 31/03/2012, giusta art. 3 comma 6 della L.R. 26/2006, modificata ed integrata dalla L.R. n. 7/2012 pubblicata sul BURP n. 49 del 04/04/2012. A tal fine, gli aspiranti di cui alla lettera B) saranno graduati, in esecuzione della nota della Regione Puglia Prot. A00152/04LUG.2012/9526/PATP, secondo i criteri indicati nella D.D. regionale n. 155 del 27/09/2007, ossia nell’ordine della:
- Anzianità nel Servizio 118;
- A parità di anzianità, la residenza;
- Voto di laurea;
- Anzianità di laurea;
- Minore età.
C) I medici in possesso del solo attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale, di cui all’art. 96 dell’ACN vigente, giusta Norma Transitoria n. 7 dell’ACN 29/07/2009. Nell’ambito di tale allegato, saranno previsti n. 3 sub allegati:
• C 1) i medici inseriti nella graduatoria regionale di Medicina Generale valevole per l’anno 2017, pubblicata sul BURP n. n. 64 del 01/06/2017, che hanno conseguito l’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale, di cui all’art. 96 dell’ACN vigente, nella Regione Puglia, successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande di inclusione in graduatoria regionale (ossia dopo il 31/12/2016). Gli aspiranti saranno graduati in un separato elenco, con priorità per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di formazione in medicina generale e/o a scuole di specializzazione. La graduazione avverrà, in esecuzione della nota della Regione Puglia Prot. A00152/04LUG.2012/9526(PATP, secondo il seguente ordine:
- Minore età al momento del conseguimento della laurea;
- Voto di laurea;
- Anzianità di laurea.
• C 2) i medici non inclusi nella graduatoria regionale di Medicina Generale valevole per l’anno 2017, pubblicata sul BURP n. n. 64 del 01/06/2017, ma in possesso dell’attestato di formazione specifica in medicina generale e dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale, di cui all’art. 96 dell’ACN vigente, conseguito nella Regione Puglia, entrambi posseduti alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BURP. A tal fine, gli aspiranti saranno graduati in un separato elenco, con priorità per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di formazione in medicina generale e/o a scuole di specializzazione. La graduazione avverrà, in esecuzione della nota della Regione Puglia Prot. A00152/04LUG.2012/9526/PATP, secondo il seguente ordine:
- Minore età al momento del conseguimento della laurea;
- Voto di laurea;
- Anzianità di laurea.
• C 3) i medici non inclusi nella graduatoria regionale valevole per l’anno 2017, in possesso, alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BURP, dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale, di cui all’art. 96 dell’ACN vigente, conseguito nella Regione Puglia. A tal fine, gli aspiranti saranno graduati in un elenco separato, con priorità per i medici che non detengano alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di formazione in medicina generale e/o a scuole di specializzazione. La graduazione avverrà, in esecuzione Della nota della Regione Puglia Prot. A00152/04LUG.2012/9526/PATP, secondo il seguente ordine:
- Minore età al momento del conseguimento della laurea;
- Voto di laurea;
- Anzianità di laurea.
Gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui alla lettera A) dovranno presentare apposita domanda in bollo da e 16,00, completa di dati anagrafici, luogo di residenza, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) personale e nominativo, posizione occupata nella graduatoria regionale e relativo punteggio, come da fac-simile allegato (All. A).
In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare a pena di esclusione:
1. Autocertificazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, di essere in possesso dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale, con indicazione della data e del luogo di conseguimento dello stesso (All. n. 1);
2. Fotocopia di valido documento di identità.
Gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui alla lettera B) dovranno presentare apposita domanda in bollo da E 16,00, completa di dati anagrafici, luogo di residenza, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) personale e nominativo, come da fac-simile allegato (Ali. B).
In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare a pena di esclusione:,
1. Autocertificazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, di essere in possesso dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale, con indicazione della data e del luogo di conseguimento (All. n. 1);
2. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, del Servizio prestato nel SET 118, da cui risultino la sede e la decorrenza dell’incarico in convenzione a tempo determinato in atto nonché gli eventuali periodi di interruzione (All. n. 2);
3. Fotocopia di valido documento di identità.
Gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui alla lettera C) dovranno presentare apposita domanda in bollo da € 16,00, completa di dati anagrafici, luogo di residenza, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) personale e nominativo, come da fac-simile allegato (All. C).
In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare a pena di esclusione:
1. Autocertificazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, di essere in possesso dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale, con indicazione della data e del luogo di conseguimento dello stesso (AH. n, 1);
2. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, attestante eventuali attività lavorative in atto e/o iscrizioni a corsi di formazione in medicina generale e/o a scuole di specializzazione; tale dichiarazione va resa anche nel caso in cui non si abbiano in atto né rapporti lavorativi né iscrizioni ai citati corsi e/o scuole (Ali. n. 3);
3. Fotocopia di valido documento di identità.
Inoltre, gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui al sub allegato Cl, nella domanda di partecipazione, dovranno indicare la posizione occupata nella graduatoria regionale ed il relativo punteggio e gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui al sub allegato C 2), in allegato alla domanda, dovranno presentare, a pena di esclusione:
1. Autocertificazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, di essere in possesso dell’attestato di Formazione specifica in Medicina Generale, con indicazione della data e del luogo di conseguimento (All. n. 4).
Le domande di partecipazione e la relativa documentazione allegata dovranno essere presentate entro e non oltre il termine di 15 giorni, che decorrono dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, con le seguenti modalità alternative:
a) spedizione a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla ASL TA — U.O.G.A. Personale Convenzionato — Viale Virgilio n. 31 — 74121 TARANTO (farà fede il timbro postale di partenza);
OPPURE
b) consegna pro manibus all’Ufficio Protocollo della ASL TA — Viale Virgilio n. 31 — 74121 TARANTO (orari: dal lunedì al venerdì ore 10:00 - 12:00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 — alle ore 17:30);
In entrambi i casi, le domande dovranno essere spedite o consegnate entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente Avviso sul BURP, pena la esclusione delle stesse; pertanto, non saranno prese in considerazione le domande spedite o consegnate dopo tale data.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine per la presentazione delle domande e della documentazione è perentorio e, pertanto, la domanda di partecipazione nonché la documentazione richiesta devono pervenire, a pena di esclusione, entro il termine sopraindicato. Si precisa che l’eventuale riserva di invio di documenti, successivo alla data di scadenza del presente Avviso, e qualsiasi altra comunicazione rettificativa o integrativa della domanda, successiva alla data di scadenza del presente Avviso, saranno privi di effetto e la domanda carente dei dati richiesti dall’Avviso sarà esclusa.
Le domande di partecipazione devono essere redatte esclusivamente come da fac-simili allegati al presente Avviso; le domande incomplete o comunque redatte in difformità dal predetto schema fac-simile saranno escluse.
Si precisa che le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, rese ai sensi del DPR 445/2000, complete di tutti gli elementi richiesti dal presente Avviso, al fine di consentire a questa ASL il controllo di quanto dichiarato nelle stesse, devono essere redatte secondo i modelli predisposti da questa ASL ed allegati al presente Avviso. Si evidenzia che è necessario compilare esclusivamente il modello di proprio interesse.
Gli incarichi provvisori saranno conferiti nel rispetto dell’art. 97 dell’ACN 29/07/2009 e delle leggi regionali e per una durata non superiore a dodici mesi con assegnazione d’ufficio alla postazione lavorativa. Delle domande presentate, saranno redatti tre distinti elenchi con le seguenti priorità:
- L’elenco valido per gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui alla lettera A), secondo il seguente ordine:
1. Medici inseriti nella graduatoria regionale di settore 2017 e residenti nel territorio della ASL TA;
2. Medici inseriti nella graduatoria regionale di settore 2017 e non residenti nel territorio della ASL TA;
- L’elenco valido per gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui alla lettera B), secondo i criteri di cui sopra, che verrà utilizzato dopo aver escusso l’elenco di cui alla lettera A);
- L’elenco valido per gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui alla lettera C), secondo i criteri di cui sopra, che verrà utilizzato dopo aver escusso l’elenco di cui alla lettera B). Si precisa che, nell’ambito dell’elenco di cui alla lettera C), sarà osservato il seguente ordine:
• sub allegato C 1);
• sub allegato C 2);
• sub allegato C 3).
Si precisa, inoltre, che, nell’ambito di ciascun sub allegato, sarà data priorità ai medici residenti nel territorio della ASL di Taranto.
Le procedure di convocazione e tutte le comunicazioni inerenti il presente Avviso saranno effettuate solo ed esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (art. 16 comma 7 L. n. 2 del 28/01/2009). Per l’inoltro delle comunicazioni, questa ASL non è responsabile della mancata ricezione dovuta ad indirizzi PEC scritti in modo errato e/o illegibile. La mancata ricezione delle comunicazioni inerenti al presente Avviso, dovuta ad un malfunzionamento del servizio di posta elettronica certificata del destinatario è a carico dello stesso ed esonera questa ASL da qualsiasi obbligo di reinvio delle stesse comunicazioni.’ La mancata visione delle suddette comunicazioni, da parte del medico interessato, nei termini indicati nelle stesse, nonché l’eventuale conseguente mancato riscontro sarà addebitabile alla esclusiva responsabilità del medico e non di questa ASL.
Ai sensi dell’art. 19 comma 1 lett. o) del vigente ACN, al fine di consentire a questa ASL di garantire la continuità della assistenza sanitaria, l’eventuale recesso del medico dall’incarico conferito dovrà essere comunicato, a mezzo PEC, all’indirizzo uoga_perconvenzionato.asl.taranto@pec.rupanpuglia.it, con almeno due mesi di preavviso.
Per quanto non previsto nel presente Avviso, nonché per il trattamento giuridico ed economico spettante ai medici aventi titolo, si rinvia alla normativa di cui all’ACN 29/07/2009 ed ai relativi accordi regionali e aziendali vigenti in materia.
La ASL TA si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, modificare o revocare, in tutto o in parte, il presente Avviso, restando precluso ai concorrenti partecipanti qualsiasi protesta o diritto.
I dati forniti dai partecipanti al presente Avviso pubblico saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196 del 2003 e successive modificazioni ed integrazioni.
Sono cause di esclusione:
- la presentazione della domanda oltre i termini perentori indicati nel presente Avviso;
- la presentazione della domanda prima della pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia;
- la mancata indicazione di un indirizzo personale e nominativo di posta elettronica certificata, cui questa ASL possa inviare tutte le comunicazioni inerenti il presente Avviso;
- la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione;
- la mancata allegazione della fotocopia di un valido documento di identità;
- la presentazione della domanda con modalità diverse da quelle indicate nel presente Avviso;
- l’eventuale riserva di invio successivo alla data di scadenza del presente Avviso di documenti e qualsiasi altra
- comunicazione rettiticativa o integrativa della domanda successiva alla data di scadenza del presente Avviso;
- la redazione di domande incomplete dei dati necessari per la formulazione delle graduatorie o difformi dallo schema facsimile
allegato al presente Avviso;
- la redazione di autocertificazioni e/o di dichiarazioni sostitutive di atto notorio incomplete di tutti gli elementi richiesti dal presente Avviso, al fine di consentire a questa ASL il controllo di quanto dichiarato nelle stesse.
Ogni ulteriore informazione, relativa al contenuto del presente Avviso e non indicata nello stesso, potrà essere richiesta alla ASL TA – Area Gestione del Personale – U.O. Concorsi, Assunzioni, Gestione del Ruolo, Gestione Amministrativa del Personale Convenzionato e P.A.C., Viale Virgilio, 31, 3° piano – Taranto – Dott.ssa Tiziana Adami – Tel. 099,7786781, nei seguenti orari: dal lunedì al mercoledì dalle ore 12:00 alle ore 13:00; il martedì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
IL DIRETTORE GENERALE
AVV. Stefano ROSSI