Concorso per 1 dirigente analista (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 36 del 22-05-2017
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA Concorso (Scad. 8 giugno 2017) Conferimento di un incarico professionale di Dirigente Analista a tempo determinato, ai sensi dell’art. 15 octies del D. Lgs. 502/1992 e ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: REGGIO EMILIA
Comune: REGGIO EMILIA
Data di inserimento: 24-05-2017
Data Scadenza bando 08-06-2017
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

Concorso (Scad. 8 giugno 2017)

Conferimento di un incarico professionale di Dirigente Analista a tempo determinato, ai sensi dell’art. 15 octies del D. Lgs. 502/1992 e s.m.i.


L’Azienda USL di Reggio Emilia intende procedere alla predisposizione di una graduatoria per il conferimento di un incarico professionale di Dirigente Analista a tempo determinato, ai sensi dell’art. 15 octies del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i., come da atto del Direttore del Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale, per lo svolgimento delle seguenti attività all’interno dell’Unità Logistica Centralizzata:
- assicurare la gestione e lo sviluppo del sistema informativo dell’Unità di Logistica Centralizzata (ULC) per gli aspetti applicativi. Raccolta e valutazione dei requisiti e delle indicazioni provenienti dagli utenti interni alla struttura così come referenti delle Aziende afferenti a questa Area Vasta: gestione dei rapporti tecnici con i fornitori delle soluzioni software utilizzate in ambito ULC;
- coordinare, per gli aspetti applicativi, l’implementazione del sistema di gestione centralizzato GAAC sia per la parte riguardante ULC che per quella relativa all’ambiente amministrativo contabile;
- gestire il progressivo sviluppo della fatturazione elettronica e le sue articolazioni nei flussi informativi interni all’Azienda Sanitaria cos’ verso l’esterno della stessa. Coordinare il progetto di de materializzazione del ciclo passivo “Ordini e DDT” coerentemente alle specifiche tecniche provenienti dalla Centrale di Committenza Regionale Intercent-ER.
Per l’ammissione all’avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande:
Requisiti generali:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.;
- incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale a selezione; l’accertamento della idoneità fisica incondizionata all’impiego è effettuato, a cura dell’Unità Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio, secondo i disposti di cui alla deliberazione n. 70 del 07/04/2009 e s.m.i..
Requisiti specifici:
a) Laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento in Informatica, Statistica, Matematica, Fisica, Ingegneria Informatica od Economia e Commercio o titolo equipollente;
b) Comprovata esperienza non inferiore a 3 anni maturata a titolo di incarico di natura dirigenziale ed acquisita presso Aziende Sanitarie relativamente sia agli aspetti gestionali che sanitari e logistici.
I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiano dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di ammissione e nel curriculum professionale dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza al corrispondete titolo di studio italiano, in base alla normativa vigente.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego ovvero licenziati da Pubbliche Amministrazioni.
Domanda di partecipazione:
Le domande di partecipazione, datate, firmate e redatte in carta libera secondo l’allegato schema, devono essere rivolte al Direttore del Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale dell'Azienda U.S.L. di Reggio Emilia - Via Sicilia n. 44, 42122 Reggio Emilia - e pervenire all’Ufficio Concorsi entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopraindicato. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre sette giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del servizio postale.
Le domande potranno essere inviate, a pena di esclusione in un unico file formato pdf e nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia concorsi@pec.ausl.re.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) l’assenza di condanne penali o le eventuali condanne penali riportate;
e) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti per il presente avviso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 1985);
g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, indicando la data di decorrenza e quella di cessazione del rapporto, e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante ogni necessaria comunicazione. L’Amministrazione non sia assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio.
La domanda deve essere sottoscritta; ai sensi del DPR 445/2000 non è richiesta l’autentica della firma.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione.
La omessa sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione delle dichiarazioni sopra riportate determina l’esclusione dalla selezione.
I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate: potranno essere allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, con la quale il candidato attesta che le stesse sono conformi all’originale.
Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva dei cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando. Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostituiva di atto di notorietà allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere pena la non valutazione del servizio:
- l'esatta denominazione dell'Ente presso il quale il servizio è stato prestato,
- la qualifica e il profilo professionale
- la tipologia del rapporto di lavoro (dipendente - contratto libero professionale - collaborazione coordinata e continuativa - consulenza - prestazione occasionale - borsa di studio - assegnista di ricerca, ecc.)
- il regime orario (tempo pieno/part-time e relativa percentuale)
- le date (giorno - mese - anno) di inizio e di conclusione dei servizi prestati nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)
- quant'altro necessario per valutare il servizio stesso.
Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (Ente che ha conferito l’incarico, descrizione dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).
Le autocertificazioni relative a servizi prestati presso Case di Cura convenzionate, o accreditate o servizi prestati all’estero dovranno essere conformi a quanto previsto dagli artt. 22 e 23 del D.P.R. 483/1997.
L’Azienda Sanitaria è tenuta ad effettuare, ai sensi dell’art. 71 del DPR n. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cu agli articoli 46 e 47 ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del citato D.P.R. n. 445/2000 circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
L’incarico verrà conferito previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.
La valutazione del curriculum sarà limitata ai soli candidati idonei al colloquio e verrà effettuata dalla Commissione successivamente allo svolgimento dello stesso.
La Commissione Esaminatrice, per la formulazione della graduatoria di merito avrà a disposizione 100 punti complessivi così suddivisi: 50 punti per il curriculum formativo e professionale e 50 punti per il colloquio.
La data e la sede del colloquio verranno comunicate con un preavviso di almeno 7 gg mediante apposito avviso che verrà pubblicato, nei giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito aziendale: www.ausl.re.it - link: bandi gare concorsi, alla sezione informazioni.
Tale comunicazione avrà valore di convocazione a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.
Ai soli candidati esclusi verrà inviata comunicazione, contenente i motivi di esclusione.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
Lo stato giuridico ed economico inerente l’incarico di cui trattasi è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti per il personale dirigente del SSN.
Il conferimento dell’incarico e la relativa sottoscrizione del contratto resta subordinato alla disponibilità di bilancio e all’obiettivo di equilibrio economico-finanziario previsto per l’Azienda, nonché ai vincoli previsti dalla legislazione nazionale/regionale vigente.
Il trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL per l’area della Dirigenza Sanitaria Professionale Tecnica ed Amministrativa del SSN, tenuto conto delle competenze richieste e dei compiti peculiari assegnati in relazione al profilo da ricoprire.
Il contratto oggetto del presente bando verrà stipulato con l’Azienda USL di Reggio Emilia. L’assunzione sarà effettuata ai sensi dell’art. 15 octies D. Lgs. 502/92 e s.m.i.. L’incarico avrà una durata di anni 3 (tre) che decorreranno dalla data indicata nel contratto.
Qualora a seguito dei controlli effettuati ai sensi dell’art. 71 del DPR n. 445/2000, dovesse emergere la non veridicità delle dichiarazioni effettuate, l’interessato decadrà dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere, e ciò ai sensi dell’art. 75 del medesimo DPR.
L'Azienda USL si riserva ogni più ampia facoltà in ordine alla proroga, sospensione, revoca, rettifica o annullamento del presente avviso.
L'Azienda si riserva altresì la facoltà, a fronte di esigenze di carattere organizzativo o gestionale e in applicazione di disposizioni relative al contenimento della spesa, di non procedere al conferimento dell’incarico di cui al presente avviso.
Con la partecipazione al presente bando i candidati si impegnano ad accettare incondizionatamente quanto disciplinato dallo stesso, quale lex specialis della presente procedura selettiva.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 si informano i Signori candidati che i dati personali raccolti saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento di obblighi di legge.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Concorsi - Via Sicilia n. 44 - Reggio Emilia - tel. 0522/335479 - 335171 (orario apertura uffici al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13 - martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 13 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30), oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi e concorsi.
Il Direttore del Servizio Interaziendale
Lorenzo Fioroni