Concorso per 1 personale laureato con esperienza (lombardia) REGIONE LOMBARDIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 33 del 10-05-2017
Sintesi: REGIONE LOMBARDIA Concorso (Scad. 9 giugno 2017) Avviso per l’acquisizione di candidature per nomina, tramite selezione pubblica, di un esperto in materia ittica con funzione di consulente scientifico come previsto da ...
Ente: REGIONE LOMBARDIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 10-05-2017
Data Scadenza bando 09-06-2017
Condividi

REGIONE LOMBARDIA

Concorso (Scad. 9 giugno 2017)

Avviso per l’acquisizione di candidature per nomina, tramite selezione pubblica, di un esperto in materia ittica con funzione di consulente scientifico come previsto dall’art. 135, comma 3, lett. I) l.r. 31/2008 della Consulta regionale della pesca


IL DIRIGENTE DELLA STRUTTURA ORGANIZZAZIONI COMUNI DI MERCATO, DISTRETTI AGRICOLI E TUTELA DELLA FAUNA ITTICA
COMUNICA
L’avvio di una procedura volta all’individuazione di un esperto in materia ittica con funzione di consulente scientifico nella Consulta Regionale della Pesca così come previsto dall’art. 135, comma 3, lett. i) della l.r. 31/2008 «Testo unico delle leggi in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale».
L’esperto selezionato verrà nominato quale membro della Consulta regionale della pesca dal Presidente della Regione Lombardia o dell’Assessore competente per materia, se delegato.
La Consulta Regionale della Pesca formula proposte e pareri su:
1. legislazione regionale in materia di pesca;
2. indirizzi di pianificazione regionale che abbiano attinenza con la gestione della fauna ittica;
3. programmi di aggiornamento del personale tecnico e di informazione finalizzati alla conoscenza delle specie ittiche presenti e alle conseguenti attività gestionali;
4. ogni altro argomento sottoposto dagli organi regionali.
La Consulta rimane in carica per le durata della Legislatura in cui viene costituita.
La partecipazione alla Consulta è gratuita e non sono previsti rimborsi di nessun genere.
REQUISITI
In analogia ai requisiti stabiliti con d.g.r. 3 marzo 2017 n. X/6432 per la selezione degli esperti in materia ittica delle consulte territoriali della pesca, i soggetti che intendono concorrere alla nomina di n. 1 esperto in materia ittica con funzione di consulente scientifico come previsto dall’art. 135, comma 3, lett. i) l.r. 31/2008 della Consulta Regionale della Pesca, saranno selezionati sulla base di quanto di seguito documentato:
−− possesso di diploma di laurea in Scienze Naturali, Scienze Biologiche, Veterinaria o equipollenti;
−− comprovata esperienza documentata con abstract di lavori scientifici, pubblicati in rete web o su riviste specializzate relativi a studi, ricerche e monitoraggi finalizzati alla tutela e gestione della fauna ittica e degli habitat acquatici con particolare riferimento all’ittiofauna di acqua dolce.
Si precisa che ai sensi dell’art. 135, comma 7 della l.r. 31/2008 non possono far parte della Consulta regionale della pesca e ne decadono, coloro nei cui confronti siano state accertate violazioni alle disposizioni in materia di pesca.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE
I candidati devono presentare domanda, redatta in carta semplice, utilizzando il modello allegato, contenente i seguenti elementi e dichiarazioni ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000:
• nome e cognome
• data e luogo di nascita
• titolo di studio
• indirizzo di residenza e domicilio se diverso dalla residenza
• recapito telefonico
• indirizzo di posta elettronica ordinaria e/o certificata presso cui ricevere ogni necessaria comunicazione connessa alla procedura.
Alla domanda devono essere allegati:
• dettagliato curriculum vitae debitamente sottoscritto;
• abstract dei lavori scientifici, pubblicati in rete web o su riviste specializzate relativi a studi, ricerche e monitoraggi finalizzati alla tutela e gestione della fauna ittica e degli habitat acquatici con particolare riferimento all’ittiofauna di acqua dolce;
• fotocopia di un documento d’identità valido.
La domanda, indirizzata al Dirigente della Struttura Organizzazioni comuni di mercato, distretti agricoli e tutela della fauna ittica - Direzione Generale Agricoltura, responsabile del procedimento, deve avere il seguente oggetto:
«Candidatura per la nomina, tramite selezione pubblica, di un esperto in materia ittica con funzione di consulente scientifico come previsto dall’art. 135, comma 3, lett. i) l.r. 31/2008 della Consulta Regionale della Pesca» e deve pervenire entro le ore 12,00 del 30°giorno dalla data di pubblicazione del presente comunicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL).
La domanda deve essere trasmessa mediante una delle seguenti modalità:
−− consegna a mano all’Ufficio protocollo di Regione Lombardia, anche presso gli Uffici Territoriali Regionali;
−− posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo agricoltura@ pec.regione.lombardia.it;
−− raccomandata A/R a: Regione Lombardia - Direzione Generale Agricoltura, Struttura Organizzazioni comuni di mercato, distretti agricoli e tutela della fauna ittica, Piazza Città di Lombardia, 1 - 20124 Milano.
L’Amministrazione si riserva di verificare in qualsiasi momento l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, nonché la veridicità dei titoli dichiarati e delle dichiarazioni rilasciate dai candidati.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTI DEI DATI (AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003)
Il d.lgs. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo il citato decreto, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, pertinenza e necessità e alla tutela della riservatezza e dei diritti.
Ai sensi dell’art. 13 del predetto decreto, il trattamento ha finalità di acquisire e valutare le domande di soggetti qualificati, interessati ad essere nominati quali membri esperti delle commissioni d’esame per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio e per il colloquio di ammissione alla caccia vagante nella zona Alpi; sarà effettuato in modo manuale e informatizzato; non sarà effettuato da soggetti terzi.
Il conferimento dei dati è necessario per lo svolgimento della presente procedura, con la conseguenza che l’eventuale diniego comporterà l’impossibilità di trattare la relativa domanda.
Titolare del trattamento è la Regione Lombardia, con sede in piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano; responsabile del trattamento è il Direttore della Direzione Generale Agricoltura, al quale è possibile rivolgersi per far valere i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. n. 196/2003.
PUBBLICAZIONE
Il presente avviso è pubblicato sul BURL nonché sul sito www.regione.lombardia.it al link «avvisi».
Alberto Lugoboni