Concorso per 1 personale laureato con esperienza (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PARMA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 2 del 11-01-2017
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PARMA Concorso (Scad. 19 gennaio 2017) Bando di conferimento di una borsa di studio di durata annuale per un laureato in Farmacia da assegnare al Servizio Farmaceutico Territoriale. ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PARMA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: PARMA
Comune: PARMA
Data di inserimento: 11-01-2017
Data Scadenza bando 19-01-2017
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PARMA

Concorso (Scad. 19 gennaio 2017)

Bando di conferimento di una borsa di studio di durata annuale per un laureato in Farmacia da assegnare al Servizio Farmaceutico Territoriale.


L’Azienda USL di Parma, in esecuzione della Determinazione n. 53 del 7/12/2016 del Direttore F.F. di Struttura Complessa Area Giuridica del Dipartimento Interaziendale Risorse Umane, bandisce la seguente borsa di studio, con l'oggetto di ricerca e le caratteristiche sotto indicate:
- durata annuale, eventualmente rinnovabile, su proposta del Responsabile della ricerca subordinatamente alla disponibilità di mezzi finanziari ed alla valutazione positiva dell'attività svolta dal borsista;
- valore complessivo di Euro 20.000,00 (ventimilaeuro/00) annui lordi;
- impegno orario minimo di n.30 ore settimanali;
- la Responsabilità delle attività afferenti al progetto di ricerca è attribuita al Direttore del Servizio Farmaceutica Territoriale dr.ssa Giovanna Negri;
Titolo: “Uso appropriato e sicuro dei medicinali nei pazienti trattati in ambito territoriale o istituzionalizzati in case residenza per anziani “;
Requisiti specifici richiesti
- Laurea in Farmacia iscrizione a scuola di specializzazione in Farmacia Ospedaliera presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Parma;
Titoli preferenziali
- documentata esperienza di almeno un anno in un servizio farmaceutico del Servizio Sanitario Nazionale o in una farmacia pubblica/privata convenzionata;
Luogo dove si svolgerà la ricerca: Servizio Farmaceutico Territoriale;
Requisiti generali di ammissione:
- cittadinanza italiana o equivalente (purché con adeguata conoscenza della lingua italiana);
- godimento dei diritti politici e civili.
I requisiti generali e specifici di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
I candidati che intendono concorrere all’assegnazione delle borse di studio dovranno inviare, nei termini, apposita domanda in carta libera indicando:
- cognome e nome, data e luogo di nascita e residenza;
- la cittadinanza posseduta;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione;
- di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso, ovvero, le eventuali condanne riportate e i procedimenti penali in corso;
- l’ indicazione della borsa di studio per la quale intendono presentare la propria domanda;
- il possesso dei requisiti specifici richiesti documentati/autocertificati, per la borsa di studio per la quale la domanda viene presentata;
- il domicilio presso il quale deve essere trasmessa ogni necessaria comunicazione;
- di non essere titolari di altre borse di studio e di non avere in corso rapporti di lavoro dipendente, ovvero di essere disponibili, nel caso in cui risultassero vincitori, a rinunciare ad eventuali borse di studio in corso o ad interrompere altro rapporto di lavoro subordinato.
Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare tutte le documentazioni/autocertificazioni che ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, compreso un curriculum formativo-professionale, redatto su carta libera, datato e sottoscritto.
Modalità e termini della presentazione domanda di ammissione
La domanda e la documentazione ad essa allegata dovrà essere inoltrata nel seguente modo:
- a mezzo del Servizio pubblico postale (Poste Italiane) al seguente indirizzo: Azienda USL di Parma - Ufficio Concorsi - Strada del Quartiere n.2/A - 43125 Parma entro le ore 12 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
A tal fine si precisa che, per le domande pervenute oltre i termini, non fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante.
ovvero:
- dovranno essere presentate direttamente al Servizio Risorse Umane Sviluppo Organizzativo/Ufficio concorsi dell'Azienda USL di Parma - all'indirizzo di cui sopra, nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
esclusivamente per i candidati in possesso di PEC personale:
- la domanda può essere inviata tramite PEC (Posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: ufficio_concorsi@pec.ausl.pr.it la domanda di partecipazione con i relativi allegati, a pena di esclusione, dovrà essere composta di un unico file PDF contenente tutti i documenti numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo secondo l’ordine dell’elenco dei documenti;
- non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice /ordinaria anche se indirizzata alla PEC sopra indicata. La domanda dovrà comunque essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata ed inviata con copia del documento personale.
Sarà cura del candidato verificare l’avvenuta consegna della domanda inviata per posta PEC.
Convocazione
La prova d’esame si svolgerà alle ore 10.00 del giorno 20/1/2017 presso il Servizio Farmaceutico Territoriale - Viale Basetti n.8 - Parma.
Il presente avviso ha valore di notifica convocazione, a tutti gli effetti, nei confronti dei candidati in possesso dei requisiti richiesti e con domanda presentata entro il termine di scadenza del bando,
I candidati ammessi sono fin da ora convocati a sostenere il predetto colloquio nel giorno e luogo sopraindicati. Gli assenti a qualsiasi titolo saranno considerati rinunciatari.
L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito internet aziendale: www.ausl.pr.it alla voce concorsi, a far tempo dal giorno 19/1/2017;
Modalità di selezione
Per la selezione dei candidati l’Amministrazione provvede alla nomina di una Commissione che sottoporrà i candidati ad una prova d’esame vertente sulle materie oggetto della borsa di studio tesa ad accertare le motivazioni, le attitudini e le capacità progettuali degli stessi, e che procederà alla valutazione dei titoli presentati e del curriculum formativo e professionale.
Sulla base della prova d’esame e dei documenti presentati, la Commissione d’esame procederà alla formulazione della graduatoria finale. La graduatoria avrà validità di due anni dalla data di approvazione della medesima.
Il vincitore entro 15 giorni dalla comunicazione di conferimento della borsa di studio dovrà - a pena di decadenza - iniziare l’attività oggetto della stessa.
La borsa di studio verrà erogata in rate mensili omnicomprensive, previa attestazione del Responsabile della ricerca circa il corretto svolgimento degli impegni del borsista.
L’Amministrazione si riserva la facoltà, in caso di rinuncia o di decadenza dei vincitori, di assegnare la borsa di studio al successivo candidato, utilmente classificato in graduatoria, che si renda disponibile.
Tutti i dati di cui l’Amministrazione verrà in possesso a seguito della presente procedura verranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 30/06/2003 n.196; la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cura dell’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure finalizzate alla selezione.
Informazioni e copie del presente bando potranno essere richieste presso l’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Parma - Strada del Quartiere 2/A 43125 Parma, tel. 0521/393524 - 393344 dal lunedi al venerdi ore 10 - 12, giovedi e venerdi ore 14.30 - 16.30.
Il Direttore f.f. Area Giuridica
Laura Oddi