Concorso per 1 operaio specializzato (trentino alto adige) COMUNITA' COMPRENSORIALE BURGRAVIATO - MERANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 90 del 12-12-2016
Sintesi: COMUNITA' COMPRENSORIALE BURGRAVIATO - MERANO Concorso (Scad. 5 gennaio 2017) Procedimento di mobilità tra gli enti così come concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto a ...
Ente: COMUNITA' COMPRENSORIALE BURGRAVIATO - MERANO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: BOLZANO
Comune: MERANO
Data di inserimento: 12-12-2016
Data Scadenza bando 05-01-2017
Condividi

COMUNITA' COMPRENSORIALE BURGRAVIATO - MERANO

Concorso (Scad. 5 gennaio 2017)

Procedimento di mobilità tra gli enti così come concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto a tempo pieno nel profilo professionale di Operaio/operaio specializzato/specializzata (IV^ qualifica funzionale)


Il posto si trova presso la ripartizione servizi ambientali e mobilità.
Il posto è riservato per il gruppo linguistico italiano.
Ai presenti procedimenti di assunzione vengono ammessi i/le concorrenti di tutti e tre i gruppi linguistici, indipendentemente dalla riserva del posto di cui al comma precedente, qualora in possesso dei requisiti di accesso richiesto.
Qualora il posto non potesse essere conferito a candidati/candidate appartenenti al gruppo linguistico riservatario, lo stesso verrà attribuito – nel rispetto della normativa vigente in materia di proporzionale linguistica – ad un/a candidato/ candidata idoneo/idonea appartenente ad un altro gruppo linguistico.
Al concorso sono ammessi anche i/le candidati/ candidate che hanno presentato domanda per la mobilità tra gli enti, ai sensi dell’art. 18 del Contratto collettivo intercompartimentale del 12.02.- 2008 nonché art. 35 del Testo Unico degli accordi di comparto per i dipendenti dei Comuni, delle Comunità Comprensoriali e delle A.P.S.P. del 02.07.2015. Al termine del concorso si formeranno due graduatorie separate: una per la mobilità tra gli enti che avrà la precedenza per la copertura dei posti banditi e una per il concorso pubblico.
Il bando è emanato tenendo conto delle norme in materia di collocamento obbligatorio di cui alla legge 12.03.1999, n. 68 e successive modifiche ed integrazioni nonché delle norme contenute nell'art. 11 D.Lgs 28.01.2014 n. 8.
Requisiti di accesso:
a) titolo di studio:
− Per l’accesso dall’esterno:
− Diploma di scuola media o licenza di scuola elementare nonché assolvimento di un ulteriore biennio di studio o di una formazione professionale equivalente o diploma di fine apprendistato o formazione specifica teorico pratica non inferiore a 300 ore nel settore meccanico;
− Per l’accesso mediante mobilità verticale:
È ammessa la mobilità verticale nell’ambito dei profili professionali dell’area A (area tecnica/operaia) come previsto dal Testo Unico degli accordi di comparto per i dipendenti dei Comuni, delle Comunità comprensoriali e delle A.P.S.P. del 02.07.2015 con le seguenti anzianità di servizio:
− dalla seconda qualifica funzionale alla quarta qualifica: 6 anni di servizio nella seconda qualifica funzionale;
− dalla terza qualifica funzionale alla quarta qualifica: 4 anni di servizio nella terza qualifica funzionale;
In caso di accesso tramite mobilità verticale si precisa che gli anni di servizio sostituiscono esclusivamente il titolo di studio. L'esperienza professionale almeno triennale come cuoco/cuoca rimane comunque requisito di accesso.
b) attestato di conoscenza della lingua tedesca ed italiana previsto dall’art. 4 del D.P.R. 26.07.1976 n. 752 nel testo vigente, riferito alla carriera della qualifica del posto messo a concorso (D);
c) patente di guida CE con prova di qualifica professionale attuale;
Termine per la presentazione delle domande: Giovedì, 05 gennaio 2017, ore 12.00.
Per ulteriori informazioni gli/le interessati/interessate possono rivolgersi al servizio amministrazione del personale della Comunità Comprensoriale Burgraviato (tel. 0473/205120). Inoltre, il bando completo nonché il modulo per la domanda di ammissione al procedimento di mobilità rispettivamente al concorso pubblico possono essere scaricati dal sito internet della Comunità Comprensoriale Burgraviato (www.bzgbga.it).
IL PRESIDENTE
ALOIS PETER KRÖLL