Concorso per 1 dirigente medico di pediatria (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 52 del 13-07-2016
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA Concorso (Scad. 22 luglio 2016) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato a n° 1 posto di Dirigen ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: ALESSANDRIA
Data di inserimento: 14-07-2016
Data Scadenza bando 22-07-2016
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

Concorso (Scad. 22 luglio 2016)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato a n° 1 posto di Dirigente medico di Pediatria (cod. n° 21/2016). (Da assegnare a Struttura che assicura attività sanitaria a copertura delle 24 ore.).


E’ indetta la procedura di conferimento di incarico a tempo determinato, per titoli e colloquio, del seguente posto:
RUOLO SANITARIO
PROFILO PROFESSIONALE: DIRIGENTE MEDICO
DIRIGENTE MEDICO DI PEDIATRIA
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE (Artt. 1 e 24 D.P.R. 10.12.1997 n° 483)
a) laurea in medicina e chirurgia;
b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o equipollente o affine ai sensi dei DDMM 30/01/1998 e 31//01/1998;
c) iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici – Chirurghi, autocertificata indicando tutti gli elementi identificativi ed in particolare: la sede dell’Ordine di afferenza, il n° di iscrizione e la decorrenza della stessa.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla selezione.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE (Artt. 2 e 3 D.P.R. n° 483/97)
Le domande di ammissione all’avviso, dovranno essere prodotte, pena l’esclusione, esclusivamente mediante procedura telematica, con le modalità di trasmissione di seguito descritte, entro il termine perentorio di giorni 15, successivi alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La procedura è attiva 24 ore su 24 da qualsiasi postazione collegata alla rete internet: le domande potranno essere inoltrate sino alle ore 23:59 del giorno di scadenza. Dopo tale termine la procedura informatica sarà disattivata.
MODALITÀ DI TRASMISSIONE MEDIANTE PROCEDURA TELEMATICA
Fase 1: registrazione del candidato al sito aziendale
Collegarsi al sito internet: http://www.ospedaleal.iscrizioneconcorsi.it/ Accedere alla pagina di registrazione e inserire i dati richiesti.
Nella compilazione di tutto il format non devono essere utilizzati caratteri accentati: in sostituzione si dovranno utilizzare esclusivamente il carattere non accentato seguito dall’apostrofo.
Inserire esclusivamente un indirizzo di posta elettronica NON certificata (tale inserimento deve essere necessariamente corretto in quanto a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie: USERNAME e PASSWORD fondamentali per l’accesso al “Sistema di iscrizione al concorso on line”).
Si invitano i candidati a registrarsi in tempo utile poiché l’invio delle credenziali di accesso non è immediato.
Ricevuta la mail contenente le credenziali provvisorie il candidato dovrà collegarsi al link in essa indicato per modificare la password e ottenere le nuove credenziali per la registrazione della domanda.
Fase 2: iscrizione all’avviso
Collegarsi al sito internet: http://www.ospedaleal.iscrizioneconcorsi.it/
Inserire USERNAME e PASSWORD definitive.
Cliccare sull’icona corrispondente alla procedura concorsuale a cui il candidato intende iscriversi. A quel punto si aprirà la pagina di inserimento della domanda in cui il candidato dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione.
Il candidato dovrà compilare la scheda denominata “Imposta anagrafica” in tutte le sue parti e al termine della compilazione confermare digitando il tasto “Conferma”.
Il candidato potrà fornire informazioni riguardanti il proprio curriculum compilando, altresì, le pagine che compongono il format di valutazione curriculare indicando i titoli posseduti.
La compilazione può avvenire in sessioni successive e si concluderà solo quando il candidato avrà cliccato sul link in alto a sinistra “Conferma e invia iscrizione”.
I rapporti di lavoro e le attività professionali in essere alla data di compilazione della domanda (o con scadenza successiva a quella del bando), avranno come data di “fine rapporto” la data del giorno di compilazione.
Al candidato è richiesto di autocertificare se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n° 761/1979 (“La mancata partecipazione, senza giustificato motivo, alle attività di aggiornamento professionale per un periodo superiore ai cinque anni comporta la riduzione del punteggio di anzianità.”).
Saranno valutati gli eventi formativi svolti sia in qualità di partecipante che di docente/relatore.
Saranno, inoltre, valutate le pubblicazioni attinenti alla disciplina. Le eventuali pubblicazioni, se dichiarate, dovranno essere inviate in una nelle seguenti modalità:
- in formato .pdf tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: personale@pec.ospedale.al.it
oppure
- in copia cartacea tramite raccomandata con avviso di ricevimento che dovrà pervenire entro i dieci giorni antecedenti la data del colloquio (non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante), all’indirizzo: Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - Via Venezia n° 16 - 15121 Alessandria.
Terminata la procedura di compilazione, e prima di uscire dal programma, il candidato dovrà controllare quanto inserito visualizzando il fac simile della domanda che viene prodotta dal sistema cliccando su “Visualizza la domanda inserita”.
Successivamente, se la verifica avrà esito positivo, cliccare su “Conferma e invia iscrizione”.
Il candidato riceverà una e-mail di conferma prodotta dal sistema di avvenuta registrazione a cui è allegato un file in formato .pdf contenente la domanda e tutti i dati inseriti) e sul video comparirà, inoltre, in corrispondenza del concorso un’icona che indicherà l’iscrizione e la relativa data.
Una volta effettuata la conferma di iscrizione non sarà più possibile procedere ad alcuna variazione e/o modifica dei dati inseriti.
La domanda visualizzata deve essere stampata, firmata e presentata il giorno della selezione.
Nella procedura informatizzata gli interessati dovranno, sotto la propria responsabilità, espressamente indicare:
1. cognome e nome;
2. data e luogo di nascita;
3. residenza;
4. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
5. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
6. le eventuali condanne penali riportate, ivi compresa la concessione di indulto, amnistia, condono come evidenziati nell’estratto integrale del casellario giudiziale ovvero gli eventuali carichi pendenti; in caso negativo i candidati dovranno dichiarare espressamente di non aver riportato condanne né avere carichi pendenti;
7. i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti; (nel caso di conseguimento all’estero, gli estremi del provvedimento del Ministero della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia). Si precisa che, ai fini della valutazione della specializzazione, è richiesta l’indicazione della normativa in base alla quale è stata conseguita (d. lgs 08.08.1991, n° 257, d. lgs. 17/08/1999 n° 368), la data di conseguimento, la durata in anni accademici, nonché l’indicazione completa dell’università che ha rilasciato il titolo;
8. iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi, con l’indicazione di tutti gli elementi identificativi ed in particolare la sede dell’ordine di afferenza, il numero di iscrizione e la decorrenza della stessa;
9. la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 1985); Si precisa, inoltre, che, ai fini della valutazione del servizio militare, l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della legge n° 958/86 ovvero idonea autocertificazione che contenga tutti gli estremi per una corretta valutazione.
10. i servizi prestati con rapporto di lavoro dipendente presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego. In caso negativo i candidati dovranno dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
11. di aver diritto alla preferenza, a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 del DPR 487/1994 (indicare la categoria di appartenenza): omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria;
12. la dichiarazione di informazione sulla raccolta e il trattamento dei dati personali finalizzata agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale ai sensi del decreto legislativo 30.06.2003 n° 196;
13. il domicilio, il n° telefonico e l’indirizzo e-mail presso il quale dovrà essere inviata ogni eventuale comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nel format. I candidati hanno l'obbligo di comunicare all'Azienda Ospedaliera solo gli eventuali cambiamenti di indirizzo.
Ai sensi dell’art. 20 della legge 05.02.1992, n° 104, i candidati portatori di handicap hanno la facoltà di indicare nella domanda di partecipazione al concorso, l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.
L’amministrazione declina, sin d’ora, ogni responsabilità per dispersione di eventuali comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
È riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno legittimamente attuabili e necessarie.
Le omesse o incomplete compilazioni del format potrebbero non permettere la corretta valutazione dei titoli e la conseguente assegnazione di punteggio.
Le eventuali richieste di assistenza tecnica dovranno essere inviate tramite la procedura on line nella sezione del format dedicata e denominata “Richiesta di assistenza”.
Tali richieste saranno soddisfatte compatibilmente con le esigenze operative dell’ufficio concorsi e non saranno, comunque, evase nei due giorni precedenti la scadenza del bando.
PROVA DI SELEZIONE
Il colloquio (punti 50) verterà sulla disciplina oggetto della selezione.
La graduatoria sarà formulata da apposito Collegio Tecnico composto da:
Presidente: il Dirigente Medico nella disciplina, preposto alla struttura;
Componenti: due dirigenti medici appartenenti al profilo e alla disciplina oggetto della
Segretario: usenl efzuinoznieo;nario amministrativo dell’Azienda Ospedaliera.
La graduatoria sarà formulata sulla base dell’esito del colloquio e dei titoli prodotti da valutarsi secondo i criteri previsti dal D.P.R. n° 483/97.
L’incarico attribuito sarà conferito al vincitore della selezione per un periodo di mesi dodici.
DIARIO D’ESAME
Il colloquio avrà luogo il giorno lunedì 1° agosto 2016 ore 9,30 presso l’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” – Aula didattica - piano terra - Via S. Caterina da Siena n° 30 - Alessandria.
La pubblicazione del diario di esame sul presente avviso assolve, a tutti gli effetti, il valore di notifica.
Si precisa che tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura selettiva (ammissione/esclusione dei candidati, esito colloquio) saranno diffuse unicamente sul sito web aziendale all’’indirizzo www.ospedale.al.it sezione “Lavora con noi” – Albo on line – Concorsi, avvisi e incarichi e avranno valore ufficiale di notifica: non sarà inviata alcuna altra comunicazione all’indirizzo indicato sulla domanda di partecipazione.
Il giorno del colloquio i candidati dovranno presentare:
1. domanda di partecipazione alla selezione stampata e firmata;
2. fotocopia del documento di identità, possibilmente il documento dichiarato nella procedura di invio telematico della domanda, se ancora in corso di validità;
I candidati che non si presenteranno all’ora, nel giorno e nel luogo sopra indicati saranno considerati rinunciatari alla selezione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. Gestione e Sviluppo del Personale - Via S. Caterina n° 30, Alessandria - Tel. 0131/206764 – 206728.
IL DIRETTORE GENERALE
(Dott.ssa Giovanna BARALDI)