Concorso per 1 personale laureato con esperienza (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 32 del 02-05-2016
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA Concorso (Scad. 12 maggio 2016) Avviso di selezione pubblica comparativa per titoli e prova selettiva per l’affidamento di un incarico libero professionale presso il ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: MODENA
Comune: MODENA
Data di inserimento: 02-05-2016
Data Scadenza bando 12-05-2016
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

Concorso (Scad. 12 maggio 2016)

Avviso di selezione pubblica comparativa per titoli e prova selettiva per l’affidamento di un incarico libero professionale presso il Dipartimento Sanità Pubblica - Servizio di Epidemiologia per un progetto di ricerca scientifica - prot. 29975 del 19/04/2016


L'Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 165/01 (come modificato dal D.L. 223/2006 convertito nella Legge 248 del 2006) bandisce un avviso di selezione pubblica comparativa per titoli e prova selettiva per l’affidamento di un incarico libero professionale per il Servizio Epidemiologia del Dipartimento Sanità Pubblica per il progetto di ricerca scientifica “Implementazione della raccolta, ricerca, studio e analisi statistica su dati epidemiologici e di patologie della popolazione” - Prot. 29975 del 19/04/2016.
Il professionista per ottenere l’incarico dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in specialistica/magistrale/vecchio ordinamento in Medicina e Chirurgia o Biologia;
- Iscrizione al relativo Ordine Professionale;
- Master universitario, di durata almeno annuale, in materia di statistica sanitaria o di epidemiologia;
- Esperienza professionale, almeno triennale, maturata presso strutture sanitarie o deputate alla ricerca in ambito sanitario sui temi di raccolta, analisi e registrazione dati a scopo di ricerca scientifica ed epidemiologica;
- Comprovate conoscenze dei principali database sanitari e dei principali metodi di classificazione in ambito sanitario, oncologico e anatomo patologico;
- Possesso di Partita Iva o impegno formale ad assumerla in caso di attribuzione dell'incarico.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto, inoltre, il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti ulteriori requisiti:
- Cittadinanza italiana o in alternativa appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 3 del DPCM 174/94; si applicano, inoltre, le disposizioni di cui all'art. 7 L. 97/13;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- Assenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico;
- Idoneità fisica all’impiego.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Bando di selezione.
L’assenza dei requisiti sopraindicati costituisce causa di esclusione che sarà comunicata prima della data stabilita per la selezione.
Sarà tenuta, altresì, in considerazione:
- Buona e documentata conoscenza della lingua inglese.
Oggetto dell'incarico e profilo del candidato
La figura professionale richiesta dovrà avere un profilo idoneo a svolgere tutte le attività attinenti al progetto tra cui:
1.attività di raccolta e registrazione dati clinici e di patologia
2.controllo di qualità dei dati raccolti
3.analisi esplorativa e descrittiva dei dati raccolti
4.costruzione di database sanitari
5.collaborazione all'attività di gestione ed analisi di studi clinici ed epidemiologici
6.collaborazione all'attività di gestione e divulgazione delle informazioni su incidenza, mortalità sopravvivenza e prevalenza dei tumori nell'ambito della popolazione.
Modalità di presentazione della domanda:
I candidati dovranno presentare appposita domanda alla quale allegare:
- un curriculum formativo e professionale redatto utilizzando esclusivamente il modello allegato al fac-simile di domanda, datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
- ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando;
- fotocopia del documento di identità.
Nella domanda l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza
- il titolo di studio posseduto con indicazione dell’Ateneo e la data di conseguimento
- altri requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando
- numero di codice fiscale
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti
- domicilio e recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Quanto dichiarato nella domanda potrà essere successivamente verificato mediante l’acquisizione dei relativi certificati/documenti.
Le attività eventualmente svolte presso Pubbliche Amministrazioni possono essere autocertificate, ai sensi di legge.
La domanda di partecipazione, e la relativa documentazione deve essere rivolta a: Direzione Servizio Interaziendale Amministrazione del Personale - Ufficio Atipici (Rosalba Palma tel. 059/435.561), dovrà pervenire tassativamente entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e inviata via PEC al seguente indirizzo: auslmo@pec.
ausl.mo.it
Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre la scadenza del termine.
Il bando, il fac-simile di domanda e il fac-simile del curriculum sono disponibili sul sito: “www.ausl.mo.it - sezione Concorsi e Avvisi”.
Successivamente all’espletamento della procedura selettiva sarà pubblicato sul sito www.ausl.mo.it l’elenco dei candidati ritenuti idonei.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.
Per adempimento degli obblighi di legge di cui all’ art. 15 Decreto legislativo n. 33/2013 il curriculum allegato dal candidato alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva sarà pubblicato sul sito web dell’Azienda in caso di affidamento dell’incarico.
Affidamento dell’incarico, durata e compenso:
Il conferimento dell’incarico avverrà previa valutazione dei curricula presentati e della prova selettiva che avrà come contenuti gli argomenti oggetto dell’incarico e sarà svolta da una Commissione di Esperti a tal fine costituita.
Il giorno e l’ora della prova saranno comunicati ai candidati ammessi mediante pubblicazione con valore di notifica sul sito internet istituzionale dell’Azienda, con un preavviso di almeno 10 giorni.
Non vi saranno altre forme di comunicazione.
La mancata presentazione alla prova selettiva equivale a rinuncia.
Il candidato, che risulterà classificato al primo posto della graduatoria, sarà assegnatario di un incarico per la realizzazione del Progetto precedentemente indicato della durata di anni 3 (tre) e un compenso annuo lordo di Euro 24.000,00.
Il Direttore
Antonio Sapone