Concorso per 1 psicologo (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 32 del 02-05-2016
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 12 maggio 2016) Avviso di procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale in regime di lavoro autonomo per attività ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 02-05-2016
Data Scadenza bando 12-05-2016
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 12 maggio 2016)

Avviso di procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale in regime di lavoro autonomo per attività nell'ambito di un progetto inerente l'educazione sessuale dei giovani da svolgersi presso il Dipartimento Cure Primarie


In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Personale n. 1100 del 18/4/2016, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale, in regime di lavoro autonomo, per lo svolgimento di attività nell’ambito del seguente progetto/obiettivo:
- “Progetto di informazione/intervento sull’educazione affettiva e sessuale nei giovani, denominato W l’amore, che mira a rendere disponibile materiale educativo e di supporto ai formatori, anche mediante nuove tecnologie di informazione, al fine di favorire l’adozione di comportamenti preventivi, riguardanti in particolare la sfera affettiva e sessuale” - PO 393 - CdC 46110106 “Prog. intervento adolescenti stranieri;
L’incarico avrà la durata di 15 mesi dalla data indicata nel contratto.
Il trattamento economico complessivo lordo previsto per lo svolgimento dell’incarico è pari a circa € 26.898,30, a fronte di un impegno di circa 22 ore settimanali.
Luogo di svolgimento delle prestazioni: - UOC Cure Primarie e Specialistiche Navile e Sant’Isaia - Dipartimento Cure Primarie.
Il raggiungimento degli obiettivi connessi all’incarico da attribuire, verrà monitorato dal Responsabile del progetto, mediante valutazione della relazione scritta da parte del contrattista.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea in Psicologia
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi
- Specializzazione in Psicologia della Salute
- Esperienza almeno quinquennale svolta presso Aziende Sanitarie Pubbliche nella realizzazione di attività educazione socio-affettiva e sessuale con adolescenti (al fine non concorrono a formare il requisito citato eventuali esperienze maturate nell’ambito di tirocini e di frequenze volontarie).
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Conduzione di gruppi di formazione con insegnanti sui temi della relazione, affettività e sessualità
- Realizzazione di progetti di educazione sessuale rivolta ai preadolescenti (fascia 1.3-14 anni)
- Formazione specifica sugli adolescenti stranieri (ricerche, corsi di formazione, convegni specifici).
I requisiti specifici e preferenziali di ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
- A.U.S.L. di Bologna - Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
- Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
ovvero
- possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it.
All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l’aspirante deve indicare la modalità con la quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di residenza.
L’incarico sarà assegnato sulla base di una valutazione comparativa, effettuata da apposita commissione all’uopo nominata. La scelta scaturirà dalla valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati, e di un colloquio che si terrà il giorno venerdì 20 maggio 2016, alle ore 9.30 presso l'aula della formazione n. 3 - Poliambulatorio Saragozza - Via S.Isaia n. 94/a - Bologna
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.
La commissione, al termine della valutazione comparativa, individua il candidato cui conferire l’incarico di che trattasi, motivando la scelta.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it
Per acquisire copia integrale del bando gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet www.ausl.bologna.it
Scadenza: 12 maggio 2016
Il Direttore SUMAP
Teresa Mittaridonna